Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

l'albero dei desideri

ADAM AIMN HAMDI SALAH

Created on May 29, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

wow

presentazione sul libro l'albero dei desideri

un romanzo fatto per i ragazzi fatto da katherine applegate

Go!

l'albero dei desideri

katherine applegate e una scrittrice statunitense

Avvicinati a un albero e mettiti in ascolto. Forse ciò che sentirai non sarà solo il mormorio delle foglie. Se sei fortunato, potresti incontrare un albero come Rubra, pronto a raccontarti una storia.

Buonasera a tutti e benvenuti alla presentazione del libro "L'albero dei desideri" scritto da Katherine Applegate. Sono lieto di essere qui oggi per introdurvi a questa affascinante storia

un albero magico rubra la quercia magica

+ info

racconto del libro l'albero dei desderi

La quercia si trova in un quartiere vivace, e fa ombra a due casette: una verde, in cui abita da tempo una famiglia con un bambino di nome Stephen; e una azzurra, in cui si sono trasferiti da poco la piccola Samar e la famiglia, venuti da un paese lontano. Purtroppo, per ragioni che Rubra non comprende, la famiglia è stata accolta male: ci sono state persone che hanno lanciato delle uova, urlando di andarsene, e Samar sembra sempre più triste. La ragazzina è molto sensibile, e ogni notte si riposa sui rami di Rubra, accarezzando gli animaletti che vivono nell’albero, come l’allegra cornacchia Bongo, che porta alla bambina dei regalini. Una notte, Samar esprime un desiderio in un sussurro: vorrei tanto trovare un amico.

l'albero piu magico di tutto il mondo la quercia rubra la quercia magica

Rubra è la grande quercia rossa che cresce nel mezzo di un prato, fra due case. Tra i suoi rami e nelle sue cavità vivono gli animali del quartiere. Tutti la chiamano "l'albero dei desideri" e ogni anno, a maggio, affidano ai suoi rami biglietti carichi di sogni e speranze. Nella sua lunga vita Rubra ha osservato ciò che si svolgeva attorno a lei silenziosamente, senza mai interferire.

l'albero dei desideri lalbero pefetto per i ragazzi

+ info

cliccare qua per piu informazioni

frasi impresse nella mia testa

È difficile parlare con gli alberi. Non siamo dei grandi chiacchieroni. Sappiamo fare cose straordinarie, cose che probabilmente tu nemmeno ti sogni. Cullare soffici gufetti. Sostenere fragili capanne tra i rami. Svolgere la fotosintesi. Ma parlare con le persone non è il nostro forte

fine grazie per l'interesse