PIERGIOVANNI KEVIN'S PRESENTATION
Kevin Piergiovanni
Created on May 29, 2023
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
HISTORY OF THE EARTH
Presentation
3 TIPS FOR AN INTERACTIVE PRESENTATION
Presentation
49ERS GOLD RUSH PRESENTATION
Presentation
INTERNATIONAL EVENTS
Presentation
THE EUKARYOTIC CELL WITH REVIEW
Presentation
INTRO INNOVATE
Presentation
FALL ZINE 2018
Presentation
Transcript
BRACCIO MECCANICO ARDUINO
I robot antropomorfi sono i robot industriali più comunemente usati nelle soluzioni robotiche industriali, in quanto il loro design garantisce la massima flessibilità. questo tipo di robot industriale viene spesso indicato come “braccio” nel gergo dell’automazione, un riferimento senza dubbio adeguato. Proprio come un nostro braccio, infatti, il robot antropomorfo è contraddistinto da giunture e da un polso, ovvero l’estremità del robot dove viene applicato il dispositivo di presa, paragonabile alla nostra mano.
Watch
COME è FATTO?
Le parti di un braccio robotico antropomorfo possono essere realizzate con diversi materiali, tra cui l’acciaio, l’alluminio e la plastica rinforzata con fibra di vetro. La scelta del materiale dipende dalle esigenze specifiche dell’applicazione e dalla combinazione di fattori come la resistenza, la rigidità e la leggerezza.
SERVOMECCANISMO
Il servomeccanismo è un dispositivo utilizzato per regolare o per controllare una grandezza meccanica in modo continuo nel tempo. I servomeccanismi sono tipicamente impiegati per attuare cinematismi meccanici, e la classe dei sistemi attuati viene anche detta assistita o servoassistita. I servomeccanismi possono essere classificati sulla base della grandezza meccanica controllata/regolata e sulla tecnologia di attuazione utilizzata.
SERVOMECCANISMO
SHIELD
Gli shield sono schede che possono essere collegate alle schede Arduino estendendo le capacità. La servo shield è progettata per controllare 16 uscite di tipo PWM, quelle solitamente usate dai servo, ma potresti utilizzare la servo shield per controllare 16 led o 16 driver per led ad alta luminosità da 350mA o 700mA,
SHIELD
JOYSTICK
è una periferica che trasforma i movimenti di una leva manovrata dall'utente in una serie di segnali elettrici o elettronici che permettono di controllare un programma, un'apparecchiatura o un attuatore meccanico. Si distingue principalmente in joystick digitale, quando rileva soltanto la direzione cardinale di inclinazione della leva, o joystick analogico, quando rileva anche l'ampiezza dell'inclinazione.
JOYSTICK