Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

PRESENTO IL MIO ANIMALE PREFERITO

Francesco Colledanchise

Created on May 26, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Snow Presentation

Winter Presentation

Hanukkah Presentation

Vintage Photo Album

Nature Presentation

Halloween Presentation

Transcript

PRESENTO IL MIO ANIMALE PREFERITO

I SERPENTI

start

Indice

INTRODUZIONE

CORPO

CURIOSITà

CARATTERISTICHE

I Saluti

LE SPECIE PIù PERICOLOSE

INTRODUZIONE

I serpenti sono rettili. Le diverse specie differiscono molto tra di loro: alcune hanno colori splendidi, altre sono più “domestiche”.

IL CORPO

i serpenti HANNO IL corpo allungato e ricoperto da squame, privo di arti e con testa poco difforme: hanno la lingua bifida, ovvero divisa in due estremit e le palpebre immobili

CARATTERISTICHE

I serpenti sono animali più intelligenti di quanto si creda. da loro potrebbe addirittura arrivare una speranza per riparare i danni cerebrali nell'uomo: Ad accendere questa speranza sono alcune ricerche condotte dall'Università di Rocheste da neurologi ed esperti di scienze cognitive. Il suo significato simbolico include l'idea di trasformazione, cambiamento e rigenerazione. Il serpente può essere visto come rappresentante dell'energia vitale che scorre attraverso tutti gli esseri viventi. nel passato soprattutto, in alcune occasioni, è finito per rappresentare il nemico, il vizio, il grande tradimento, o la perfidia, specialmente quando è calpestato, morso o imbeccato da altri animali. I serpenti oppure ofides (Serpentes) sono rettili che non hanno zampe ma si muovono facilmente strisciando. Hanno un corpo molto sottile, ma possono mangiare animali molto più grandi di loro. Inoltre, alcune specie hanno un veleno così potente da poter uccidere un essere umano.

Curiosità

I serpenti percepiscono gli odori con la lingua. Con le due punte della loro lingua biforcuta riescono a sentire da che parte l'odore è più forte. Così i serpenti percepiscono la direzione da cui arriva l'odore senza girare la testa.

I più pericolosi

l'echide (viperide, Nord Africa, Asia Minore); il mamba (elapide, Africa) in particolare il mamba nero, che può raggiungere i 4 metri, una lunghezza considerevole per i serpenti velenosi; il boonslang (colubride, Sud Africa); i crotali del bambù (viperidi, Centro e Sud America); Lo scettro di serpente più velenoso al mondo va al taipan occidentale o taipan dell'interno. Un morso con il suo veleno può uccidere 100 uomini e fino a 250.000 topi!

ciaoooooo spero vi sia piaciuto il mio genially