Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Twilight New moon

Rebecca Ragno

Created on May 24, 2023

Libro

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Vaporwave presentation

Women's Presentation

Geniaflix Presentation

Shadow Presentation

Newspaper Presentation

Memories Presentation

Zen Presentation

Transcript

New Moon

TWilight sAga

start

New Moon

New Moon è il secondo libro della Saga di Twilight di Stephenie Meyer, pubblicato il 6 settembre 2006.

Contestualizziamo:

Trasferitasi a Forks dall'Arizona per andare a casa del padre, Bella, arrivata a fine anno scolastico, il suo primo giorno di scuola conosce vari amici che subito la invitano a stare alla larga da un gruppo di 3 fratelli e 2 sorelle tra cui quello che sarebbe stato il futuro fidanzato di Bella.Dopo una serie di incontri con Edward per la scuola lei decide di presentarsi a lui. Cosí, frequentandolo, inizia a notare varie caratteristiche e vari comportamenti che la spingono a pensare che lui sia un vampiro. Lui le da conferma rivelando tutti i segreti della sua intera famiglia dicendole anche che lui era come ossessionato da lei dato che Bella era impassibile a qualsiasi suo potere. Da qui si fidanzeranno violando i patti tra lupi e vampiri e con la casata dei Volturi, sistema che tutela la sicurezza dei vampiri. Motivo per il quale incontreranno, nel corso della loro relazione, molti ostacoli e difficoltà da dover combattere insieme.

Protagonisti: Isabella Marie Swan

  • Isabella Marie Swan o Bella Swan nasce da Renée e Charlie. É nata in Arizona per poi trasferirsi a Forks a 17 anni. L'autrice stessa la descrive come una ragazza molto riservata, solitaria ma allo stesso tempo bella, amichevole,coraggiosa e intelligente. Ama la lettura, la musica.
  • Il suo migliore amico è Jacob con il quale si frequentava già da bambina che però lei ha sempre ritenuto tale nonostante il fatto che Jacob fosse innamorato di lei.
  • Ossessionata e innamorata follemente di Edward.
Per stare con lui farebbe di tutto, anche creare scompiglio fra l'ordine naturale dei vampiri, dei lupi e degli umani.

Protagonisti: Edward Cullen

Ama la musica, suonare il piano,le macchine molto grandi e il baseball.

Edward è un vampiro fermo all'età di 17 anni dal 1918. Vive in una famiglia, dalla quale è stato adottato, composta da altri vampiri. Anche lui è un tipo molto solitario ed è in grado di leggere nel pensiero delle persone, cosa che non riusciva a fare con Bella. Istintivo, ama molto la sua famiglia e per Bella darebbe la vita, arrivando quasi a farlo proprio in questa seconda parte.

Famiglia di Edward

Protagonisti: Jacob Black

Un attraente ragazzo nativo americano appartenente alla tribù dei Quileute di La Push. Nel corso del secondo libro della saga scopre che può mutarsi in un lupo. Per la maggior parte della serie, Jacob è in grande rivalità con il vampiro Edward Cullen, poiché sono entrambi innamorati di Isabella Swan.

Jacob é una persona molto solare con un sorriso grande e contagioso. Il suo carattere è allegro e impulsivo e la sua voce è piacevole e roca. Ama aggiustare macchine e moto, hobby che svilupperà anche insieme a Bella durante questa parte.

Antagonisti: I Volturi

Avvenimenti principali

COMPLEANNO DI BELLA

EDWARD E LA SUA FAMIGLIA LASCIANO BELLA

Avvenimenti principali

Bella viene quasi uccisa da Laurent

Viene salvata dai lupi in asseza dei Cullen

Avvenimenti principali

Bella sentendo la mancanza di Edward rischia la vita buttandosi da una scogliera

Elice torna A forks pensando che bella Fosse morta

Avvenimenti principali

Eedward vuole uccidersi per mano dei volturi pensando che bella sia morta

Bella e elice corrono in italia cercando di fermarlo

Avvenimenti principali

I volturi vengono a sapere dell'amore che c'è tra bella ed edwaRd e cercano di ucciderli, perÒ elice li convince del fatto che presto bella si sarebbe trasformata

Arrivata in tempo bella riesce a fermarlo

"Amore, vita, significato: la fine di tutto "

Bella swaN, stephenie meyer

THANKS!