Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

EUROPEA

La Russia

7. L'Enogastronomia

6. Le Feste e Tradizioni

5. L'Artigianato

4. Il Turismo

3. L'Economia

2. Popolazione e città

1. Il Territorio

Indice

1.IL TERRITORIO

Il territorio russo comprende quindi sul planisfero ben 11 fusi orari tra le località più occidentali poste sul Mare Baltico e quelle orientali dell'Oceano Pacifico. Le sue dimensioni sono superiori a quelle dell'intera Europa o dell'Oceania.

La Russia è il più grande paese del pianeta occupa uno spazio sterminato tra l'Europa orientale e l'Asia settentrionale, estendendosi da nord a sud per 3000 km, da ovest a est, dove la distanza è di quasi 10 000 km.

La Russia europrea settentrionale è affacciata ai mari settentrionali con coste piatte.La Russia centrale occupa una fascia compresa tra il Baltico e gli Urali centro-meridionali e in quest'area vive il maggior numero di abitanti e si trovano le attività agricole più importanti del paese.

Il paese se divide in Russia europea e Russia asiatica.La Russia europea è costituita dalla Russia vera e propria, il cui limite è posto lungo i Monti Urali. Al di là di questa catena montuosa si trova la parte asiatica che comprende la regione della Siberia. Ha un territorio pianeggiante collinare.

Sulle rive del fiume Oka, alla confluenza con il Volga, si trova Niznij Novgorod, ricca di monumenti e importante centro industriale. Sul Volga sorgono altri centri, come Samara, Kazan,Saratov, Volgograd e Astrahan.

La popolazione russa è molto urbanizzata.Le città sorgono nella Russia europea sono: la capitale Mosca e la seconda città Russa, San Pietroburgo

La popolazione si distribuisce sul territorio in modo molto squilibrato, la parte asiatica del paese è quasi spopolata.

Con iù di 142 millioni di abitanti la Russia è il nono paesi più popolato al mondo, il primo in Europa.

2. la Popolazione

La maggioranza, oltre al 80%, è comunque costituita da Russi, popolo di lingua Slava e di religione cristiano-ortodossa.

è caratterizzata da un'estrema varietà di popoli, sono oltre 100 le etnie che vivono sul territorio.

''Il viaggio non è mai una questione di soldi ma di coraggio''.

3. L'Economia

Un elemento di debolezza strutturale dell' economia russa è costituito dal fatto che essa si regge in larga parte sulla venndita di petrolio, gas naturale e altre materie prime (metalli, legname) di cui il paese è ricco.

A partire dal nuovo millennio l'economia russa ha vissuto una fase di crescita e il paese è stato inserito tra le potenze emergenti dei BRICS ( Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica), collocandosi al nono posto mondiale per reddito globale.

4. Il Turismo

Il turismo sta diventando una voce importante dell'economia del paese, è un settore in crescita con circa 20 milioni di turisti all'anno, sono diretti a Mosca e San Pietroburgo, sono le più frequentate.

5. l'Artigianato

La Russia ha sviluppato un ricco artigianato popolare. L'oggetto piùnoto e fatto con il legno è ed costituito dalle matrioske, un insieme di bambole dipinte, che si compone di pezzi di diverse dimensioni inseriti uno dentro l'altro.

6. Le feste e tradizioni

A capodanno è molto atteso e sentito ''Nonno Gelo'' (Ded Moroz), la versione slava di Babbo Natale, vestito di rosso o blu con la barba bianca, distribuisce i regali con la sua nipotina Snegurochk.

Step 1

Tra la fine di febbraio e le inzio di marzo, si celebra la Maslenitsa, una festa pagana di addio alla stagione in vernale, nella quale si bruccia un fantoccio di paglia che simboleggia l'iverno e si preparono le blyni.

Step 3

Ripetono la ceremonia la notte del 14 Gennaio e la chiamano Capodanno Vecchio.

Step 2

L'Enogastronomia

Kholodets

Zuppe

Polenta

Ortaggi

Cereali

Vodka

Syrniki

Smetana

Caviale

Barriga llena corazòn contento!

LISBETH ESPINAL

GRAZIE MILLE!!