il settore terziario
Mattia Iop
Created on May 23, 2023
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
LET’S GO TO LONDON!
Personalized
SLYCE DECK
Personalized
ENERGY KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
CULTURAL HERITAGE AND ART KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
ABOUT THE EEA GRANTS AND NORWAY
Personalized
DOWNFALLL OF ARAB RULE IN AL-ANDALUS
Personalized
HUMAN AND SOCIAL DEVELOPMENT KEY
Personalized
Transcript
Il settore terziario
Come possiamo osservare dal grafico il settore più presente in Italia è il settore terziario.
Terziario : 68 %
Primario : 4 %
Secondario : 28 %
Che cosa è il settore terziario ?
In economia il settore terziario e quel settore che produce servizi pubblici per il bene delle persone: ristoranti , banche ... Da qui si possono suddividere due settori terziari :il tradizionale che comprende attività commerciali affermate sul suolo Italiano, il terziario avanzato che comprende tutte le varie attività implementate negli ultimi anni con l'avvento della tecnologia o sull'intelletto
Dati sull'economia
Il settore terziario vale in Italia il 74,4 % del Pil ovvero 1.377,7 miliardi di Euro . Il secondario il 22% e il primario circa il 4%
Settore terziario in Europa
In Europa questo settore è il più sviluppato perchè l'Unione Europea ha implementato il mercato unico europeo e le aziende europee possono lavorare con altri stati membri. Nel vecchio continente sono molto sviluppate le aziende di commercio, telecomunicazioni, trasporti e attività finanziarie .
Il settore terziario in italia
Le regioni più sviluppate da questo punto di vista sono : la Valle d'Aosta, la Liguria, il Lazio e la Sicilia. L' italia rispetto agli anni passati ha fatto passi da gigante sull'impatto del settore terziario .
Il settore terziario nel Veneto
In Veneto le principali attività sono 3: - l'agricoltura con principalmente il vino , - l'industria pesante come Aprilia o Luxottica (...)- il turismo con le città di Venezia, Padova e Verona e località balneari di Caorle, Bibione, Jesolo, montane come Cortina.
Il settore terziario nel Veneto
In Veneto le principali attività sono 3: - l'agricoltura con principalmente il vino , - l'industria pesante come Aprilia o Luxottica (ciclomotori e occhiali)- il turismo con le città di Venezia, Padova e Verona e località balneari di Caorle, Bibione, Jesolo, montane come Cortina.
Prodotto da : Mattia Iop