Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
COCO CHANEL
Alice Cairo
Created on May 22, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Tarot Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Women's Presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Shadow Presentation
View
Newspaper Presentation
View
Memories Presentation
Transcript
www.cocochanel.com
COCO CHANEL
N°5
AMERICA LOVES
PARIS
MUSICA
ARTE
Ruggero Leoncavallo
INGLESE
L'Art Nouveau
STORIA
The U.S.A
Coco Chanel Francese
La Suffragette
ITALIANO
Coco Chanel Francese
TECNOLOGIA
Emily Dickinson
Industria tessile
SCIENZE
GEOGRAFIA
La tavola periodica
EDUCAZIONE FISICA
L' India
La postura
introduzione
Coco Chanel
FRANCESE
BIOGRAPHIE
Gabrielle Bonheur Chanel, dite "Coco Chanel",était une styliste française, capable par son travail de révolutionner le concept de féminité et de s’imposer comme une figure fondamentale du design de mode. Elle a fondé la maison de mode qui porte son nom, Chanel. Coco Chanel est née le 19 août 1883 à Saumur.
BORSA 2.55
CHANEL N°5
LITTLE BLACK DRESS
arte
L'ART NOUVEAU
L'Art Nouveau, in francese "arte nuova", è uno stile che si diffonde alla fine del secolo nell'architettura e nelle arti applicate, cioè nella progettazione di oggetti di uso quotidiano.
In un'epoca, la fine dell'Ottocento, in cui si vanno diffondendo oggetti industriali stereotipati e prodotti in serie, questa nuova arte reagisce, oltre che con i materiali preziosi, con la valorizzazione del lavoro artigianale.
STORIA
LA SUFFRAGETTE
Le "suffragette" sono le donne che lottavano per avere il diritto di voto.
Emmeline Pankhurst nacque il 15 luglio 1858 a Goulden. È stata un’attivista e politica britannica, ricordata come uno dei personaggi femminili più interessanti e carismatici. In primo luogo ,ricordata per essere stata la principale esponente del movimento delle suffragette, che si batté affinché fosse concesso anche alle donne il diritto di voto.
TECNOLOGIa
INDUSTRIA TESSILE
L'industria tessile è l'attività economica dedicata alla fabbricazione di fili, fibre, tessuti e altri materiali per ottenere prodotti derivati come l'abbigliamento.
- La filatura è l’insieme delle operazioni che servono a trasformare le fibre tessili in un filato e cioè in un filo molto lungo e resistente
- La tessitura l'intreccio di due sistemi di fili: quelli di ordito disposti nella direzione della lunghezza delle pezza e quelli di trama nel senso della larghezza.
GEOGRAFIA
L'India ufficialmente Repubblica dell'India , è uno Stato federale dell'Asia meridionale, con capitale Nuova Delhi. L’India è il settimo stato al mondo per superficie, mentre con circa 1 miliardo e 400 milioni di abitanti è il secondo stato più popoloso del mondo.
È bagnata dall'Oceano Indiano a sud, dal Mar Arabico a ovest e dal Golfo del Bengala a est, possiede una linea costiera che si estende per 7517 km, e confina con il Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, Bangladesh e Myanmar a est.
L'INDIA
SFRUTTAMENTO MINORILE IN INDIA
Le varie forme di sfruttamento e abuso spesso causate da condizioni di estrema povertà, dalla mancata possibilità di istruzione, da situazioni economiche e politiche in cui i diritti dei bambini e delle bambine non vengono rispettati, a vantaggio dei profitti e dei guadagni degli adulti.
EDUCAZIONE FISICA
LA POSTURA
Una buona postura è uno stato di equilibrio muscolare e scheletrico che protegge le strutture portanti del nostro corpo da una lesione o da una deformità progressiva, malgrado la posizione in cui queste strutture lavorano. La cattiva postura si ha quando la relazione tra le varie parti del corpo è scorretta, producendo così un aumento di tensione sulle strutture portanti e quando l’equilibrio del corpo sulla base d’appoggio è meno efficiente.
La postura è la posizione che il corpo assume nello spazio e nelle varie situazioni, adattandosi e opponendosi all’azione della forza di gravità che porta verso il suolo.
SCIENZE
LA TAVOLA PERIODICA
Tutti gli elementi chimici dell'Universo sono classificati e ordinati nella tavola periodica degli elementi e tutte le sostanze presenti in natura sono formate da combinazioni di questi elementi. Nella tavola periodica che consultiamo oggi gli elementi sono 118 e sono ordinati in base al numero atomico non tutti sono presenti in natura, alcuni sono stati ottenuti in laboratorio si chiamano elementi artificiali. Si dividono in quattro blocchi dove contengono elementi con proprietà simili: metalli, non mettali, semimetalli e gas nobili.
Lorem Ipsum Dolor
ITALIANO
EMILY DICKINSON
Emily Elizabeth Dickinson è stata una poetessa statunitense considerata tra i maggiori lirici moderni.
Nacque nel 1830 ad Amherst da Edward Dickinson. Gli studi di Dickinson non furono regolari e le sue amicizie furono scarse. A proposito del genitore, la poetessa espresse un giorno il seguente giudizio: "Mio padre è troppo impegnato con le difese giudiziarie per accorgersi di cosa facciamo. Mi compra molti libri ma mi prega di non leggerli perché ha paura che scuotano la mente"
Oggi Emily Dickinson viene considerata non solo una delle poetesse più sensibili di tutti i tempi, ma anche una delle più rappresentative.
Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi
Se potrò impedire a un Cuore di spezzarsi Non avrò vissuto invano Se potrò alleviare il Dolore di una Vita O lenire una Pena O aiutare un Pettirosso caduto A rientrare nel suo nido Non avrò vissuto invano.
Chi è amato non conosce morte
Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina. Chi ama non conosce morte, perché l’amore fa rinascere la vita nella divinità.
INGLESE
THE U.S.A
The U.S. borders both the North Atlantic and North Pacific Oceans and is bordered by Canada and Mexico. It is the third-largest country in the world by area and has a varied topography. The eastern regions consist of hills and low mountains, while the central interior is a vast plain (called the Great Plains region).
musica
RUGGERO LEONCAVALLO
Ruggero Leoncavallo è stato un compositore e librettista italiano, autore di opere liriche e operette.
Nacque il 23 aprile 1857 nel quartiere Chiaia di Napoli. Il padre Vincenzo lavorava come magistrato regio, il che comportò numerosi trasferimenti familiari in varie località del sud Italia. Dopo Napoli la famiglia si spostò a Sanza.
Cominciò a lavorare a un progetto che chiamò Crepusculum, ideata come una trilogia ispirata al Rinascimento. Subito dopo tornò a Bologna per cercare di vendere la sua prima opera, ma non trovando compratori rincasò deluso,a Potenza dove rimase circa un anno e iniziò a scrivere quella che sarebbe poi diventata l'opera Pagliacci.