25 / 05 / 2023
le setteufologiche
bonechi - NOCENTINI - BRACCINI
La definizione
cosa sono le sette ufologiche?
Il termine “culto degli UFO” (oppure “culto dei dischi volanti” o “sette ufologiche”) si riferisce a comunità la cui fede è basata sulla credenza dell’esistenza degli extraterrestri, e sulla convinzione che questi ultimi giochino un ruolo fondamentale, soprattutto spirituale, nello sviluppo della civiltà umana.
Diverse di queste sette hanno una dottrina “cristiana-ufologica”, spiegando episodi non chiariti dell’Antico e del Nuovo Testamento (la stella cometa, l’angelo che appare ai pastori alla nascita di Gesù, la sua ascensione, ecc.) con interventi extraterrestri, e spingendosi, in alcuni casi, a ritenere che Gesù Cristo stesso sia stato un alieno.
La storia
come nascono le sette ufologiche?
L’anno cruciale per la nascita del culto degli UFO è stato il 1947. Il 24 giugno di quell’anno il pilota civile americano Kenneth Arnold, volando sulle Cascade Mountains, affermò di aver visto nove oggetti volanti, che definì simili a dischi.
Un mese dopo avvenne il famoso episodio di Roswell: si schiantò al suolo un oggetto volante non identificato, che secondo le autorità americane era semplicemente un aerostato meteorologico. L’episodio fu rivalutato: l’oggetto divenne un’autentica nave spaziale aliena con tanto di pilota extraterrestre morto, a cui sarebbe stata fatta un’autopsia documentata da un filmato.
Il 1947 fu anche l’anno nel quale il più famoso dei contattisti, George Adamski, disse di aver avvistato ben 184 dischi volanti. Adamski, che nel 1934 aveva fondato un monastero esoterico attinse dalla dottrina di questo gruppo per fondare nel 1965 la Fondazione George Adamski.
caratteristiche
cosa rende una setta "ufologica"?
Questi movimenti sembrano essere abbastanza eterogenei tra loro, con qualche caratteristica, che tende spesso a ripetersi, come:
- Sono millenaristi apocalittici: credono, infatti, che una nuova era stia per nascere grazie agli extraterrestri, oppure il mondo stia per finire e gli UFO verranno a portare via i propri.
- Come già detto, considerano Gesù Cristo, come anche gli altri grandi profeti del passato (Buddha, Krishna), un messaggero delle civiltà aliene, o addirittura un alieno reincarnato.
- Vedono gli alieni come portatori di saggezza e conoscenza tecnologica avanzata e come fondatori dei favolosi continenti scomparsi (Lemuria, Mu e Atlantide).
- Spiegano il mistero delle grandi costruzioni del passato.
le principali sette ufologiche
attualmente esistenti
società aetherius
Storicamente una delle prime sette ufologiche, fu fondata nel 1954 da George King, un ex tassista inglese, dopo che egli aveva ricevuto un messaggio che sarebbe diventato “la voce del parlamento interplanetario”. Il nome della società deriva da quello di un essere spirituale avanzato. La dottrina di King, propagata attraverso la sua Società, ha un fondamento di tipo teosofico (egli credeva nel karma e nella reincarnazione), con un credo monoteista-ufologico: esiste un solo Dio, mentre Gesù, Buddha e Krishna sono alieni venuti in soccorso del genere umano, poiché, secondo King, vi è un’intelligenza avanzata su altri pianeti, da dove alieni – con intenzioni amichevoli - visitano spesso la terra a bordo degli UFO. La Società Aetherius, con due sedi principali a Londra e a Hollywood (in California), oggigiorno ha un seguito di 10.000 adepti.
Movimento Raëliano
La Religione Raëliana fu fondata da Claude Maurice Marcel Vorilhon, un corridore automobilistico e giornalista sportivo francese, che affermò di aver nel cratere del vulcano spento Puy de Lassolas un alieno: questi gli aveva spiegato l’origine della vita umana sulla terra, ottenuta da parte degli Elohim, manipolando il proprio DNA con tecniche di ingegneria genetica. In quell’occasione, Vorilhon fu scelto come messaggero per diffondere questa nuova teoria sulle origini umane e per preparare il ritorno degli extraterrestri. Gli fu, inoltre, imposto il nuovo nome di Raël, che, a suo dire, significa “messaggero degli Elohim”. L’anno successivo Raël fondò il MADECH (Movimento per l’accoglienza degli Elohim creatori dell’umanità), da cui nacque nel 1976 il Movimento Raëliano. Conta circa 80.000 adepti in 90 paesi del mondo, di cui circa 500 seguaci in Italia.
UNARIUS
Unarius – Science of life, che è l’acronimo di Universal Articulate Interdimesional Understanding of Science, è un gruppo fondato nel 1954 dalla coppia di spiritisti Ernest Norman e sua moglie, Ruth Norman. Ernest, che sull’argomento aveva scritto diversi libri, diceva di essere guidato da alieni (provenienti dai pianeti Marte, Venere, Orione, Hermes, Eros e Muse, anche se la moglie si era spinta oltre, ipotizzando una Confederazione Intergalattica, di cui fa parte anche la Terra), che lo avevano fatto reincarnare nel faraone Amenhotep IV e in Gesù, mentre la moglie sarebbe stata reincarnata nella madre del faraone, nella promessa sposa di Gesù, nella donna che aveva trovato Mosè nel canneto, e, per finire in bellezza, nella Monna Lisa. Gli uomini possiedono un’anima immortale che registra i dati delle vite precedenti, dove vanno ricercate le origini di tutte le cose positive e negative che capitano.
heaven's gatela porta del paradiso
la più famosa setta ufologica degli ultimi decenni
la dottrina
della setta heaven's gate
Prima di loro, si erano già recati sulla Terra degli angeli (con a capo Lucifero), che avevano dato luogo ad una civiltà preadamitica, ma essendosi corrotti, furono abbandonati dal Dio.
I fondatori provenivano dal livello evolutivo sovramano (Regno dei Cieli, la cui gerarchia vedeva in testa un
"Capo dei Capi", o Dio Creatore)
Questi angeli corrotti cercano di corrompere le anime dei predestinati: spesso Lucifero riesce a pervertire le anime, facendole diventare seguaci di false filosofie laiche o fedeli di religioni, come il cristianesimo.
Dal Regno dei Cieli avevano portato con loro, mediante gli UFO, un gruppo di studenti sulla Terra, una delle creazioni del Dio Creatore.
Oltre al corpo, essi avevano uno spirito, che sopravviveva alla morte del corpo (ma solo pochi erano i predestinati) a loro conferito mediante una specie di chip elettronico da parte di membri extraterrestri del Regno dei Cieli.
Solo la presenza sulla Terra di un Rappresentante del Regno dei Cieli può aiutare le anime ("coloro che sono connessi mentalmente") ad ascendere: duemila anni fa c'era stato Gesù Cristo, negli anni '90 vi furono i fondatori.
la tragedia finale
Il 26 marzo 1997 la tragedia: i fondatori e 38 suoi seguaci furono trovati morti in una casa in affitto a Rancho Santa Fe, vicino a San Diego (in California). Si erano tolti la vita in quattro gruppi, tra il 22 ed il 24 marzo, con una dose letale di fenobarbital mischiata in un budino o in purea di mele, accompagnata da vodka. Nell'attesa che la miscela facesse effetto, essi (tutti vestiti nella stessa maniera, tutti con in tasca la patente di guida e cinque dollari in monete da 25 cent) si erano sdraiati sui letti con la testa chiusa in un sacchetto di plastica finché non sopraggiungeva la morte. L'allarme venne data il 26 marzo da un adepto, Richard Ford (alias Rio Di Angelo) che si era allontanato qualche giorno prima, non condividendo il progetto finale di suicidio, e a cui erano state spedite due videocassette di addio di Do e dei suoi seguaci.
le sette ufologiche minori
attualmente esistenti
nonsiamosoli
NonSiamoSoli - Centro Studi di Fratellanza Cosmica: gruppo italiano ufologico cristiano fondato dal contattista siciliano Eugenio Siragusa (1919-2006), che affermò di aver avuto diversi incontri con gli alieni e di aver ricevuto svariati messaggi apocalittici non soltanto dagli extraterrestri, ma anche dalla Madonna, da Gesù Cristo e da sacerdoti di Atlantide. Egli era convinto, inoltre, di essere la reincarnazione di Ermete Trismegisto, San Giovanni Apostolo, Giordano Bruno, Cagliostro e Rasputin. Nel 1978 Siragusa ebbe guai giudiziari per un'accusa di plagio, da cui fu assolto nel 1982, ma continuò comunque la sua carriera di contattista fino al 1988, anno in cui egli annunciò la venuta di "un altro".
chen tao
Chen Tao (Vera Via, in cinese): un movimento (sincretico tra buddismo, cristianesimo, taoismo e ufologia) fondato nel
1993 da Hon-Ming Chen (n. 1955), un professore universitario di Taiwan, che ha assunto una certa notorietà, quando predisse che il 31 marzo 1998 Dio si sarebbe visto su tutti i canali televisivi americani. Quando l'evento non accadde, Hon-Ming Chen ammise di aver frainteso i piani di Dio, e, contrariamente a molti gruppi millenaristi, dove la mancata profezia non ha solitamente particolari effetti sul numero degli adepti, in questo caso il numero dei seguaci di Chen
Tao è precipitato da 160 a circa 30 persone: i superstiti risiedono vicino a New York.
25 / 05 / 2023
fine prima parte
prosegue con "satanismo"
SETTE UFOLOGICHE
Leonardo Blu Nencini
Created on May 21, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Tarot Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Women's Presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Shadow Presentation
View
Newspaper Presentation
View
Memories Presentation
Explore all templates
Transcript
25 / 05 / 2023
le setteufologiche
bonechi - NOCENTINI - BRACCINI
La definizione
cosa sono le sette ufologiche?
Il termine “culto degli UFO” (oppure “culto dei dischi volanti” o “sette ufologiche”) si riferisce a comunità la cui fede è basata sulla credenza dell’esistenza degli extraterrestri, e sulla convinzione che questi ultimi giochino un ruolo fondamentale, soprattutto spirituale, nello sviluppo della civiltà umana. Diverse di queste sette hanno una dottrina “cristiana-ufologica”, spiegando episodi non chiariti dell’Antico e del Nuovo Testamento (la stella cometa, l’angelo che appare ai pastori alla nascita di Gesù, la sua ascensione, ecc.) con interventi extraterrestri, e spingendosi, in alcuni casi, a ritenere che Gesù Cristo stesso sia stato un alieno.
La storia
come nascono le sette ufologiche?
L’anno cruciale per la nascita del culto degli UFO è stato il 1947. Il 24 giugno di quell’anno il pilota civile americano Kenneth Arnold, volando sulle Cascade Mountains, affermò di aver visto nove oggetti volanti, che definì simili a dischi. Un mese dopo avvenne il famoso episodio di Roswell: si schiantò al suolo un oggetto volante non identificato, che secondo le autorità americane era semplicemente un aerostato meteorologico. L’episodio fu rivalutato: l’oggetto divenne un’autentica nave spaziale aliena con tanto di pilota extraterrestre morto, a cui sarebbe stata fatta un’autopsia documentata da un filmato. Il 1947 fu anche l’anno nel quale il più famoso dei contattisti, George Adamski, disse di aver avvistato ben 184 dischi volanti. Adamski, che nel 1934 aveva fondato un monastero esoterico attinse dalla dottrina di questo gruppo per fondare nel 1965 la Fondazione George Adamski.
caratteristiche
cosa rende una setta "ufologica"?
Questi movimenti sembrano essere abbastanza eterogenei tra loro, con qualche caratteristica, che tende spesso a ripetersi, come:
le principali sette ufologiche
attualmente esistenti
società aetherius
Storicamente una delle prime sette ufologiche, fu fondata nel 1954 da George King, un ex tassista inglese, dopo che egli aveva ricevuto un messaggio che sarebbe diventato “la voce del parlamento interplanetario”. Il nome della società deriva da quello di un essere spirituale avanzato. La dottrina di King, propagata attraverso la sua Società, ha un fondamento di tipo teosofico (egli credeva nel karma e nella reincarnazione), con un credo monoteista-ufologico: esiste un solo Dio, mentre Gesù, Buddha e Krishna sono alieni venuti in soccorso del genere umano, poiché, secondo King, vi è un’intelligenza avanzata su altri pianeti, da dove alieni – con intenzioni amichevoli - visitano spesso la terra a bordo degli UFO. La Società Aetherius, con due sedi principali a Londra e a Hollywood (in California), oggigiorno ha un seguito di 10.000 adepti.
Movimento Raëliano
La Religione Raëliana fu fondata da Claude Maurice Marcel Vorilhon, un corridore automobilistico e giornalista sportivo francese, che affermò di aver nel cratere del vulcano spento Puy de Lassolas un alieno: questi gli aveva spiegato l’origine della vita umana sulla terra, ottenuta da parte degli Elohim, manipolando il proprio DNA con tecniche di ingegneria genetica. In quell’occasione, Vorilhon fu scelto come messaggero per diffondere questa nuova teoria sulle origini umane e per preparare il ritorno degli extraterrestri. Gli fu, inoltre, imposto il nuovo nome di Raël, che, a suo dire, significa “messaggero degli Elohim”. L’anno successivo Raël fondò il MADECH (Movimento per l’accoglienza degli Elohim creatori dell’umanità), da cui nacque nel 1976 il Movimento Raëliano. Conta circa 80.000 adepti in 90 paesi del mondo, di cui circa 500 seguaci in Italia.
UNARIUS
Unarius – Science of life, che è l’acronimo di Universal Articulate Interdimesional Understanding of Science, è un gruppo fondato nel 1954 dalla coppia di spiritisti Ernest Norman e sua moglie, Ruth Norman. Ernest, che sull’argomento aveva scritto diversi libri, diceva di essere guidato da alieni (provenienti dai pianeti Marte, Venere, Orione, Hermes, Eros e Muse, anche se la moglie si era spinta oltre, ipotizzando una Confederazione Intergalattica, di cui fa parte anche la Terra), che lo avevano fatto reincarnare nel faraone Amenhotep IV e in Gesù, mentre la moglie sarebbe stata reincarnata nella madre del faraone, nella promessa sposa di Gesù, nella donna che aveva trovato Mosè nel canneto, e, per finire in bellezza, nella Monna Lisa. Gli uomini possiedono un’anima immortale che registra i dati delle vite precedenti, dove vanno ricercate le origini di tutte le cose positive e negative che capitano.
heaven's gatela porta del paradiso
la più famosa setta ufologica degli ultimi decenni
la dottrina
della setta heaven's gate
Prima di loro, si erano già recati sulla Terra degli angeli (con a capo Lucifero), che avevano dato luogo ad una civiltà preadamitica, ma essendosi corrotti, furono abbandonati dal Dio.
I fondatori provenivano dal livello evolutivo sovramano (Regno dei Cieli, la cui gerarchia vedeva in testa un "Capo dei Capi", o Dio Creatore)
Questi angeli corrotti cercano di corrompere le anime dei predestinati: spesso Lucifero riesce a pervertire le anime, facendole diventare seguaci di false filosofie laiche o fedeli di religioni, come il cristianesimo.
Dal Regno dei Cieli avevano portato con loro, mediante gli UFO, un gruppo di studenti sulla Terra, una delle creazioni del Dio Creatore.
Oltre al corpo, essi avevano uno spirito, che sopravviveva alla morte del corpo (ma solo pochi erano i predestinati) a loro conferito mediante una specie di chip elettronico da parte di membri extraterrestri del Regno dei Cieli.
Solo la presenza sulla Terra di un Rappresentante del Regno dei Cieli può aiutare le anime ("coloro che sono connessi mentalmente") ad ascendere: duemila anni fa c'era stato Gesù Cristo, negli anni '90 vi furono i fondatori.
la tragedia finale
Il 26 marzo 1997 la tragedia: i fondatori e 38 suoi seguaci furono trovati morti in una casa in affitto a Rancho Santa Fe, vicino a San Diego (in California). Si erano tolti la vita in quattro gruppi, tra il 22 ed il 24 marzo, con una dose letale di fenobarbital mischiata in un budino o in purea di mele, accompagnata da vodka. Nell'attesa che la miscela facesse effetto, essi (tutti vestiti nella stessa maniera, tutti con in tasca la patente di guida e cinque dollari in monete da 25 cent) si erano sdraiati sui letti con la testa chiusa in un sacchetto di plastica finché non sopraggiungeva la morte. L'allarme venne data il 26 marzo da un adepto, Richard Ford (alias Rio Di Angelo) che si era allontanato qualche giorno prima, non condividendo il progetto finale di suicidio, e a cui erano state spedite due videocassette di addio di Do e dei suoi seguaci.
le sette ufologiche minori
attualmente esistenti
nonsiamosoli
NonSiamoSoli - Centro Studi di Fratellanza Cosmica: gruppo italiano ufologico cristiano fondato dal contattista siciliano Eugenio Siragusa (1919-2006), che affermò di aver avuto diversi incontri con gli alieni e di aver ricevuto svariati messaggi apocalittici non soltanto dagli extraterrestri, ma anche dalla Madonna, da Gesù Cristo e da sacerdoti di Atlantide. Egli era convinto, inoltre, di essere la reincarnazione di Ermete Trismegisto, San Giovanni Apostolo, Giordano Bruno, Cagliostro e Rasputin. Nel 1978 Siragusa ebbe guai giudiziari per un'accusa di plagio, da cui fu assolto nel 1982, ma continuò comunque la sua carriera di contattista fino al 1988, anno in cui egli annunciò la venuta di "un altro".
chen tao
Chen Tao (Vera Via, in cinese): un movimento (sincretico tra buddismo, cristianesimo, taoismo e ufologia) fondato nel 1993 da Hon-Ming Chen (n. 1955), un professore universitario di Taiwan, che ha assunto una certa notorietà, quando predisse che il 31 marzo 1998 Dio si sarebbe visto su tutti i canali televisivi americani. Quando l'evento non accadde, Hon-Ming Chen ammise di aver frainteso i piani di Dio, e, contrariamente a molti gruppi millenaristi, dove la mancata profezia non ha solitamente particolari effetti sul numero degli adepti, in questo caso il numero dei seguaci di Chen Tao è precipitato da 160 a circa 30 persone: i superstiti risiedono vicino a New York.
25 / 05 / 2023
fine prima parte
prosegue con "satanismo"