Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

JUSTICE PRESENTATION

Alyssa Nigro

Created on May 21, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Higher Education Presentation

Psychedelic Presentation

Vaporwave presentation

Geniaflix Presentation

Vintage Mosaic Presentation

Modern Zen Presentation

Newspaper Presentation

Transcript

PRESENTATION

TECNOLOGIA Lo sfruttamento dei bambini nelle miniere

Lorem ipsum dolor sit amet, consecter adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet doloremagna aliquam erat volutpat

EDUCAZIONE CIVICAUnicef
GEOGRAFIAI meninos de rua

START

STORIA Lo sfruttamento minorile nella seconda rivoluzione industriale
SCIENZEIl commercio equo solidale

Diritti e libertà dei bambini

ITALIANO Rosso Malpelo
RELIGIONE Le religioni nella tutela dei diritti dei bambini
MUSICA Work songs
SPAGNOLOLazarillo de Tormes
EDUCAZIONE FISICA Nutrizione e denutrizione
ARTELa nascita della fotografia
INGLESE Eglan Tyne Jebban "save the children"
Sottotitolo

rossomalpelo

La novella narra di un ragazzo siciliano,orfano di padre,visto no di buon occhio dal mondo circostante.Dopo la morte del padre Rosso diventa ancora più cattivo e triste.In miniera trova un amico,Ranocchio.Dopo non molto tempo ranocchio muore e,Rosso rimane solo.Il capo decise di far scavare a lui un'altra galleria e ben presto Rosso muore sepolto dalla rena come Mastro Misciu Bestia.

autore

Write your title here

lazarillo de tormes

Lazarillo de Tormes es una novela escrita en primera persona y en forma epistolar.Està dividida en siete tratados y està narrada a tavés de flashbacks:Làzaro,ya adulto,escribe a un personaje misterioso e importante,llamando Vuestra Merced,para contarle su vida.

la novela

Sottotitolo

Il lavoro minorile è definito come l'attività lavorativa che priva i bambini e le bambine della propria infanzia,della loro dignità e influisce sul loro sviluppo psico-fisico.Esso comprende varie forme di sfruttamento e abuso spesso causate da estreme condizioni di povertà,dalla mancata possibilità di istruzione,da situazione economiche e politiche in cui i diritti dei bambini e delle bambine non vengono rispettati,a vantaggio dei profiltti e dei guadagni degli adulti.Ai bambini in situazione di lavoro minorile viene negato il diritto di andare a scuola,la possibiltà di giocare e di godere dei loro affetti.Molti bambini sono coinvolti nei processi produttivi dell'economia globalizzata:in agricoltura,in miniera,nei servizi e nelle industrie per la produzione di beni destinati all'esportazione.Essi erano spesso reclusi,emarginati,esposti a sofferenze fisiche e psicologiche.

Write your title here

lo sfruttamento dei bambini nelle miniere

Sotto il riflettore dell'opinione pubblica sono finiti alcuni casi importanti.I bambini nel Nord est dell'India,per esempio,che lavorano all'estrazione della mica,il minerale che dà agli ombretti le loro texture brillante.Sono i bambini anche al di sotto dei 12 anni,che scendono nelle miniere e respirano polveri dannose tutto il giorno.Un chilo di mica gli vale 62 centesimi,e viene venduto all'estero anche per 1000 dollari.

+ info

14%

i meninos de rua

CHI SONO?I meninos de rua sono bambini che vivono per la strada cercando di guadagnare per le strade.

unicef

70%

30%

di cosa si occupa?

Write your title here

Watch

Il commercio equo solidale o fair trade,è una partnership basata sul dialogo,che mira ad una maggiore equità tra Nord e Sud del mondo attraverso il commercio internazionale.Il fair trade contribuisce a uno sviluppo sostenibile complessivo attraverso l'offerta di condizioni economiche e assicurando i diritti per produttori marginalizzati dal mercato e dei lavoratori,specialmente nel Sud del mondo.

COMMERCIO EQUO SOLIDALE

le work songs

I "worksongs" erano una musica che, essendo fatta da e per gli interessati soltanto, rimase sempre relativamente in ombra, più degli "spirituals" comunque, e certo più del blues. In quei canti di lavoro la voce assunse un'importanza che in nessun'altra forma musicale nera aveva avuto fino ad allora: e così, come l'inimitabile (e per un europeo, sostanzialmente incomprensibile) variazione dei ritmi percussivi in Africa, aveva per secoli costituito un mezzo per trasmettere notizie (ma non soltanto quelle), così le altrettanto intraducibili inflessioni foniche inserite nel "worksong" rappresentarono, per esecutori e ascoltatori, qualcosa di nuovo e inimitabile e, congiuntamente, un altro dei piloni sui quali, nel tempo, avrebbe avuto saldo appoggio il futuro edificio jazzistico. Si noti che esiste anche uno standard jazz chiamato "Work Song" (canto di lavoro), inciso nel 1960 dal sassofonista Julian Cannonball Adderley, con il titolo "Them Dirty Blues (1960)".

alimentazione e denutrizione

La denutrizione si instaura in conseguenza di una carenza in termini assoluti o relativi:le due cause possonocoesistere nello stesso soggetto.L'alimentazione invece, è l'assunzione da parte degli organismi viventi,di sostanze semplici o complesse,indispensabile per la costruzione delle strutture biologiche.Una sana alimentazione èn importante per tutelare la salute e la qualità della vita.

+ info

frase di Eglantyne

EGLANTYNE JEBBAN"SAVE THE CHILDREN"

+ info

+ info

It works to promote and protect the rights of children and adolescents, starting from the needs and aspirations of local communities and putting pressure on institutions and governments to place children's rights at the center of their policies. To do this, Save the Children adopts an approach based on the UN Convention on the Rights of the Child, ratified by Italy in 1991.

+ info

concetto

+ info

+ info

+ info

La guernica

SottotitoloPablo Picasso è stato uno dei più grandi artisti del XX secolo. Cofondatore del movimento cubista, inventore delle tecniche del collage e dell’assemblage, ha denunciato attraverso la sua opera gli orrori delle guerre, delle dittature e della violenza. Mediante la sua arte ha cercato di capire se stesso, l’uomo e il mondo intorno a lui, sperimentando e cambiando il proprio punto di vista negli anni (i “periodi” di Picasso, tutti contraddistinti da differenti colori).

opera

le religioni nella tutela dei diritti dei bambini

Watch

21/06/2023

Grazie per la visione e tutto ciò che mi avete insegnato in questi tre anni!

Alyssa Nigro