Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

TEST PROVA ETTORE

Ettore Felicetta

Created on May 20, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Visual Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

wow

Basic Presentation

I’m an awesome subtitle, ideal for giving more context about the topic at hand

go!

La Belle Epoque è quel breve ed ottimistico periodo storico compreso tra la fine dell’ottocento e l’inizio della Prima Guerra Mondiale caratterizzato dal grande sviluppo tecnologico che inserirono notevoli cambiamenti e comodità che garantirono un miglioramento della vita quotidiana delle persone come l’illuminazione elettrica, il telefono, il cinema, la radio, l’automobile, il vaccino contro la tubercolosi, i raggi X, e dal grande progresso industriale ed economico che però metteva in difficoltà i popoli colonizzati ed il proletariato operaio e contadino. La massima espressione di questa “epoca bella” la conosciamo in Francia nata dalla necessità di contrapporsi agli orrori della guerra e rievocando profondi sentimenti di nostalgia, anche l’Inghilterra, durante il regno della Regina Vittoria, conobbe un lungo periodo di prosperità e in tutta l’Europa si erano sviluppate correnti artistiche le quali affermavano che ogni produzione umana poteva diventare un’espressione artistica. Parigi la celebrò con “l’esposizione universale” che mostrò tutte le recenti innovazioni ed arricchendo la città con la costruzione della Tour Eiffel. Nel 1903 fu costruito il primo aeroplano a motore e successivamente il mondo ha assistito al sogno del mitico Titanic, considerata la nave più potente al mondo, che s’infranse con il suo affondamento avvenuto in mezzo l’oceano Atlantico nel 1912.

L’arte, il ballo, la letteratura ed anche la musica furono profondamente influenzate dall’Impressionismo che definì un nuovo movimento pittorico che anziché descrivere la realtà tende a coglierne delle “istantanee” mentre con Claude Debussy nasce l’impressionismo musicale che propone di descrivere atmosfere sonore che come colore usano i timbri degli strumenti e soprattutto componendo melodie, costruite su scale esatonali cioè composte da sei note invece di sette, che sembrano raccontare di paesaggi sonori non ben definiti e lasciati volutamente senza una cornice. Questi brani raccontano dinamiche delicate e suggestive come il mezzoforte o il pianissimo. In Italia nasce il movimento letterale e musicale del “Verismo” che si concentra sul melodramma narrando, spesso con crudo realismo, le vicende del popolo in opere fortemente drammatiche; ricordiamo infatti la “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e la “Bohème” di Giacomo Puccini che composero melodie molto orecchiabili con uno stile vocale molto forte. In Germania e in Austria fiorì il “Tardo Romanticismo” dove, per la prima volta, possiamo vedere orchestre di dimensioni gigantesche dove i timbri vengono usati per esprimere effetti drammatici e a volte delicati con il suo massimo esponente Richard Strauss.

La Musica è Arte che mi fa sentire Libero di esprimere a pieno le emozioni ed i sentimenti senza temere il giudizio degli altri. La Musica è Emozione che vedo nel viso di mia mamma quando ascolta il brano che sto suonando. La Musica è Fantasia che mi fa volare lontano. La Musica è Energia che mi fa star bene, mi rende felice ed aumenta la fiducia in me stesso. La Musica è Libertà di Sperimentare suoni, accordi che mi rendono vivo, che mi danno la carica e che soddisfano il mio cuore e la mia mente. La Musica è Universale, nei suoi vari generi piace proprio a tutti, unisce le persone di ogni religione, nazionalità, colore della pelle, facendoci sognare e regalandoci la gioia della Pace. La Musica è…….

L’astrattismo lirico nato dal genio di Vasilij Kandinskij, rappresenta per la prima volta l’unione indissolubile fra musica ed arte, rinunciando alla rappresentazione del mondo reale e raffigurando forme, linee e colori che esprimono un nuovo senso di armonia e musicalità secondo la fantasia dell’artista. Infatti nella sua prima opera astratta “Senza titolo” propone un insieme di macchie colorate realizzate casualmente che narrano come le sole forme e colori suscitano emozioni. Rette, forme geometriche di svariate dimensioni mescolate a forme astratte, scacchiere vivacemente colorate e tratti curvilinei più o meno marcati su uno sfondo colorato, vivace, e inspiegabilmente armonioso e vellutato rappresentano secondo me la massima fusione di Kandinskij tra arte e l’armonia musicale infatti i tre colori primari utilizzati in “Giallo, rosso e blu” contrapposti tra il lato destro e quello sinistro creano un accostamento di tonalità calde e fredde, di grande contrasto cromatico, che associano i colori a strumenti e suoni musicali infatti il giallo corrisponde al suono della tromba, l’azzurro al suono di un flauto, il rosso al suono di una tuba, il blu al suono di un organo, il verde a quello del violino ed infine l’arancio al suono di una campana, mentre il bianco è l’inspiegabile fusione di tutti i colori. Kandinskij per me ha dipinto uno spartito musicale, nato dalla sua fantasia creatrice, in cui ogni suono ha il suo colore e la sua forma composto in un equilibrio perfetto e melodico infatti osservando l’opera mi sembra quasi di vedere un sipario che aprendosi allo spettatore regala l’ascolto di un’autentica sinfonia musicale, magistralmente condotta dal maestro con la sua bacchetta, emozionante e profumata che affascina e smuove i sentimenti dell’animo umano.

Timeline

20XX

Plan

20XX

Structure

You can briefly describe what the timeline of your presentation consists of and state the milestones achieved verbally so that noone falls asleep.

20XX

Design

20XX

Communicate

20XX

Impress

20XX

Plan

20XX

Structure

Animation adds value to our content by helping us to capture attention, prioritize ideas, and make sure our audience remembers the content.

20XX

Design

20XX

Communicate

20XX

Impress

Graphs are very shareable so they are ideal for social media and, as if that wasn’t enough: they usually generate quality traffic for the content we create.

10%

Graphic + text

Use this space to briefly describe your graph and its evolution.

Graphic + text

Graphs are very shareable so they are ideal for social media and, as if that wasn’t enough: they usually generate quality traffic for the content we create.

+ info

Table + text

Showing enthusiasm, smiling, and maintaining eye contact with your audience can be your best allies when it comes to telling stories that excite and capture the audience's interest: 'The eyes, chico. They never lie'. This will help you connect with your audience. Knock their socks off!

Table + text

Showing enthusiasm, smiling, and maintaining eye contact with your audience can be your best allies when it comes to telling stories that excite and capture the audience's interest: 'The eyes, chico. They never lie'. This will help you connect with your audience. Knock their socks off!

List / Process

Synthesis and organization, the two pillars of presentation

Narrative beings

Social beings

Visual beings

We need to interact with one another. We learn in a collaborative way.

We can understand images from millions of years ago, even from other cultures.

We tell thousands and thousands of stories. ⅔ of our conversations are stories.

3.Social beings

1.We are visual beings

We can understand images from millions of years ago, even from other cultures.

We need to interact with one another. We learn in a collaborative way.

2.Narrative beings

4.Digital beings

We tell thousands and thousands of stories. ⅔ of our conversations are stories.

We avoid being part of the content overload in the digital world.

A great presentation ...

  • Is a suitable color for the topic
  • Shows data in graphs
  • Uses timelines to tell stories.
  • Improves communication on any topic
  • Connects with your audience...
  • And makes them a part of the message

Insert a video

Multimedia content is essential in a presentation, to really wow your audience. What’s more, this way you can summarize the content and entertain your audience.

Text + icons

Although you shouldn’t overuse bullet points, icons and diagrams can be your best allies when telling stories. You’ll hold the attention of your audience and the information will be imprinted in their brains.

Generate experiences with your content

Measure results and experiment.

It’s got the Wow effect. Very Wow.

Make sure your audience remembers the message

It’s ordered, hierarchical, and structured

Activate and surprise your audience

Text + icons

Generate experienceswith your content.

Measure resultsand experiment.

It’s got the Wow effect.Very Wow.

Illustrating content is essential, especially when we include extensive, specific, and relevant information. As is the case with this creative presentation template.

Activate and surpriseyour audience.

Make sure your audience remembers the message.

Audio

If your content is interactive, it’s engaging.

Surprise your audience with additional info.

The tone is usually formal and the vocabulary technical, so bear this in mind when drafting.

Here you can include a relevant fact to highlight

It is essential to check everything thoroughly. Don’t let any typos slip through!

Embedded content

Map

Social Network

Music

Interactive question

A great presentation ...

Conclusions

  • Is clear and structured
  • Tells stories hierarchically
  • Connects with your audience
  • Matches the fonts to the topic
  • Includes images and entertains
  • Shows data in graphs
  • Uses timelines
  • Is animated and interactive
  • Excites the brain
  • Does not use bullet points to excess

Describe the problem you’re going to resolve and, above all, the reason why your idea is interesting

‘Your content is good, but it’ll engage much more if it’s interactive.’

- Genially

Don’t forget to publish!

Super!

We love data