AMERICA MAP
alessio vicentini
Created on May 20, 2023
Over 30 million people create interactive content in Genially
Check out what others have designed:
RUGBY WORLD CUP 2019
Horizontal infographics
GRETA THUNBERG
Horizontal infographics
FIRE FIGHTER
Horizontal infographics
VIOLA DAVIS
Horizontal infographics
LOGOS
Horizontal infographics
ZODIAC SUN SIGNS AND WHAT THEY MEAN
Horizontal infographics
ALEX MORGAN
Horizontal infographics
Transcript
AMERICA
CUBA
E' L'ISOLA PIù GRANDE DEL MARE DELL'ANTILLE. IL TERRITORIO E' PREVALENTEMENTE PIANEGGIANTE. I RILIEVI SI ESTENDONO A SUD NELLA SIERRA MAESTRA. IL CLIMA E' TROPICALE.
LA POPOLAZIONE VIVE IN BUONA PARTE NELLE CITTA' ED E' COSTITUITA DA DISCENDENTI DEI COLONI SPAGNOLI, METICCI E NERI. LE CITTA' PIU' ABITATE SONO L'AVANA (2,1M DI AB.) E SANTIAGO DE CUBA (500K AB.)
Home
E' UNO DEI POCHI PAESI COMUNISTI AD ESSERE SOPRAVISSUTI AL CROLLO DELL'URSS. L'ECONOMIA E' ANCORA SOTTO IL CONTROLLO DELLO STATO ANCHE SE SI E' PARZIALMENTE LIBERALIZZATA.UN SETTORE MOLTO SVILUPPATO E' IL TURISMO.
L'America confina a nord con il mar glaciale artico, a est con l'oceano Atlantico, a sud con il mar glaciale antartico e ad ovest con l'oceano Pacifico e lo stretto di Bering.
L'America è formata da due masse continentali, il nordamerica e il sudamerica, collegate tra loro dall'itsmo di Panama.
Nella regione dell'istmo di Panama si trovano due importanti arcipelaghi nel mar dei caraibi: le Grandi Antille e le Piccole Antille; nnella zona di fronte alla baia di Hudson si estende l'Arcipelago Artico, che conta più di 30.000 isole.
Nel continente americano ci sono numerose catene montuose: le Montagne Rocciose, gli Appalachi, la Sierra Madre, la Cordigliera delle Ande.
Nel continente americano ci sono numerosi laghi, soprattutto nella regione dei grandi Laghi, che comprende il lago Superiore, Michigan, huron, Erie e Ontario; nell'america del sud c'è il lago Titicaca, a 3810m di altitudine.
In sudamerica ci sono il Rio delle Amazzoni, l'Orinoco, il Sao Francisco, il Paranà, l'Uruguai e il Paraguay.
In nordamerica ci sono il Mackenzie, il San Lorenzo, il Potomac, l'Hudson, il Rio Grande, lo Yukon, il Colorado.
Home
IN America ci sono poco più di un miliardo di persone, il continente si può distinguere in due parti anche in base alla popolazione, a nord c'è la cossiddetta america anglossassone; mentre nel centro sud la cossidetta america latina . Nella prima le persone parlano inglese nella seconda invece lingue neolatine come il portoghese e lo spagnolo. Buona parte della popolazione è immigrata dall'europa, poi ci sono i discendenti degli schiavi neri africani e i meticci. La speranza di vita è più alta nei paesi sviluppati (usa, canada) mentre è più bassa negli altri.
STATI UNITI D'AMERICA
La Bandiera degli Stati Uniti d'America, in inglese Stars and Stripes è composta da sei strisce bianche e sette rosse, che rappresentano le tredici colonie inglesi che e con la Rivoluzione Americana costituirono gli Stati Uniti e un riquadro di 50 stelle bianche su sfondo blu, che rappresentano gli Stati che formano gli USA
Gli Stati Uniti comprendono una vasta pianura,il bassopiano centrale, compreso tra due catene montuose, a est le Montagne Rocciose e ad ovest gli Appalachi. Nel territorio scorrono parecchi fiumi, molto grandi, come il Mississippi, il Missouri, il Colorado, l'Ohio. Ci sono molti grandi laghi, soprattutto al confine col Canada come il lago Superiore, l'Huron, l'Ontario. IL clima è prevalentemente temperato continentale.
Gli usa sono il 3° stato più popoloso del mondo, la desnsità è bassa e le persone vivono nelle grandi città, New York, Los Angeles, Chicago, Philadelphia. Ci sono molti contrasti all'interno della società , c'è molta disoccupazione e non tutti possono accedere ai servizi , soprattutto ad una assicurazione.
Home
gli stati uniti sono la prima potenza economica mondiale, si coltivano cereali, grano, mais, tabacco, cotone, frutta e ortaggi, è immportante l'estrazione di carbonee, ferro e petrolio. Ci sono industrie elettroniche, robotiche, robotiche, telematiche,di ricerca e ingegneria. Il terziarioci sono servizi finanziari, bancari, assicuratori ed è importante il turismo.