Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Esame parte geografia

YANNA JITARU

Created on May 16, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Tarot Presentation

Vaporwave presentation

Women's Presentation

Geniaflix Presentation

Shadow Presentation

Newspaper Presentation

Memories Presentation

Transcript

AMERICA-COME PAESE MULTIETNICO

La linea rossa che separa gli Stati Uniti e il Messico .E' anche la linea che separa le realtà linguistiche e culturali. Da cui è formato il continente americano- quindi l'America anglosassone e America latina.Nell'emisfero boreale e appartengono gli Stati Uniti e il Canada. In Canada si parla il francese e l'inglese.

I GRuppi etnici dell'america del nord

IN AMERICA DEL SUD
I paesi dell'America Latina, hanno

Il Nord America è formata sopratutto da bianchi di origine europea, gli Stati Uniti il 13% è formato da neri, discendenti dall'Africa.I Nativi sterminati,costituiscono oggi un'esigua minoranza.

conosciuto la colonizzazione degli spagnoli e dei portoghesi, e tuttora parlano queste lingue. Nell'America del Sud c'è la composizone etnica più complessa.

l'america dei nativi

I Nativi americani, sono gli indigeni presenti nel continente prima della colonizzazione.Indios erano i Nativi sudamericani. Nel Nord America i Nativi venivano chiamati dai coloni inglesi Pellirosse, per via delle usanze che avevano. I Nativi costituiscono la maggioranza in pochi Stati (Paraguay e Bolivia), mentre sono forti minoranze, come in Perù

https://www.focusjunior.it/scuola/storia/chi-sono-gli-indiani-damerica-i-nativi-americani/#:~:text=Il%20nome%20corretto%20delle%20popolazioni,sbagliato%20tanto%20quanto%20%E2%80%9Cindiani%E2%80%9D.