Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

america del sud

nicole.ruggiero

Created on May 12, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

america del sud

Appartengono Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Paraguay, Perù, Venezuela, Uruguay, Ecuador, Bolivia.

fiumi brevi e impetuosi

Le Ande costituiscono lo spartiacque naturale tra i fiumi che si gettano nel Pacifico e quelli diretti verso l'Atlantico. Il Rio delle Amazzoni, il più lungo fiume del nostro pianeta.

orinoco e paranà

L'Orinoco, notevole per la sua lunghezza, l'ampiezza del suo bacino e la sua portata. Il Paranà e l'Uruguay danno origine al Rio de la Plata.

il maracaibo

Il maggiore lago dell'America Meridionale è il Maracaibo, in Venezuela. Inoltre, questo lago è invaso da una marea nera di petrolio, che da più di un secolo, le estrazioni hanno distrutto il più grande lago del Sudamerica.

distribuzione della popolazione

L'America Meridionale è popolata da circa 415 milioni di abitanti. La popolazione è distribuita in modo molto irregolare: si concentra essenzialmente sulle fasce costiere.

le lingue parlate

Le lingue più diffuse sono di origine europea: portoghese in Brasile, spagnolo in quasi tutti gli altri Paesi. La religione più praticata è ovunque quella cattolica.

agricoltura

Le produzioni agricole comprendono mais, fagioli, ortaggi e frutta. Inoltre vengono prodotti barbabietola, uva, patate dolci, soia, girasole e arachidi. Il Brasile è primo come esportatore di caffè, cacao, canna da zucchero e cotone.

allevamento

allevamento e pesca

Il Cile è famoso per la pesca di ostriche e salmoni. In Paraguay hanno rilievo anche cavalli e volatili, mentre in Cile è significativo l'allevamento di lama e alpaca.

le coltivazioni di coca

..

Famose nel mondo sono le coltivazioni di coca coltivata in Bolivia, Perù e Colombia. Da queste foglie si ottiene un potente stupefacente, la cocaina, esportata illegalmente verso Stati Uniti e Europa.

piatti tipici

PARRILLA

MILANESA

CHURRASCO

CEVICHE

graticola per la carne alla brace.

cotoletta in stile argentino

ricetta a base di pesce e frutti di mare.

grigliata del Sud America

thanks

reportage

by Nicole Ruggiero