Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

cibi russi

FRATERNALE JONATHAN

Created on May 11, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Relaxing Presentation

Modern Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

PRIMA DI PARTITE CON I CIBI IMPARIAMO LA STORIA DI COME SONO NATI

-La cucina russa è la cucina tradizionale della Russia, legata ai modi di vita e alla storia del popolo russo.

Ha subito le influenze delle varie culture presenti nel vasto territorio del Paese

L'alimetazione è costituita da cereali e ortaggi, i quali vengono usati per la preparazione di insalate, zuppe, polente, pane.

CIBIRUSSI

I CIBI PRINCIPALI DELLA RUSSIA SONO-I BLINI -GOLUBSTY -INSALATA OLIVER -KOTLETY -BORSCH - MANZO ALLA STROGANOF

I BLINI

I blini sono delle deliziose crespelle salate di origine russa, piccole e piuttosto morbide e gonfie, venivano originariamente preparate alla fine dell'inverno; infatti la forma tonda dei blini e il loro colore giallo simboleggia il ritorno del sole. I blini sono diventati una pietanza diffusa a livello internazionale e vengono solitamente serviti accompagnandoli con panna acida, pesce affumicato e caviale. I blini sono un'idea sfiziosa per un antipasto originale e in questa ricetta li proponiamo con panna acida aromatizzata con aneto, salmone affumicato e uova di lompo rosse

golubsty

Uno dei piatti da provare a Mosca sono i Golubtsy, deliziosi involtini di cavolo, un piatto di origine ucraina molto amato durante l'inverno. Questi involtini sono

ripieni di carne o verdure tritate e riso e/o grano saraceno bollito, avvolto in foglie di cavolo, coperti di panna acida o conditi con pomodori

insalata oliver

L'insalata russa, piatto tipico della capitale. In Russia è conosciuta con il nome di Insalata Olivier, dal nome del suo creatore, Lucien Olivier. La ricetta originale era abbastanza diversa rispetto a quella odierna, che come sappiamo.

è composta di verdure miste cotte e crude; è servita come antipasto o come contorno. È costituita da verdure lessate, patate tagliate a dadini, sottaceti e uova sode, il tutto condito con salsa maionese

kotlety

Sono polpette rotonde o di forma ovale. Le kotlety tradizionali vengono solitamente preparate con carne di maiale o manzo, ma anche con pollo o tacchino.

borsch

la Borsch,è una zuppa a base di barbabietole, carne e panna acida è uno dei piatti più famosi di tutto il mondo, e una delle zuppe tipiche russe più saporite e apprezzate.

Il manzo alla Stroganoff, un secondo piatto a base di carne bovina cotta insieme a cipolla e funghi, oltre all'immancabile panna acida.

MANZO ALLA STROGANOFF

è composto da pezzi di manzo saltati in una salsa di smetana. Le sue origini risalgono alla Russia del XIX secolo e da allora è diventato molto popolare in tutto il mondo, con considerevoli variazioni dalla ricetta originale.

LEGGENDA