Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Nuova Zelanda

Gianmy_ 48

Created on May 10, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Chalkboard Presentation

Witchcraft Presentation

Sketchbook Presentation

Transcript

Ecco una presentazione sulla

Nuova Zelanda

by Gianmarco Narciso

La Nuova Zelanda è uno stato sovrano nella parte sud-occidentale dell'Oceano Pacifico, a sud-est dell'Australia. È formata da due grandi isole chiamate Isola del Nord e del Sud e molte isole minori.

La Nuova Zelanda è stato uno degli ultimi posti al mondo scoperti dall'uomo, perché è molto lontana dalla maggior parte del mondo.

La capitale è Wellington, con 450 000 abitanti, ma la città più grande dell'isola del nord è Auckland (1 695 200) e a Sud è Christchurch (381.500). Le lingue ufficiali sono inglese, maori e la lingua dei segni neozelandese. La religione più praticata è il cristianesimo, mentre il 35% della popolazione è atea.

Qual è la sua storia?

Vediamo un po'...

LA STORIA

La Nuova Zelanda è stata a lungo isolata dal resto del mondo. Si è separata dall'Australia 83 milioni di anni fa. Per questo, ci sono moltissime piante e animali che si trovano solo in Nuova Zelanda.La Nuova Zelanda si trova al confine tra la placca continentale australiana e quella del Pacifico. Quando queste due placche si sono scontrate, la placca del Pacifico si è spostata sotto la placca australiana, a nord dell'Isola del Sud. Di conseguenza, c'è stata molta attività vulcanica .

ECONOMIA

Il PIL (Prodotto Interno Lordo) della Nuova Zelanda corrisponde a 130.882 milioni di $, che corrispondono a $29.491 di pro capite

SETTORE AGROALIMENTARE

L’agricoltura e l’allevamento sono settori molto importanti per l’economia della Nuova Zelanda. Il paese è famoso per la sua produzione di lana, carne e prodotti lattiero-caseari, che esporta in tutto il mondo. Gli animali da allevamento sono principalmente bovini e ovini, che si nutrono di erba nei vasti pascoli. Le colture principali sono frumento, orzo e alberi da frutto.

INDUSTRIA

L’industria mineraria è un’altra fonte di reddito per la Nuova Zelanda. Il paese ha giacimenti di ferro, oro, rame, carbone, gas naturale e petrolio. L’approvvigionamento di energia è assicurato principalmente da centrali idroelettriche, termiche e geotermiche.

TURISMO

La Nuova Zelanda è una destinazione attraente per i viaggiatori che cercano di scoprire la sua natura e cultura uniche. Il paese offre una varietà di esperienze, come:

Grazie per l'attenzione

Gianmarco Narciso