Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Nuova Zelanda
Gianmy_ 48
Created on May 10, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Animated Chalkboard Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Blackboard Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Chalkboard Presentation
View
Witchcraft Presentation
View
Sketchbook Presentation
Transcript
Ecco una presentazione sulla
Nuova Zelanda
by Gianmarco Narciso
La Nuova Zelanda è uno stato sovrano nella parte sud-occidentale dell'Oceano Pacifico, a sud-est dell'Australia. È formata da due grandi isole chiamate Isola del Nord e del Sud e molte isole minori.
La Nuova Zelanda è stato uno degli ultimi posti al mondo scoperti dall'uomo, perché è molto lontana dalla maggior parte del mondo.
La capitale è Wellington, con 450 000 abitanti, ma la città più grande dell'isola del nord è Auckland (1 695 200) e a Sud è Christchurch (381.500). Le lingue ufficiali sono inglese, maori e la lingua dei segni neozelandese. La religione più praticata è il cristianesimo, mentre il 35% della popolazione è atea.
Qual è la sua storia?
Vediamo un po'...
LA STORIA
La Nuova Zelanda è stata a lungo isolata dal resto del mondo. Si è separata dall'Australia 83 milioni di anni fa. Per questo, ci sono moltissime piante e animali che si trovano solo in Nuova Zelanda.La Nuova Zelanda si trova al confine tra la placca continentale australiana e quella del Pacifico. Quando queste due placche si sono scontrate, la placca del Pacifico si è spostata sotto la placca australiana, a nord dell'Isola del Sud. Di conseguenza, c'è stata molta attività vulcanica .
ECONOMIA
Il PIL (Prodotto Interno Lordo) della Nuova Zelanda corrisponde a 130.882 milioni di $, che corrispondono a $29.491 di pro capite
SETTORE AGROALIMENTARE
L’agricoltura e l’allevamento sono settori molto importanti per l’economia della Nuova Zelanda. Il paese è famoso per la sua produzione di lana, carne e prodotti lattiero-caseari, che esporta in tutto il mondo. Gli animali da allevamento sono principalmente bovini e ovini, che si nutrono di erba nei vasti pascoli. Le colture principali sono frumento, orzo e alberi da frutto.
INDUSTRIA
L’industria mineraria è un’altra fonte di reddito per la Nuova Zelanda. Il paese ha giacimenti di ferro, oro, rame, carbone, gas naturale e petrolio. L’approvvigionamento di energia è assicurato principalmente da centrali idroelettriche, termiche e geotermiche.
TURISMO
La Nuova Zelanda è una destinazione attraente per i viaggiatori che cercano di scoprire la sua natura e cultura uniche. Il paese offre una varietà di esperienze, come:
Grazie per l'attenzione
Gianmarco Narciso