L'agricoltura
grafico a torta
stegioni
regby
jazz
tecnologia
musica
scienze
ed. fisica
geografia
francese
agenda 2030 obbiettivo n°13
AGRICOLTURA
Canada
arte
inglese
Italiano
campo di grano con corvi
storia
ageda 2030 obbiettivo n°2
colonialismo
agenda 2030 obbiettivo n°15
Agenda 2030 obiettivo n°15 salvaguardia dell'ambiente
l'obiettivo n°15 dell'agenda 2030 parla della salvaguardia del pianeta e proteggerlo, ripristinare e promuovere l'uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire in modo sostenibile le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e invertire il degrado dei suoli e fermare la perdita di biodiversità. Tredici milioni di ettari di foreste vanno perse ogni anno, mentre il persistente deterioramento dei terreni ha portato alla desertificazione di 3,6 miliardi di ettari.
La deforestazione e la desertificazione causate dalle attività dell’uomo e dal cambiamento climatico pongono sfide considerevoli in termini di sviluppo sostenibile, e hanno condizionato le vite e i mezzi di sostentamento di milioni di persone che lottano contro la povertà. Si stanno compiendo molti sforzi per gestire le foreste e combattere la desertificazione.
Agenda 2030 Goal 2 to defeat world hunger
Objective 2 of the 2030 (two thousand thirty) Agenda talks about ending world hunger and food security, improving nutrition and promoting sustainable agriculture However, our soils today, Rivers, oceans, forests and our biodiversity are rapidly degrading. Climate change is putting increasing pressure on the resources we depend on, increasing the risks associated with environmental disasters such as droughts and floods.
Agenda 2030 objectif n°13 lutte contre le changement climatique
L’objectif nº 13 de l’agenda 2030 (deux mille trente) parle de prendre des mesures urgentes pour lutter contre le changement climatique et ses conséquences. Le changement climatique est un défi central pour le développement durable.Si aucune mesure n’est prise, on s’attend à ce que la température moyenne de la surface de la Terre augmente au cours du 21ème siècle et augmente probablement de 3 ºC au cours de ce siècle, certaines régions de la planète sont destinées à un réchauffement climatique encore plus grand. Les personnes les plus pauvres et les plus vulnérables sont les plus exposées.
le stagioni
nel corso dell'anno, nei due emisferi si verificano differenti condizioni di inclinazione dei raggi solari e, quindi, dell'intensità dell'energia luminosa nelle diverse zone della terra.quando i raggi solari sono perpendicolari o quasi alla superficie terrestre,il riscaldamento è elevato e si ha la stagione calda;quando sono molto inclinati la superficie è poco riscaldata e quindi si ha la stagione fredda.
i solstizi e gli equinozi
l’equinozio d’autunno cade il 23 settembre mentre l’equinozio di primavera e il 21 marzo, sono due giorni in cui il dì e la notte hanno la stessa durata di 12 ore
il solstizio d’inverno e il punto dell’orbita in cui i raggi solari sono perpendicolari al tropico del capricorno, il solstizio d’inverno cade il 22 dicembre nel nostro emisfero è il giorno con il dì più corto dell’anno
il solsizio d'estate è il punto dell'orbita in cui i raggi solari sono perpendicolari al tropico del cancro e cade il 21 giugno nel nostro emisfero è il giorno con il più dì dell'anno
Campo di grano con corvi
il quadro, campo di grano con corvi fu dipindo nel 1890 nel periodo Impressionismo, Postimpressionismo e Arte moderna la tecnica usata e olio su tela le dimensioni sono 50x103,il pittore fu Van Gogh ed è stato un pittore olandese. Fu autore di quasi novecento dipinti e di più di mille disegni, senza contare i numerosi schizzi non portati a termine e i tanti appunti destinati probabilmente all'imitazione di disegni artistici di provenienza giapponese
Esportazione di succo d'acero
altri paesi dell'unione europea 17%
Germania 11%
Giappone 7%
La foglia d’acero è tra i simboli più iconici della cultura canadese, che così si rappresenta anche sulla bandiera. La tradizione dello sciroppo d’acero, poi, risale fino alle Firts Nations e oggi oltre il 70% della produzione mondiale è localizzata in Canada, in particolare nella Provincia del Quebec.
MapleFarm, tra principali importatori e distributori in Italia e in Europa, ha raccontato al Centro Studi Italia Canada proprietà benefiche, caratteristiche e metodi di produzione del più popolare e delizioso prodotto made in Canada.
Stati Unti65%
Il Canada
il Canada è la parte boreale dell'America confina a sud con gli stati uniti, e bagnato dall'Oceano pacifico a ovest, dal mar glaciale artico a nord e dall'Oceano atlantico a est. il canada è il paese più ricco di laghi al mondo circa 250.000, i più grandi sono quelli che costituiscono il sistema dei grandi laghi tra cui il lago superiore, lago huron, lago Erie, lago Ontario, il clima e polare nelle regioni più a nord caratterizzate dalla presenza del permafrost. la religione più praticata del canada sono i cristiani cattolici
Il jazz
Il Jazz è un genere musicale nato negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, caratterizzato dall'improvvisazione e dalle influenze della cultura afroamericana. Ha raggiunto la sua massima popolarità negli anni '20 e '30 e ha visto la nascita di grandi musicisti come Louis Armstrong e Duke Ellington. Ancora oggi il Jazz continua a evolversi e a essere apprezzato in tutto il mondo per la sua creatività e originalità.
Rugby
Il rugby è uno sport di squadra nato in Inghilterra nel XIX secolo. Si gioca con un ovale e l'obiettivo è segnare punti mettendo la palla oltre la linea di fondo della squadra avversaria. Si può passare la palla solo all'indietro e il gioco prevede molti contatti fisici tra i giocatori. Il rugby è molto popolare in molti paesi del mondo, in particolare in Europa, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda. Ci sono anche diverse competizioni internazionali, come il Sei Nazioni e il Rugby Championship, e la Coppa del Mondo di rugby. Il rugby viene spesso associato al concetto di fair play e rispetto per gli avversari, e molti giocatori famosi e iconici del passato hanno ispirato anche fuori dal campo di gioco. Tuttavia, il rugby è anche un gioco molto fisico, che richiede molta preparazione e resistenza fisica. In generale, il rugby è un gioco molto appassionante e coinvolgente, che crea un forte senso di appartenenza e di spirito di squadra tra i giocatori e i tifosi.
Il colonialismo
Durante il periodo del colonialismo, ci furono scambi di cultura e nuovi incroci di produzione alimentare tra le diverse regioni del mondo. Tra il XV e il XIX secolo, le potenze europee colonizzarono molte parti del mondo, inclusi l'Africa, le Americhe e gran parte dell'Asia. Ciò portò all'introduzione di nuove piante, specie animali, nuovi modi di coltivazione e allevamento.Ad esempio, le piante di mais, origine americana, vennero introdotte in Europa grazie all'esploratore Cristoforo Colombo. Questa nuova cultura ebbe un impatto significativo nell'alimentazione di molte regioni dell'Europa e si diffuse anche in altre parti del mondo, come l'Africa e l'Asia. Altri prodotti alimentari americani, come patate, pomodori, peperoni, zucche e fagioli, vennero introdotti in Europa ed ebbero cambiamenti significativi nella cucina europea.L'introduzione delle piante di caffè e di tè, originarie dell'Africa e dell'Asia, ebbe un impatto enorme sulla produzione e consumo di queste bevande in Europa e in tutto il mondo. Inoltre, la diffusione dei giacimenti di zucchero nelle Americhe e nelle isole dei Caraibi divenne una risorsa per la produzione buste di zucchero utilizzate come dolcificante in Europa. Anche l'uso del cotone americano ebbe un effetto dirompente sull'industria tessile in Europa.Inoltre, l'introduzione di nuove specie animali, come il cavallo, il maiale e il pollo, ha portato a cambiamenti significativi nelle pratiche di allevamento e di produzione alimentare in molte parti del mondo.
tesina agricoltura
Alfonso Sciascia
Created on May 9, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Explore all templates
Transcript
L'agricoltura
grafico a torta
stegioni
regby
jazz
tecnologia
musica
scienze
ed. fisica
geografia
francese
agenda 2030 obbiettivo n°13
AGRICOLTURA
Canada
arte
inglese
Italiano
campo di grano con corvi
storia
ageda 2030 obbiettivo n°2
colonialismo
agenda 2030 obbiettivo n°15
Agenda 2030 obiettivo n°15 salvaguardia dell'ambiente
l'obiettivo n°15 dell'agenda 2030 parla della salvaguardia del pianeta e proteggerlo, ripristinare e promuovere l'uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire in modo sostenibile le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e invertire il degrado dei suoli e fermare la perdita di biodiversità. Tredici milioni di ettari di foreste vanno perse ogni anno, mentre il persistente deterioramento dei terreni ha portato alla desertificazione di 3,6 miliardi di ettari. La deforestazione e la desertificazione causate dalle attività dell’uomo e dal cambiamento climatico pongono sfide considerevoli in termini di sviluppo sostenibile, e hanno condizionato le vite e i mezzi di sostentamento di milioni di persone che lottano contro la povertà. Si stanno compiendo molti sforzi per gestire le foreste e combattere la desertificazione.
Agenda 2030 Goal 2 to defeat world hunger
Objective 2 of the 2030 (two thousand thirty) Agenda talks about ending world hunger and food security, improving nutrition and promoting sustainable agriculture However, our soils today, Rivers, oceans, forests and our biodiversity are rapidly degrading. Climate change is putting increasing pressure on the resources we depend on, increasing the risks associated with environmental disasters such as droughts and floods.
Agenda 2030 objectif n°13 lutte contre le changement climatique
L’objectif nº 13 de l’agenda 2030 (deux mille trente) parle de prendre des mesures urgentes pour lutter contre le changement climatique et ses conséquences. Le changement climatique est un défi central pour le développement durable.Si aucune mesure n’est prise, on s’attend à ce que la température moyenne de la surface de la Terre augmente au cours du 21ème siècle et augmente probablement de 3 ºC au cours de ce siècle, certaines régions de la planète sont destinées à un réchauffement climatique encore plus grand. Les personnes les plus pauvres et les plus vulnérables sont les plus exposées.
le stagioni
nel corso dell'anno, nei due emisferi si verificano differenti condizioni di inclinazione dei raggi solari e, quindi, dell'intensità dell'energia luminosa nelle diverse zone della terra.quando i raggi solari sono perpendicolari o quasi alla superficie terrestre,il riscaldamento è elevato e si ha la stagione calda;quando sono molto inclinati la superficie è poco riscaldata e quindi si ha la stagione fredda.
i solstizi e gli equinozi
l’equinozio d’autunno cade il 23 settembre mentre l’equinozio di primavera e il 21 marzo, sono due giorni in cui il dì e la notte hanno la stessa durata di 12 ore
il solstizio d’inverno e il punto dell’orbita in cui i raggi solari sono perpendicolari al tropico del capricorno, il solstizio d’inverno cade il 22 dicembre nel nostro emisfero è il giorno con il dì più corto dell’anno
il solsizio d'estate è il punto dell'orbita in cui i raggi solari sono perpendicolari al tropico del cancro e cade il 21 giugno nel nostro emisfero è il giorno con il più dì dell'anno
Campo di grano con corvi
il quadro, campo di grano con corvi fu dipindo nel 1890 nel periodo Impressionismo, Postimpressionismo e Arte moderna la tecnica usata e olio su tela le dimensioni sono 50x103,il pittore fu Van Gogh ed è stato un pittore olandese. Fu autore di quasi novecento dipinti e di più di mille disegni, senza contare i numerosi schizzi non portati a termine e i tanti appunti destinati probabilmente all'imitazione di disegni artistici di provenienza giapponese
Esportazione di succo d'acero
altri paesi dell'unione europea 17%
Germania 11%
Giappone 7%
La foglia d’acero è tra i simboli più iconici della cultura canadese, che così si rappresenta anche sulla bandiera. La tradizione dello sciroppo d’acero, poi, risale fino alle Firts Nations e oggi oltre il 70% della produzione mondiale è localizzata in Canada, in particolare nella Provincia del Quebec. MapleFarm, tra principali importatori e distributori in Italia e in Europa, ha raccontato al Centro Studi Italia Canada proprietà benefiche, caratteristiche e metodi di produzione del più popolare e delizioso prodotto made in Canada.
Stati Unti65%
Il Canada
il Canada è la parte boreale dell'America confina a sud con gli stati uniti, e bagnato dall'Oceano pacifico a ovest, dal mar glaciale artico a nord e dall'Oceano atlantico a est. il canada è il paese più ricco di laghi al mondo circa 250.000, i più grandi sono quelli che costituiscono il sistema dei grandi laghi tra cui il lago superiore, lago huron, lago Erie, lago Ontario, il clima e polare nelle regioni più a nord caratterizzate dalla presenza del permafrost. la religione più praticata del canada sono i cristiani cattolici
Il jazz
Il Jazz è un genere musicale nato negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, caratterizzato dall'improvvisazione e dalle influenze della cultura afroamericana. Ha raggiunto la sua massima popolarità negli anni '20 e '30 e ha visto la nascita di grandi musicisti come Louis Armstrong e Duke Ellington. Ancora oggi il Jazz continua a evolversi e a essere apprezzato in tutto il mondo per la sua creatività e originalità.
Rugby
Il rugby è uno sport di squadra nato in Inghilterra nel XIX secolo. Si gioca con un ovale e l'obiettivo è segnare punti mettendo la palla oltre la linea di fondo della squadra avversaria. Si può passare la palla solo all'indietro e il gioco prevede molti contatti fisici tra i giocatori. Il rugby è molto popolare in molti paesi del mondo, in particolare in Europa, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda. Ci sono anche diverse competizioni internazionali, come il Sei Nazioni e il Rugby Championship, e la Coppa del Mondo di rugby. Il rugby viene spesso associato al concetto di fair play e rispetto per gli avversari, e molti giocatori famosi e iconici del passato hanno ispirato anche fuori dal campo di gioco. Tuttavia, il rugby è anche un gioco molto fisico, che richiede molta preparazione e resistenza fisica. In generale, il rugby è un gioco molto appassionante e coinvolgente, che crea un forte senso di appartenenza e di spirito di squadra tra i giocatori e i tifosi.
Il colonialismo
Durante il periodo del colonialismo, ci furono scambi di cultura e nuovi incroci di produzione alimentare tra le diverse regioni del mondo. Tra il XV e il XIX secolo, le potenze europee colonizzarono molte parti del mondo, inclusi l'Africa, le Americhe e gran parte dell'Asia. Ciò portò all'introduzione di nuove piante, specie animali, nuovi modi di coltivazione e allevamento.Ad esempio, le piante di mais, origine americana, vennero introdotte in Europa grazie all'esploratore Cristoforo Colombo. Questa nuova cultura ebbe un impatto significativo nell'alimentazione di molte regioni dell'Europa e si diffuse anche in altre parti del mondo, come l'Africa e l'Asia. Altri prodotti alimentari americani, come patate, pomodori, peperoni, zucche e fagioli, vennero introdotti in Europa ed ebbero cambiamenti significativi nella cucina europea.L'introduzione delle piante di caffè e di tè, originarie dell'Africa e dell'Asia, ebbe un impatto enorme sulla produzione e consumo di queste bevande in Europa e in tutto il mondo. Inoltre, la diffusione dei giacimenti di zucchero nelle Americhe e nelle isole dei Caraibi divenne una risorsa per la produzione buste di zucchero utilizzate come dolcificante in Europa. Anche l'uso del cotone americano ebbe un effetto dirompente sull'industria tessile in Europa.Inoltre, l'introduzione di nuove specie animali, come il cavallo, il maiale e il pollo, ha portato a cambiamenti significativi nelle pratiche di allevamento e di produzione alimentare in molte parti del mondo.