Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

sitografia

Agnese Ferrari

Created on May 9, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

le sette meraviglie del mondo antico

Di Agnese Ferrari 1bc

indice

le sette meraviglie ( national geographic)

MAUSOLEO DI ALICARNASSO ( BRITISH MUSEUM)

COLOSSO DI RODI ( ART IN CONTEX)

LE SETTE MERAVIGLIE ( HISTORY)

IL FARO DI ALESSANDRIA ( BRITANNICA)

CREDITS

le sette meraviglie

LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO ANTICO
In questo articolo del National Geographic, in particolare della rivista Storica , David Hernández de la Fuente (professore universitario) presenta tutte le meraviglie del mondo antico in modo generico, senza particolari dettagli, il sito è ricco di immagini e di cartine ( come quella sulla sinistra )

UN ALTRO SGUARDO ALLE SETTE MERAVIGLIE

Seven Wonders of the Ancient World
In questo articolo del blog History, notiamo che sono presenti ancora delle descrizioni generiche che però sanno incuriosire il lettore, il sito è anch'esso ricco di immagini accattivanti

un faro dell'antichità

IL FARO DI ALESSANDRIA
In questo articolo dell'enciclopedia Britannica, vengono analizzati diversi aspetti e tratti del Faro di Alessandria. Racconta oltre alla storia del faro nell'antichità anche quella più recente fino alla pseudo distruzione ( poichè non completa), di quest'ultimo. Nell'articolo vengono presentate 2 foto, un'ipotesi di come potesse essere e una fotografia dei resti.

una tomba regale

Mausoleum of Halikarnassos
Il link riportato in questa slide è una descrizione del Mausoleo di Alicarnasso che proviene dal sito del British Museum, in quanto espone dei reperti che provengono da quest'ultimo. La descrizione anche se non particolarmente lunga, direi che è precisa e comprensibile.

il protettore di un porto

“Colossus of Rhodes”
In questo articolo del blog Art in Contex, vengono analizzati tutti gli aspetti sul Colosso di Rodi, dall'estetica al motivo della distruzione e dei resti e reperti. Il tutto arricchito da immagini che incuriosiscono molto. Nell'articolo vengono spesso poste delle domande a cui gli autori ( storici e artisti ) rispondono.

CREDITS

Immagine 1 slides
Immagine 3 slides
Immagine 4 slides
Immagine 5 slides
Immagine 6 slides
Immagine 7 slides
libero dominio