Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
GANDHI
Mohamed Wafa
Created on May 5, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Advent Calendar
View
Tree of Wishes
View
Witchcraft vertical Infographic
View
Halloween Horizontal Infographic
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
Transcript
Istituto Comprensivo Cremauno a.s. 2022/2023
GANDHI
Wafa Mohamed III°D
Esame conclusivo del primo ciclo d'istruzione
PERCHE' HO SCELTO GANDHI?
Il motivo per cui ho scelto Gandhi come tema principale della mia tesina è perché lo avevo sentito citare in un testo che stavamo leggendo in classe durante le ore di italiano, e mi sono incuriosito, e dopo alcune ricerche su questo argomento, ho scelto di analizzarlo in questa presentazione.
Watch
Inglese
GANDHI'S LIFE
Mohandas Gandhi, know as "Mahatma" was born in 1869 in India. In 1893 he went to work in South Africa. He protested but he never used violence. For Gandhi spiritual wealth was more important than material wealth. He lived a frugal life. In 1947, Britain gave independence to India. On 30 January 1948 Gandhi was assassinated in Delhi by a Hindu.
Home
Italiano
LA MIA VITA PER LA LIBERTA'
Titolo: La mia vita per la libertà Autore: Mohandas Gandhi Editore e anno di pubblicazione: Newton compton editori, nel 2014 Genere: Autobiografia TRAMA: Questo libro è narrato in prima persona e racconta principalmente la vita dell'autore dall'infanzia fino al 1922.
Home
Educazione civica
LA NON-VIOLENZA DI GANDHI
Gandhi ha dimostrato con le sue azioni che la forza di un singolo individuo può diventare la forza di un popolo intero, perché la pace è legata alla crescita della coscienza umana e può nascere solo dall'impegno di tutti gli uomini.
Home
Arte
STREET ART, RITRATTO DI GANDHI
La Street Art o arte di strada nasce agli inizi della seconda metà del '900 a New York. Il maggior esponente è Bansky. La caratteristica della Street Art, che è una arte esposta in luoghi pubblici e non in un museo, infatti loro dipingono sui muri nelle strade.
Home
Geografia
INDIA
A nord si trova la catena montuosa dell'Himalaya, il deserto più grande è il Thar, il fiume più lungo è il Gange e ai lati c'è l'altopiano del Deccan. Il clima è tropicale. Le lingue più parlate sono l'Inglese e il Hindi, la religione più praticata è l'induismo. E' una repubblica federale con capitale a Delhi. L'agricoltura produce principalmente riso, tè e spezie e c'è un miglioramento nelle industrie.
Home
Watch
Musica
LA SATYAGRAHA DI PHILIP GLASS
La Satyagraha è un'opera fatta nel 1979, composto in 3 atti da Philip Glass (un compositore americano). Il libretto è stato composto dalla francese Costance DeJong a partire dal poema religioso indiano Bhagavadgita. Personaggi simbolo di questo impegno e testimoni delle vicende sono lo scrittore Lev Tolstoj, il poeta Rabindranath Tagore e l'attivista Martin Luther King.
Home
Storia
COLONIALISMO EUROPEO
Il termine Colonialismo significa occupazione e sfruttamento di un popolo. I protagonisti del colonialismo nel '900 furono gli europei, essi conquistarono tutta l'Africa, parte dell'Asia, una parte dell'America e quasi tutta l'Oceania. Gli stati che ebbero le colonie più vaste furono la Gran Bretagna e la Francia.
Home
Ed. fisica
CRICKET
Il Cricket è lo sport più praticato nell'India. Nasce in Inghilterra nel XVI. E'uno sport di squadra ed è costituito da 2 squadre ognuna formata da 11 giocatori come nel calcio. I ruoli sono il battitore, il lanciatore, il fielder e il wicket keeper. Per fare punto bisogna, o lanciare la pallina e farla atterrare il più lontano possibile sul terreno che saranno 4 punti.
Home
Watch
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
Home