Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Ricerca India

christopher.bocchi

Created on May 4, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Practical Video

Akihabara Video

Essential Video

Space video

Season's Greetings Video Mobile

End of the Year Wrap Up

Christmas Promotion Video

Transcript

slideshow

L'india

Chrstoper Bocchi 3°A a.s. 2022/23 scuola media "dante Alighieri Vigliano B.se

L'india si trova nella parte centrale dell'Asia

caratteristiche fisiche

L'India ha una forma triangolare, ha nord confina con Cina, Nepal, Pakistan e si trova la catena montuosa più alta del modo, l'Himalaya. A est confina con il Pakinstan ed è bagnata dal Mare Arabo, a ovest confina confina con Bangladesh, Cina e Nepal, a sud è bagnata dall'Oceano Indiano. In India ci sono molti monti e molti di questi sono altissimi come il Kanchenjunga (8.586 m) il monte più alto dell'India, il Nanda Devi (7.816 m), il Kamet (7.756 m) e molti altri
Kanchenjunga 8.586 m

In India oltre ad esserci molti monti ci sono anche molti fiumi e laghi molto grandi: l'Indo (3.180 km) è il fiume più grande dell'India, il Gange (2.510 km) è un fiume molto importante dell'Asia, il Brahmaputra (2.900 m) ache questo è un fiume importante e la sua sorgente è in Cina nella catena dell'Himalaya, attraversa il Bangladesh e sfocia nel Golfo del Bengala. Il lago Vembanat è il fiume lungo dell'India (circa 96 km), questo lago si trova a sud-ovest della nazione, nel Kerala. Il lago Chilika non è un vero è proprio lago ma è più una laguna di acqua salmastra e si trova nel Golfo del Bengala .

indo (3.180 km)
Vembanat

Caratteristiche politiche

La capitale dell'India è Nuova Delhi dal 1947. Qui si possono visitare: il Qutab Minar, è famosa perchè è la torre della moschea (minareto) più alta del Mondo, oltre a questo si può visitare la tomba di Humayun che è stata costruita dopo la morte del sovrano Mugal Humayun, nel 1556, a causa di una caduta dalle scale. Vicino a questa tomba si trovano il Char Bung, un giardino a stile persiano e secondo le credenze popolari rappresenta il collegamento tra l'uomo e gli elementi della natura. Oltre a questo si può visitare la Nila Gumbad, una cupola fatta con piastrelle blu e si possono visitare anche molte altre cose.

Nuova Delhi, capital dell'India

Storia

La storia dell'India inizia intorno al 1500 a.C. con gli Arii, un popolo indoeuropeo che professava una religione chiamata brahamanesimo. Nel III secolo dall dinastia Gupta che fondò impero culturalmente sviluppato. Nel VII secolo l'India passò sotto il dominio islamico e poi nel 1526 dalla dinastia Moghul, in questo periodo fecero splendidi monumenti come il Taj Mahal. Nel 1857 il Paese divenne una colonna britannica e comprendeva una parte amministrativa direttamente dalla corona inglese e piccoli principati. Nel 1915 Mohandas Karamchad Gandhi prese la guida del movimento nazionalista indiano, egli si propose di unire il proprio popolo al di sopra delle religioni e guidò il Paese verso l'indipendeza attraverso il metodo britannico "non-violenza". Nel 1947 l'India divenne indipendente e si diede una forme di gioverno democratica. Con questa nuova forma di gioverno ci furono molte più guerre civili tra musulmani e indù e per questo Ghandi, nel 1948, fu ucciso da un estremista indù.

Economia

In India il settore pù sviluppato è il terziario a causa del grande turismo che ci fu stato fino alla fine dell'indipendenza dall'Inghilterra nel 1947 e quello attuale. Nelle perieferie di questo Paese ci sono poche strade, pochissimi ospedali, pochissime scuole invece verso il centro delle grandi città ci sono molte più infrastrutture, per questo la rete ferroviaria è tra le prime al mondo. L'India è tra le prime potenze econimiche del Mondo.

In India ci sono molti problemi che esclusione sociale, diritti calpestati, analfabetismo, assenza di strutture in grado di garantire salute e assistenza medica, bambini e famiglie che vivono per strada o, i più fortunati, in slum o baraccopoli sommerse dal fango e dall’immondizia.

Sitografia e bibliografia:#ioviaggio3,https://www.consciousjourneys.com/it/approfondimenti/india/economia-indiana-una-delle-maggiori-al-mondo/, https://fratellidimenticati.it/