Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Tesina moda
MARIATERESA D\'AMICO
Created on May 4, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
La Moda
Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta
A.s. 2022/2023
Esame di Stato conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione
LA
INGLESE
ARTE
MODA
About my self
Pop Art
ITALIANO
SCIENZE
D'Annunzio
Il riciclo dei vestiti
STORIA
SPAGNOLO
La belle epoque
Balenciaga
GEOGRAFIA
TECNOLOGIA
SCIENZE MOTORIE
La Francia
I tessuti
Sport e moda
A B O U T
About myself
M Y S E l F
POP ART
P o p A r t
La Pop Art (arte popolare) interpreta il gusto e i desideri della nuova società dei consumi. Nasce in Inghilterra, ma si sviluppa negli anni Sessanta soprattutto a New York. Si propongono come opere d'arte gli oggetti prodotti dall' industria e della comunicazione: lattine di birra, scatole di detersivo, fumetti, cartelloni pubblicitari.
Sono riprodotti con tecniche diverse,ingigantiti, resi come "sculture" in stoffa o in materiali plastici, ripetuti in sequenze identiche, isolanti: in questo modo acquisiscono un elevato impatto visivo.
Marilin Morrow
Artista: Andy Warhol
Data di creazione: 1962
Tecnica: vernice di polimeri sintetici e inchiostri serigrafici su tela, 211x144 cm
Conservato: The Metropolitan Museum of Art.
Gabriele D'Annunzio
-E' nato a Pescara NEL 1863 -ESPONENTE DELL' ESTETISMO -Scrive tutti i generi -Gli aspetti più significativi riguardo la poetica sono:-ESTETISMO -NARCISISMO -PANISMO -Lessico colto
Guardaroba di Gabriele D'annunzio
Introduction here
TITLE HERE
Ogni anno 92 milioni di tonnellate di abiti vengono buttati e incendiati, generando più di 1,2 miliardi di emissioni di anidride carbonica.
Obiettivo 12
L'obbiettivo 12 dell’Agenda 2030 mira a raggiunge modelli di consumo e produzione responsabili, è necessario ristabilire l' equilibrio tra produzione e consumo, uno dei settori che ha prima recepito questo tipo di economia è il settore della moda.
La Francia
TERRITORIO E CLIMALa Francia è il terzo paese per estensione dopo la Russia e l'Ucraina e si estende dal Mare del Nord al Mediterraneo.Il suo territorio è in prevalenza pianeggiante; i rilievi montuosi si trovano nella parte meridionale e orientale. Le catene montuose più giovani sono quelle dei Pirenei, delle Alpi e del Giura. Il fiume più lungo è la Loira, poi troviamo il Reno, il Rodano e la Senna.
POPOLAZIONELa Francia ha quasi 65 milioni di abitanti, il 40% dei quali di origine straniera.
ECONOMIAIl settore primario è molto produttivo: è ai primi posti nella prduzione di vino, formaggi e burro. Il turismo è un settore fondamentale: Parigi infatti è la prima meta turistica della Francia.
Parigi è la capitale della Francia e la lingua ufficiale è il francese.
Impossibile parlare di Parigi e non parlare di MODA. La capitale francese è la meta preferita per tutti gli appassionati del settore. A Parigi così come a Milano, è possibile respirare l’aria dell’alta moda in ogni angolo di strada.Icona mondiale di stile è Coco Chanel. "La forza si ottiene con i fallimenti, non con i propri successi." (Coco Chanel)
Balenciaga
Balenciaga
fundó
Cristóbal Balenciaga, un prestigioso diseñador de moda español. En 1937 fundo la de moda BALENCIAGA.Cristóbal Balenciaga ha revolucionado el concepto de la ropa de mujer. La estilista Coco Chanel lo llamó el único capaz de dibujar, cortar y coser un traje por sí mismo.
compañía
La Belle Epoquè
Tipologie di vestiti durante la Belle EPOQUE'
Mattino
Pomeriggio
Sera
Giorno
Ballo
Bicicletta
Cerimonie
Kimono
Cavallo
Automobile
Moda e Sport
La moda serve allo sport, lo sport serve alla moda per capire quanto possano essere uniti questi due mondi solo all' apparenza lontani, basta leggere le riviste dei primi anni del novecento, in cui si parla apertamente di quanto la moda sia sostanzialmente di tipo sportivo.Il tennis, è lo sport che ha avuto maggiormente un rapporto diretto con la moda , come ad esempio Serena Williams, atleta che ha recentemente posato per prestigiose copertine.
Madonna un' icona in tutti i campi
-Tra i personaggi ad influenzare maggiormente il mondo della moda troviamo in cima alla classifica Madonna-E' stata definita "The queen of pop" -Madonna è sempre stata un personaggio importantissimo in molti campi -La principale moda lanciata dalla cantante sono i corsetti
-Canzoni : Frozen, Hung Up,Sorry.