Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Curiosità sui Paesi Bassi di Rossana e Ibtissame

B21_losa rossana

Created on April 23, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Curiosità sui Paesi Bassi

Fiori ad Amsterdam

Lungo i numerosi ponti di questa città costruita sull'acqua sono stati posizionati vari fiori. Tra questi ci sono i tulipani, i papaveri e i gerani. Le ringhiere dei ponti sono state abbellite con questi fiori, però purtroppo molta gente non si è mostrata contenta; non perchè soffriva di allergia ma perchè il loro scopo era quello di impedire ai ciclisti di legare le biciclette alle ringhiere per parcheggiarle e non di certo per profumare l'aria.

Approfondimento sulla festa dei tulipani ad Amsterdam

Clicca qui

Guarda questo video

Biciclette ad Amsterdam

Il 60% degli abitanti pedala per fare le solite azioni. Amsterdam ha la maggiore quantità di piste ciclabili e vanta del più grande parcheggio di bici al mondo.Quando si va ad Amsterdam si vede una distesa di bici a perdita d'occhio e non si vedono automobili in giro, per questo Amsterdam sembra la città perfetta in un mondo minacciato dal cambiamento climatico. La bicicletta è un mezzo di trasporto egualitario e quindi uguale per tutti e senza differenze. Talvolta capita di incontrare il re Guglielmo-Alessandro che pedala diretto da qualche parte.

Qual è il lato negativo delle biciclette???

NON C'E' ABBASTANZA SPAZIO PER PARCHEGGIARLE!!!

Ma come mai sono state messe in funzione le biciclette?

Con le automobili la qualità dell'aria peggiorò radicalmente e aumentarono gli incidenti. Iniziarono così i primi movimenti di protesta per chiedere misure contro il traffico e spazi riservati ai ciclisti che erano sempre stati una presenza notevole in un paese pianeggiante. Nacque per questo un movimento chiamato "Stop der Kindermoord" ovvero "fermate l'infanticidio". INFATTI FU PROPRIO IL RISCHIO DI INCIDENTI STRADALI IN AUTOMOBILE A METTERE IN MOTO LA RIVOLUZIONE DELLE BICICLETTE AD AMSTERDAM!!!

P.S. PERFINO AI TURISTI AD AMSTERDAM E' CONSIGLIATO GIRARE IN BICI E I POSTI PER NOLEGGIARLE ABBONDANO.

Per gli olandesi la bici non è solo un mezzo di trasporto, ma uno stile di vita!!!

I turisti dei Paesi Bassi devono stare attenti perchè a volte gli sciami di bici sono così numerosi da poter rappresentare un pericolo per il passante, per questo ci sono delle regole che vengono ripetute e che devono essere rispettate dal ciclista.AMSTERDAM E' LA CAPITALE DELLE BICICLETTE, UNA CITTA' SEMPRE PIU' BELLA, SANA E A MISURA D'UOMO CHE CON I SUOI TRASPORTI SOSTENIBILI HA DATO L'ESEMPIO A TUTTA L'EUROPA. CIO' E' A DIMOSTRAZIONE CHE DA UN SITUAZIONE TERRIBILE (incidenti) SI PUO' ARRIVARE A UNA SITUAZIONE IDEALE: BASTA SOLO PEDALARE!!!