Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Tesina-Dalope

ZHERELET DALOPE

Created on April 22, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Practical Interactive Image

Akihabara Square Interactive Image

Akihabara Interactive Image

Essential Interactive Image

Interactive Team Image

Image with Audio

Image with interactive hotspots

Transcript

Dalope Zherelet

WATCH THE TRAILER

Introduzione

La battaglia di Hacksaw Ridge è un film che racconta la storia vera di Desmond Doss, un obbiettore di coscienza che ha salvato la vita a 75 uomini feriti in guerra.

Il Giappone

La Seconda Guerra Mondiale

Hiroshima 6 agosto 1945
Nagasaki 9 agosto 1945

La fusione nucleare

È una reazione nucleare, in cui sono i nuclei a trasformarsi. I nuclei atomici, essendo dotati di cariche elettriche dello stesso tipo si respingono. Se però hanno molta velocità, due nuclei posso scontrarsi e dare luogo alla fusione nucleare.

Gli Stati Uniti

At the start of World War II in 1939 the atomic bomb had not yet been invented. However, scientists discovered that a powerful explosion might be possible by splitting an atom. This type of bomb could destroy large cities in a single blast and would change warfare forever.

Il motore a scoppio

Un motore è un dispositivo capace di trasformare una fonte di energia non meccanica in energia meccanica. Il primo vero motore fu la macchina a vapore del Settecento, dove il vapore surriscaldato e sotto pressione, prodotto in una caldaia, passa nel cilindro dove si espande e solleva il pistone. Per mezzo del sistema biella-manovella, il movimento si trasforma in rotatorio.

La guernica

En enero de 1936 estalló la guerra civil en España. En el mismo año, hubo la Exposición Universal en París y se le pidió a Picasso que participara. Así que decidió dedicar el cuadro al terrible suceso. La llamó "Guernica", por el nombre de la ciudad atacada por los bombardeos alemanes.

Banksy

Banksy (Robin Gunningham) nato il 28 luglio 1974 a Bristol, è un artista e scrittore britannico, uno dei maggiori esponenti della street art. Fu il primo ad utilizzare con frequenza la “stencil art”, che gli permette di effettuare con velocità i graffi. Il messaggio che ci vuole trasmettere è di pace, amore e speranza.

Art. 2, art. 52 e legge 230

L’obiezione della coscienza è un diritto fondamentale, fondato costituzionalmente sull’art. 2 della Costituzione, da cui si deduce con certezza la priorità dei diritti inviolabili dell’uomo. Un altro articolo della Costituzione che va considerato è l’articolo 52 e la legge n. 230, che stabilisce il pieno riconoscimento giuridico dell’obiezione di coscienza.

I 10 comandamenti

Un peccato è un’azione contraria all’amore di Dio e del prossimo. Per dare un’idea a questo doppio precetto e di cosa ne è contrario, Dio diede alla sua gente i dieci comandamenti o detto anche decalogo. Questi sono un’insieme di principi biblici relativi alla moralità e al culto che svolgono un ruolo fondamentale nell’ebraismo e nel cristianesimo, rivelati a Mosè sul monte Sinai e inscritti dal dito di Dio su due tavole di pietra.

La colonna sonora

La colonna sonora è l’insieme di suoni che fanno parte di un film, composta da parole, rumori e musica ottenuta tramite impressione di segnali luminosi su un lato della pellicola cinematografica che, letti da un apposito apparato del proiettore, si trasformano in suoni. All’epoca del cinema, la musica esisteva solo come accompagnamento realizzato nelle sale cinematografiche da un singolo pianista per coprire il rumore del proiettore.

Play

Il sistema muscolare

I muscoli sono in grado di muovere sia le ossa unite dalle articolazione, sia la pelle, sia gli organi interni con i loro movimenti di contrazione ed estensione e hanno la capacità di modificare la loro lunghezza.

La bambina di pompei

Poiché l’angoscia di ciascuno è la nostra Poiché l’angoscia di ciascuno è la nostra ancora riviviamo la tua, fanciulla scarna che ti sei stretta convulsamente a tua madre quali volessi ripenetrare in lei quando al meriggio il cielo si è fatto nero. Invano, perché l’aria volta in veleno è filtrata a cercarti per le finestre serrate della tua casa tranquilla dalle robuste pareti lieta già del tuo canto e del tuo timido riso.

La bambina di pompei

Sono passati i secoli, la cenere si è pietrificata a incarcerare per sempre codeste membra gentili. Così tu rimani tra noi, contorto calco di gesso, agonia senza fine, terribile testimonianza di quanto importi agli dei l’orgoglio nostro seme. Ma nulla rimane fra noi della tua lontana sorella, della fanciulla d’Olanda murata fra quattro mura che pure scrisse la sua giovinezza senza domani: la sua cenere muta è stata dispersa dal vento, la sua breve vita rinchiusa in un quaderno sgualcito.

La bambina di pompei

Nulla rimane della scolara di Hiroshima, ombra confitta nel muro della luce di mille soli, vittima sacrificata sull’altare della paura. Potenti della terra padroni di nuovi veleni, tristi custodi segreti del tuono definitivo, ci bastano d’assai le afflizioni donate dal cielo. Prima di premere il dito, fermatevi e considerate.