Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

spose bambine

Milena Peluso

Created on April 11, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

Sottotitolo

SPOSE BAMBINE SI RIBBELANO

Ogni anno, nel mondo, 12 milioni di bambine e ragazze si sposano prima di aver compiuto i 18 anni. Entro il 2030 il numero di spose bambine avrà superato i 130 milioni. Ragazze, tra i 6 e i 17 anni che non frequenteranno un corso di istruzione o formazione e non avranno un lavoro. Sono i dati forniti da Unicef sul fenomeno delle spose bambine nel mondo.

..

Aisha - La storia di una sposa bambina.Il matrimonio dovrebbe essere un sogno. Per lei è stato un incubo.

Aisha era ancora una bambina, quando il padre, in cambio di denaro, l'ha obbligata a sposare un uomo più grande di lei.

"A 13 anni, quando frequentavo la scuola primaria mi hanno obbligata a sposare un uomo molto più grande di me, di 30 anni. Ho vissuto con quest’uomo per un po’ ma non andavamo d’accordo per la differenza di età. Ho provato a scappare molte volte, ma ogni volta, mio padre mi riportava da lui. Non avevo scelta se non accettare tutto questo. "

Save the Children

https://www.youtube.com/watch?v=8UCk276t5bU

NANDHINI

Nandhini è Una ragazza indiana di 16 anni proveniente dallo Stato del Tamil Nadu, che due anni fa ha avuto il coraggio di ribellarsi a chi l’aveva data in sposa a un ragazzo di 28 anni, uno sconosciuto.

IL 18 luglio 2017 e Nandhini stava riffugiata a casa della zia a piandere sui suoi libri per dirgli addio, quando vede un numero childine 1098, un associazione da chiamare nel casa delle ragazze che vogliono denunciare abusi e matrimoni precoci, che le era stato dato il giorno prima a scuola.Quella chiamata le ha salvato la vita

OPEN G.O.L. Impresa Sociale S.r.l. Fondato da Enrico Mentana

Saram Abbas - Fatma

Fatma è un nome di fantasia per tutelare la sua privacy

Saman Abbas, dicottenne pakistana, è stata cacciata dalla sua famiglia e allontanata dalla comunità per aver rifiutato di sposarsi con un suo cugino. Adesso racconta il suo caso agli studenti della scuola superiore di una piccola provincia italiana in cui insegna, per essere una figura positiva e incoraggiante a non arrendersi mai.

Per la morte di Saman, che sarebbe stata uccisa per aver rifiutato un matrimonio combinato, sono imputati cinque familiari della il padre (arrestato in Pakistan e in attesa di estradizione), la madre (latitante), lo zio Danish Hasnain e i cugini, questi ultimi in carcere in Italia.
RaiNews