Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Emirati Arabi Uniti
Hussain Saima
Created on March 30, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
EMIRATI ARABI UNITI
INDEX
Economia
Emirati Arabi Uniti
La tabella
La scoperta del petrolio
Storia
Il clima
EMIRATI ARABI UNITI
Emirati Arabi Uniti (in inglese UAE) è paese che si trova nel sud-est della penisola Araba, affacciata sul golfo persico e sul golfo di Oman e confina l'Oman, l'Arabia Saudita e Qatar.
TABELLA
NOME COMPLETO: Stato degli Emirati Arabi Uniti
LINGUA UFFICIALE: arabo
CAPITALE: Abu Dhabi
FORMA DI GOVERNO: monarchia assoluta
SUPERFICIE: 83.600 km2
POPOLAZIONE: 9.701.315
LA RELIGIONE: 75% musulmana, 9% cristiana, 15% professa altre religioni.
STORIA
Il paese nacque nel dicembre del 1971 con l'unione dei 7 emirati. Ognuno dei 7 emirati è governato da una monarchia assoluta e inisieme formano Il Consiglio Supremo Federale l'autorità costituzionale. Gli Emirati Arabi basarono fortemente la loro economia sul petrolio. Nel 2004 l'economia si diversificasse verso il settore immobiliare, la sanità, l'educazione e l'infrastrutture.
ECONOMIA
Gli Emirati Arabi hanno un'economia aperta, con il decimo reddito pro-capite del mondo. Le esportazioni di petrolio e gas naturale svolgono un ruolo importante nell'economia dello stato, sopratutto in quella di Abu Dhabi oltre 85% dell'economia si basa sulle esportazioni delle risorse naturali.Il boom edilizio ha portato il governo del Paese a investire in infrastrutture molto costose che includono il Burj Dubai, il cui nome è stato cambiato nel 2011 in Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, il Dubai World Central International Airport, che, è l'aeroporto più costoso mai costruito, e le tre Palm Islands, le isole artificiali più grandi al mondo
LA SCOPERTA DEL PETROLIO
Il petrolio fu scoperto nel 1966 nei territori e si utilizzò le entrate petrolifere per stimolare lo sviluppo delle infrastrutture a Dubai, scuole, ospedali, strade, una moderna rete di telecomunicazioni.
Il CLIMA
Il clima dei Emirati Arabi Uniti è subtropicale arido, hanno un clima desertico da inverni miti ed estati calde e soleggiante . I mesi più caldi dell'anno sono luglio e agosto.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE!