Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione Kenya

Eric Guazzo

Created on March 27, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Visual Presentation

Vintage Photo Album

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Higher Education Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Transcript

KENYA

La Geografia

Il Kenya confina con l' Etiopia a nord, con la Somalia ad est, con la Tanzania a sud, con l' Uganda a ovest e con il Sudan del Sud a nord-ovest.La maggior parte del territorio è coperto da montagne, ma verso la costa si estendono vaste pianure. Il Kenya viene attraversato da 4 importanti fiumi: il Tana (che misura 1000 km), l' Athi, il Galana e lo Tsavo. Inoltre il Kenya è bagnato anche da una piccola parte del lago vittoria.

+ Info

La capitale

nairobi

Nairobi è la capitale del Kenya, nonché capoluogo dell'omonima contea. Il suo nome deriva dalla frase maasai enkare nai-robi, letteralmente "luogo dell'acqua fredda". In Kenya, viene anche chiamata con due nomignoli: Green City in the Sun ("città verde al sole", per via del clima mite e delle molte aree verdi) e Safari Capital of the World ("capitale mondiale del safari", con riferimento al suo ruolo di scalo principale verso i circuiti turistici kenioti). Con una popolazione stimata fra i 4 e i 4,5 milioni, Nairobi è la più grande città dell'Africa orientale e tra le dieci più grandi dell'intero continente africano. È anche una delle città africane più importanti dal punto di vista politico, culturale ed economico. La popolazione locale parla principalmente l'inglese.

Festività

Jamhuri Day

Lo Jahmuri Day è la ricorrenza nazionale del Kenya. Si celebra il 12 dicembre di ogni anno e commemora la data di indipendenza del Kenia dal Regno Unito avvenuta il 12 dicembre 1963.

Il Carnevale di Mombasa

A novembre sul magnifico litorale di Mombasa, la città più gettonata dai turisti, si celebra il Carnevale in cui artisti, musicisti, ballerini e popoli tribali si riuniscono per partecipare a concerti e sfilate di una delle feste più importanti della tradizione Kenyota.

La gastronomia

irio

ugali

Il Purè verde del Kenya. E' un contorno per carne o pesce composto da patate, mais e piselli.

L’Ugali chiamato anche volgarmente pasticcio di mais, può essere paragonato a una nostra polenta e quindi può essere abbinato a molteplici pietanze. Il suo utilizzo è normalmente quello di essere accompagnato

sambusa

matoke

I Sambusa sono dei fagottini di forma triangolare ripieni di carne macinata speziata e da vari tipi di verdura che possono variare secondo la zona in cui vengono preparati.Questo piatto tipico è molto gustoso poiché tra gli ingredienti principali ci sono il cumino ed il pepe che donano al composto un sapore molto intenso.

Il Matoke è un tipico piatto della cucina africana dal sapore molto deciso, poiché il suo ingrediente principale è la banana mescolata con il gusto della cipolla. L’origine della pietanza è da ricercarsi in Uganda ma nel tempo il piatto è stato poi associato alla cucina keniota.

Il clima

Il clima generalmente sulle coste è tropicale e nell' entroterra è temperato. Il Kenya riceve molta luce solare ogni mese, e gli abiti estivi vengono indossati durante tutto l'anno. Di solito è freddo di notte e di prima mattina nell'entroterra, ad altezze elevate. Nella zona degli altipiani il clima è caratterizzato da due stagioni delle piogge: i mesi da marzo a maggio corrispondono alla “stagione delle lunghe piogge”, mentre da ottobre a dicembre si ha la “stagione delle brevi piogge”.

Calendario

Gennaio-Marzo

Quando andare in Kenya?

30

31

Il periodo ideale per andare in Kenya è tra gennaio e marzo.

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

Grazie dell' attenzione