Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Reuse this genially

PRESENTAZIONE DARK WEB

Davide Felline

Created on March 27, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Business Results Presentation

Meeting Plan Presentation

Customer Service Manual

Business vision deck

Economic Presentation

Tech Presentation Mobile

Transcript

Dark Web

Lorem ipsum dolor sit amet

PRESENTATION

INDEX

Come si divide il web

Cosa posso trovare nel dark web?

Lorem ipsum dolor sit amet

Come entrare nel dark web

I pericoli del dark web

01

Come si divide il web

COSA POSSO TROVARE NEL DARK WEB

    • Armi
    • Droga
    • Password di account e conti bancari
    • Carte di credito clonate
    • Documenti falsi(di qualità)
    • Pornografia(illegale)
    • Servizzi illegali su commisione
    • Siti di controinformazione

DARK WEB

Lo usa la polizia per parlare con gli informatori

COME ENTRARE NEL DARK WEB

THE ONION ROUTER

Per accedere ai siti oscuri è necessario disporre di uno speciale browser come Tor Browser, in grado di stabilire la connessione sicura e cifrata sulla rete Tor. Quest'ultima è una rete libera e accessibile a tutti in grado di mascherare l'IP di partenza di qualsiasi utente, in maniera del tutto simile ad una VPN (anche se con prestazioni inferiori). Oltre a nascondere la connessione degli utenti la rete Tor offre accesso alla parte di dark web composto da siti .onion, che rappresentano la maggior parte dei contenuti presenti sul web oscuro. Per riassumere quindi è possibile accedere al dark web utilizzando Tor browser come punto di partenza e, una volta aperto il browser e connessi alla rete Tor, digitare l'indirizzo .onion (di solito preceduto da stringhe alfanumeriche) per accedere al sito specifico del dark web, senza utilizzare motori di ricerca. Anche se sembra molto semplice accedere a questi siti, la riservatezza e l'anonimato sono caratteristiche a cui gli organizzatori di siti oscuri tengono particolarmente: molti di essi forniscono l'indirizzo .onion solo a pochissimi membri selezionati e, nella maggior parte dei casi, questi siti vengono scambiati senza lasciare per evitare che un indirizzo possa essere intercettato e visionato dalle autorità.

INFORMAZIONI NASCOSTE

Nel web oscuro sono disponibili milioni di database di dati trafugati illegalmente contenenti username, password, indirizzi email, numeri di telefono e molto altro ancora e sono sempre di più i malintenzionati interessati a questa grande mole di dati . L'unico modo per proteggersi dalla fuga di informazioni e dal furto d'identità è utilizzare una suite di sicurezza dotata di analisi del dark web. Le aziende di sicurezza informatica che offrono questo servizio scansionano periodicamente il web oscuro, inviando un avviso quando uno dei clienti è rimasto esposto e segnalando quali sono gli account a rischio "hacker".

I Pericoli del dark web

Navigare sul dark web è molto pericoloso: basta anche un clic sbagliato per commettere un crimine o trovarsi in un mare di guai. Oltre alla navigazione il web oscuro è pericoloso anche per la mole di informazioni che ci circolano all'interno, di cui spesso siamo vittime inconsapevoli.

THANK YOU!