Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
UN FURTO SOSPETTO-UN RACCONTO GIALLO
ROSSELLA PETRONE
Created on March 27, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Word Search
View
Sorting Cards
View
Word Search: Corporate Culture
View
Corporate Escape Room: Operation Christmas
View
Happy Holidays Mobile Card
View
Christmas Magic: Discover Your Character!
View
Christmas Spirit Test
Transcript
L'ispettore Caldwell& il furto sospetto
L'ispettore Caldwell raggiunse la villa di Angus Pherson. Lo accolse sulla soglia il sergente Pume che gli diede alcune informazioni: i ladri erano penetrati nell'edificio dopo aver disattivato, togliendo la corrente, l'impianto di allarme. Poi avevano ripulito tutto con calma e scrupolosità. Caldwell pensò di scambiare quattro chiacchiere con Pherson, anche se forse non c'era più molto da sapere. Per raggiungere lo studio attraversò parte della casa e rimase colpito dall'eleganza dell'arredamento.
Trovo Pherson che gli spiegò come si erano svolti i fatti: - Ero solo in casa, poiché oggi è il giorno di riposo della servitù. Stavo radendomi con il rasoio elettrico in bagno: improvvisamente mi sono visto entrare due banditi a faccia coperta che mi hanno minacciato con una pistola. Mi hanno costretto a guidarli dove ho la cassaforte e ad aprirla. Dopo averla svuotata, con l'aiuto di altri due complici, hanno cominciato a svuotare le vetrinette di argenti antichi della mia collezione.
Poi sono passati ai pezzi di argenteria esposti sui mobili. Erano degli intenditori, perché ogni tanto facevano un'appropriata considerazione sui pezzi che maneggiavano. Penso che abbiano agito su commissione: si sono occupati soltanto dell'argenteria e hanno invece trascurato alcuni quadri di grande valore. Poi se ne sono andati, dopo avere strappato i fili del telefono. Se il rumore del rasoio elettrico non li avesse protetti, forse avrei potuto prendere la mia pistola e cercare di fermarli. Per fortuna sono assicurato!
Ma Caldwell non sembrava molto convinto che l'assicurazione avrebbe pagato. Infatti i ladri erano entrati dopo aver disattivato l'impianto di allarme e quindi Pherson, una volta mancata la corrente, non aveva più potuto radersi con il rasoio elettrico. Pertanto non era vero che il rumore del rasoio aveva protetto l'ingresso dei malviventi in casa. Pherson mentiva.
Chi ha commesso il reato?Clicca sull'Ispettore per completare il Panquiz!