Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Indonesia presentazione

Pietro Terlizzi

Created on March 21, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

Indonesia

Pietro Terlizzi

Caratteristiche fisiche

Flora e Fauna
Caratteristiche fisiche

Fauna e flora

Bandiera

Economia

Economia

Bandiera

Beni Culurali

Indice

Indice

Popolazione
Beni culturali

Popolazione

Personaggi famosi

Storia
Personaggi famosi

Storia

Curiosità

Gastronomia

Gastronomia
Curiosità

Curiosità

Personaggi Noti

Hein Ter Poorten: fu un generale olandese che si ritrovò a capo delle forze delle Indie Orientali olandesi tra il 1941 e il 1942

Justinus Darmojuwono: è stato un papa cattolico, eletto da papa Paolo VI

Teungku Hassan Muhammad di Tiro: è stato un'attivista e politico indonesiano che ha combattuto per l'indipendenza della regione dell'Aceh (regione nelle viinanze di Sumatra).

Mangkunegara I: Mangkuneraga I o Sambernyawa fu il primo principe del regno di Mangkunegaran.

Beni Culturali

Le rovine del tempio Borobudur: Questo antico tempio buddista si trova nella parte centrale dell'isola di Jawa. Il tempio è costruito su tre livelli e tutte le sue pareti sono decorate con dei bassorilievi per un'area di 2.500m2 (di bassorilievi).

Rovine del tempio Prambanan: Il tempio di Prambanan è un'antico luogo religioso dedicato al dio induista Shiva. Il grande complesso è suddiviso in tre piccoli templi dedicati a loro volta ognuno a uno dei grandi dei induisti (Vishnu,Shiva e Brahma). Ogni tempio è affrescato con delle storie basate sulla Ramayana (un poema epico che narra la storia del principe Rama, ingiustamente esiliato e privato dalla sua spoisa con la quale poi riuscirà a ricongiungersi.

Parco nazionale di Komodo: Le isole di Komodo sono un'arcipelago che è antrato a far parte dell'Unesco per tutelare la rara specie che ci vive, "Il drago di Komodo"; purtoppo di questa specie ne esistono solo 5.700 esemplari e sono considerati delle specie di dinosauri dagli scienziati che li studiano per approfondire il grande argomento di dibattito dell'evoluzione).

Parco nazionale di Ujung Kulon: Questo parco naturale situato nell'isola di Jawa comprende il maggior numero di ettari di foresta pluviale di tutta l'Indonesia. Inoltre è talmente grande che oltre alla foresta pluviale il parco di Ujung Kulon ospita anche scenari come quello vulcanio del Krakatoa (uno dei vulcani più distruttivi di tutti i tempi). Il parco ospita anche animali rari come il rinoceronte di Jawa estremamente in pericolo di estinzione.

Parco nazionale di Komodo: Le isole di Komodo sono complesso di isole è entrato a far parte ai patrimoni dell'Unesco per tutelare la rara specie di lucertola che ci vive, "il drago di Komodo"; di questi lucertoloni ne esistono solo5.700 e sono considerati dei disonuri dagli scienziati che li studiano per approfondire il famoso argomento di dibattito dell'evoluzione.

Bandiera:

Storia della bandiera: La bandiera venne inizialmente ideata da degli studenti indonesiani durante il dominio olandese, nel 1920 divenne un simbolo nazionale che però non poteva diventare la bandiera nazionale poichè non erano indipendenti. Infatti dopo la seonda guerra mondiale, con la sonfitta dell'Olanda, e con l'indipendenza dell'Indonesia, senza esitare, il governo indonesiano, adottò subito la bandiera.

You can write a title here

Caratteristiche Fisiche:

Lorem ipsum dolor sit amet

Stato in cifre: Superfice: 1.905.000km2 Lingua: Bahasa Popolazione: 273,8milioni Religione: mussulmana Densità: 134ab/km2 Situazione Politica: Capitale: Giacarta. Repubblica presidenziale multipartitica

Il Lontong di Sayur di Medan

La Lumpia

La Lumpia è un'involtino di gamberi e germogli di bamboo che a volte viene accompagnato da del peperoncino.

Questo piatto lo puoi mangiare indifferentemente a pranzo, a cena e a colazione. E' principalmente una zuppa di verdure con latte di coco, tofu, foglie di banana, riso e uova sode.

Il Coto Makassar

Il Satay

Il Satay è il piatto più noto in Indonesia e consiste in dei spiedi di bamboo con sopra della carne marinata.

Il Coto Makassar è una zuppa speziata a base di manzo e interiora di animale.

Economia:

L'economia indonesiana è un'eonomia molto avanzata e ancora in un rapido sviluppo. Infatti l'Indonesia è la sedicesima economia a livello mondiale. Inoltre 45milioni di persone possiedono un PIL procapite di 3.000 euro al mese.

+ info

+ info

+ info

Il settore primario è molto sviluppato aiutato anche dal terreno fertile provocato dai lapilli e dalle ceneri vulcaniche che si posano sul terreno dopo un'eruzione. Si coltiva riso (di cui l'Indonesia è il terzo produttore mondiale)e prodotti come il tè il tabacco, mais, cacao, soia, caffè especialmente banane.

Nel settore terziario indonesiano è molto importante il turismo, infatti è tra i paesi più visitati al mondo. Ma le maggiori ricchezze del settore terziario vengono dall'esportazione dei prodotti utilizzati per le batterie degli smartphone e dalla produzione ed esportazione di gomma da cancellare e pneomatici.

Anche nel settore secondario l'Indonesia primeggia per l'estrazione di nichel, stagno, rame e bauxite che sono i materiali che vengono utilizzati per gli smartphone e che appunto vengono esportati dall'Indonesia. Le industrie chimiche, meccaniche, tessili (che utilizzanio tra l'altro il cotone indonesiano) e le raffinerie sono degli stabilimenti molto importanti per il settore secondario.

Epoca antica

Il regno di Sriviiaja e l'islamismo

Storia:

L'impero coloniale olandese

Sukarno e le due guerre mondiali

Epoca contemporanea

Popolazione:

La popolazione indonesiano ammonta a 270milioni di abitanti dei quali 143milioni a Jawa (che è per questo l'isola più popolata del pineta). La maggiorparte della popolazione è indonesiana (83%) ma possiamo trovare minoranze etniche come gli indonesiani cinesi (5%) che sono una delle maggiori cause del terrorismo indonesiano e anche gli olandesi (3%) per via delle colonie. Inoltre la popolazione indonesiana è una popolazione molto giovane infatti almeno il 50% della popolazione ha meno di 29 anni.

La Flora

In Indonesia posiamo trovare un'ampia gamma di flora poichè, nonostante il disboscamento intensivo, le foreste ricoprono ancora circa la metà del territorio indonesiano. In Indonesia possiamo trovare sia la foresta pluviale che la savana che contegono più di 4.000 specie di piante diverse, tra le quali la Refflessia arnoldii una pianta che possiede uno tra i fiori più grandi al mondo.

La Fauna

Dato che l'Indonesia è situata tra due due zone faunistiche di due continenti diversi possiede un'enorme varietà di animali come elefanti, tigri,oranghi e rinoceronti. Inoltre l'Indonesia è piena di ucceli rari come il cacatua, l'uccello giardiniere, l'uccello del paradiso e marsupiali come il vandicoot (animale dal quale ha preso spunto il videogioco "Crash Bendicoot").