Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
Tesina
Lavinia BRAUNWALD
Created on March 19, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
IL CINEMA
Lavinia Braunwald
La storia del cinema
Dalla fotografia al movimento
La musica del cinema
Francia
CINEMA
Walt Disney
Il futurismo
Pixar
La vista
La corsa
Jesse Owens
LA STORIA DEL CINEMA (storia)
-Anni '20: Il cinema muto raggiunse l'apice della sua popolarità. -Anni '30: L'introduzione del suono nei film. -Anni '50 e '60 Il cinema dell'America visse un'età d'oro. -Anni '70: La New Hollywood portò il cinema ad un livello di sperimentazione maggiore. -Anni '80 e '90: Il cinema divenne sempre più un industria globale.
DALL'IMMAGINE AL MOVIMENTO (arte)
Il concetto di immagine che diventa movimento ha a che fare con l'idea di trasformare una immagine statica in un'esperienza dinamica e coinvolgente. Questo è possibile grazie a tecniche come l'animazione, la realtà virtuale e l'interattività.
LA FRANCIA (geografia)
I fratelli Lumière presentarono la loro prima proiezione pubblica a Parigi nel 1895.
WALT DISNEY (english)
- December 5, 1901: Walt was born. - 1923: he transfers to California. - 1928: he introduced Mickey Mouse. - 1937: he released Snow White and the Seven Dwarfs. - 1955: he created DISNEYLAND Paris.
PIXAR (tecnologia)
La Pixar è la società che si occupa di grafica al computer dal punto di vista hardware e software. Nel 2006 è stata acquisita dalla Walt Disney Company.
John Lasseter
George Lucas
JESSE OWENS (deutsch)
Olympischen Spiele: - Goldmedaille im 100-Meter-Lauf; - Goldmedaille im Weitsprung; - Goldmedaille im 200-Meter-Lauf; - Goldmedaille in der 4X100-Staffel zusammen mit seinen Teamkollegen.
LA CORSA (ed. fisica)
Corsa di velocità: 100,200 O 400 metri piani oppure 120 metri ostacoli;Corsa di resistenza: 800, 1500, 3000, 5000, 10000 metri piani oppure 3000 metri siepi.
Pista di atletica leggera
Corsie
Posizione di partenza
Blocco di partenza
GLI OCCHI (scienze)
La cornea è una superficie trasparente che si trova all'esterno dell'occhio e che aiuta a focalizzare la luce che entra nell'occhio. La luce entra poi attraverso la pupilla, un'apertura controllata dall'iride che regola la quantita di luce che entra nell'occhio. Dietro la pupilla si trova il critallino, un'altra lente che aiuta a focalizzare la luce sulla retina che è la parte che trasforma la luce in segnali elettrici che vengono poi inviati al cervello attraverso il nervo ottico.
Miopia: Il bulbo oculare è più lungo, perciò l'immagine di un oggetto lontano si forma davanti alla retina e appare sfocata. Ipermetropia: Il bulbo oculare è più corto, perciò l'immagine di un oggetto vicino si forma dietro alla retina e risulta sfuocata.
IL FUTURISMO (italiano)
Fratelli (Giuseppe Ungaretti) Di che reggimento siete fratelli? Parola tremante nella notte Foglia appena nata Nell’aria spasimante involontaria rivolta dell’uomo presente alla sua fragilità Fratelli