Walt Disney
presentA
Perchè ho scelto la Disney?
Storia le suffragette
Tecnologia l'elettricità
Italiano Giovanni Pascoli la teoria del fanciullno
Ed.Fisica le olimpiadi
Francese Notre-Dame
Disney
Geografia la Cina
Ed.Civica l'ambiente
Inglese Lewis Carroll
Scienze la pubertà
Arte il fumetto
Musica il jazz
Letteratura
peter pan la teoria del fanciullino giovanni pascoli
La teoria del fanciullino
peter pan
Peter Pan era un fanciullo che non voleva crescere. Giovanni Pascoli, nella sua poetica, sostiene che l'uomo abbia perso la visione disincantata delle cose perchè "la vita è sofferenza","tutto è mistero nell'universo"; tuttavia, secondo il poeta, colui che è in grado di stupirsi, meravigliarsi per le piccole cose è il fanciullino che alberga solo negli animi più sensibili. Il fanciullino ha una visione pura del mondo, non è soffocato dalle responsabilità e dai pensieri propri degli adulti. Solo il poeta è in grado di far uscire il "fanciullino" che è in lui.
La teoria del fanciullino
peter pan
Giovanni Pascoli
Naque nel 1855 a San Mauro di Romagna. La sua vita fu segnata da diversi lutti, ciononostante, continuò gli studi e si laureò in lettere. Appena raggiunse la stabilità economica, decise di vivere con le sue due sorelle per creare un "nido" colmo d'affetto che purtoppo non aveva ricevuto da bambino. Divenne poeta ufficiale del Regno. Nella sua poetica è rappresentato il passaggio tra la poesia tradizionale e quella moderna, vengono, inoltre, trattati i dettagli della vita quotidiana attraverso i "simboli", elementi che si nascondono nella realtá.
Storia
le suffragette mary poppins
Le Suffragette
mary poppins
"Lacci e catene spezzerem e tutte unite combatterem"
Fra le canzoni del film di Mary Poppins c'è "Sister Suffragette" che racconta in pochi secondi la storia delle Suffragette. La rappresentazione di una Suffragetta nel film non è da poco, perchè è storicamente importante per i cambiamenti che ha portato alla società. Suffragetta deriva da "suffragio" cioè voto, infatti, le suffragette lottavano per il diritto di voto alle donne. Questo termine nasce come dispregiativo, ma le donne, successivamente, ne fanno un vanto.
Le Suffragette
VOTES FOR WOMEN
Tra la fine del Settecento e l'inizio del Novecento si iniziò a diffondere tra le donne la volontà di riuscire ad ottenere gli stessi diritti degli uomini. Durante la Rivoluzone Francese, M. me de Keralis ha presentato all'Assemblea Rivoluzionaria il "Cahier de Doléances des femmes", che può essere considerato come la prima richiesta di riconoscimento dei diritti delle donne.Olympe de Gouges ha pubblicato il romanzo "Le prince philosophe" che rivendicava i diritti delle donne. Tuttavia, per arrivare al suffragio universale si dovrà attendere il 1945. In Inghilterra i movimenti femminili sono stati sostenuti da John Stuart Mill, che nel 1865 ha proposto di introdurre il suffragio femminile. Il vero e proprio movimento delle "suffragette ", però, è nato nel Regno Unito nel 1872. Durante la prima guerra mondiale molte donne hanno avuto la possibilità di dimostrare a tutti quanto valevano: gli uomini partivano per la guerra e le donne dovevano pertanto occuparsi sia degli affetti sia del lavoro.
In Italia le donne hanno ottenuto l'emancipazione giuridica nel 1919, mentre per il suffragio universale si deve aspettare la fine della Seconda Guerra Mondiale: il primo voto esteso a tutti coloro (uomini e donne) con più di 21 anni è avvenuto il 2 giugno 1946.
Tecnologia
l'energia elettrica monster &co
L'energia elettrica
monster & co
"Una risata é più forte di un milione di grida"
Questo film presenta un interessante modo per produre energia sostenibile. Nel nostro mondo potremmo copiare questo metodo alternativo e utilizzare i materiali detti piezoelettrici una fonte rinnovabile, al posto dei combustibili fossili. Nella mostropoli, Sully e Mike lavorno in una fabbrica: il loro compito è spaventare i bambini affinché le loro urla alimentino l'energia elettrica della città. Quando poi si trovano la piccola Boo sul posto di lavoro, scoprono che le risate producono molta più energia rispetto alle urla .
Ed. Civica
l'ambiente wall°e
L'ambiente
wall°e
"Un robot per riflettere "
Attraverso un robot molto carino vengono narrati temi profondi e importanti ma sempre con armonia.Wall°e è il robot protgonista del film amientato in un lontanissimo futuro dove il pianeta terra è stato abbandonato per gli eccesivi inquinamenti e rifiuti. Lui ha il compto di pulire il pianeta e sperimenta i vari oggetti che trova. Scopre poi di non essere l'unico ad abitare ancora sul pianeta.
L'ambiente
wall°e
L'inquinamento può essere causato dalle fonti non rinnovabili di energia. La combustione di fonti fossili sprigiona enormi quantità di CO2 nell'aria causando l'inquinamento (effetto serra ). Quest'ultimo è responzabile dell'aumento della temperatura terrestre . Ciò si può risolvere grazie alle fonti rinnovabili , che hanno un costo più elevato, ma proteggono l'ambiente.
Fonti rinnovabili
01
04
03
02
05
Energia geotermica
Energia idroelettrica
Energia eolica
Energia solare
Biomasse
le turbine convertono l'energia cinetica del vento in energia elettrica
La luce colpisce il materiale semiconduttore, libera gli elettroni e si genera la corrente
si ricava dall'energia di laghi sfruttando il differente livello di quota
le acque sotteranee si riscaldano attraverso le rocce e si trasformano in vapore
sono rifiuti modificati e trasformati in energia elettrica
Ed.Fisica
le olimpiadi con pippo
Le olimpiadi
pippo
Pippo è il simpatico amico di Topolino al quale piacciono gli sport moderni e si cimenta nei giochi delle olimpiadi raggiungendo risultati penosi dovuti alla sua tontità, compiendo anche numerosi disastri.
Le olimpiadi
Le olimpiadi sono una serie di sport compiuti dai migliori atleti dei cinque continenti.
Le regole e le linee guida per l'organizzazione dei giochi olimpici, come deve essere il simbolo delle Olimpiadi, quale deve essere la bandiera e il motto, sono contenuti nella Carta Olimpica, un documento ufficiale composto da 6 capitoli e 61 paragrafi.
I Giochi di Tokyo 2020 sono stati la trentaduesima edizione.
La bandiera olimpica, uno dei simboli più riconosciuti al mondo, raffigura cinque anelli intrecciati in campo bianco, che simboleggiano i cinque continenti. I colori scelti sono presenti nelle bandiere di tutte le nazioni, quindi la loro combinazione simboleggia tutti i Paesi,
l'intreccio degli anelli rappresenta l'universalità dello spirito olimpico.
Geografia
la cina :mulan
La Cina
mulan
"Sorridi sei una guerriera, e le guerriere anche se tutto va male sorridono"
Hua Mulan è una leggendaria eroina che si arruolò in un esercito di soli uomini per difendere il popolo cinese dagli Unni. Lei, mentre il re dispande la notizia, tenta di onorare la sua famiglia cercando uno sposo, ma non le va bene nessuno per il prototipo di moglie che prediligono. Giunta la notizia della guerra, per evitare di far arruolare il padre anziano, Mulan si traveste da uomo e si arruola al suo posto .
La Cina
mulan
La capitale della Cina è Pechino. La Cina è una repubblica popolare in cui il potere è esercitato dal Partito comunista Cinese . E' la quarta regione più grande al mondo per superficie. Il paesaggio e diversificato: va dalle steppe alla foresta e ai deserti del Gobi . Il fiume Azzurro e il fiume Giallo scorrono dall'altopiano del Tibet verso la costa orientale. Include l'altopiano più elevato e vasto al mondo (Everest , K2) .La Cina è il paese più popolato al mondo, riconosce 55 etnie. La lingua ufficiale è il cinese mandarino, la scrittura cinese si basa su ideogrammi. Le religioni più diffuse sono buddismo, cristianesimo e l'islam, infine, molte persone si dichiarano atee.
Musica
jazz aristogatti
Il Jazz
aristogatti
"tutti quanti voglion fare il jazz"
Gli aristogatti è un cartone animato interamente musicato dal Jazz. Parla di una famiglia di gatti amanti del Jazz.
Il jazz era suonato proprio dal gruppo di gatti “hipster” amici di Romeo, che vivevano in una sorta di comune(una casa abbandonata, degli “squatters” anzitempo) nella Parigi degli anni 10 del secolo scorso, simpatici, vivacissimi e in grado di far apprezzare il jazz a chiunque, spiegandone il mistero nella canzone: è musica giovane, che ti spinge a ballare, e non c’è musica uguale a questa.
Il Jazz
aristogatti
Il jazz deriva dalla deportazione degli schiavi in America. I neri erano costretti a lavorare tutto il giorno nei campi americani e, per ritmare le lunghe ore lavorative, improvvisavano canti che gli ricordavano la loro terra natia. Le principali correnti erano i work song, i spiritual, e i gospel song.
Spiritual
Gospel song
Work Song
Sono canti religiosi , improvvisati dove una persona comincia e gli altri rispondono
Sono canti ispirati alla Bibbia , ritmati come gli spirituals ma più veloce
Sono canti di lavoro con cui i neri accompagnavano il lavoro .
Arte
il fumetto topolino
Il Fumetto
topolino
Il fumetto è una forma di comunicazione visivo-creativa perchè racconta storie attraverso delle immagini disegnate chiamate vignette. Walt Disney ,il creatore di Topolino, è stato l'iniziatore di questo stile. Per rafforzare la comunicazione, si cura molto l'espressione facciale dei personaggi . I movimenti improvvisi sono evocati con linee rette o curve .Per ogni fumetto si sceglie il giusto lettering cioè il disegno delle lettere.
Topolino è il nome di due diverse testate a fumetti, pubblicate in Italia e così intitolate perché incentrate sul personaggio di Mickey Mouse, noto in Italia come Topolino.
Inglese
LEwis Carroll Alice in wonderland
Lewis Carroll
Alice in wonderland
Lewis carroll was born in 1832 into an Anglican family with Irish origin. The writer had a preference for Alice, and turned her impromptu story into a novel Alice's Adventure in Wonderland. This novel was a huge success. It is a fictional \story: Alice falls asleep dreaming of going down a rabbit hole where she finds herself in a surreal world, where everything changes shape as well as Alice's body. This world is populated by fantastic and talking animals. When Alice wakes up she tells everything to her sister.
Francese
notre-dame il gobbo di notre-dame
IL GOBBO DI NOtre-DAME
Notre-Dame
il gobbo di notre-dame
Le Bussuon de Notre-Dame est un roman d'amour : Esmeralda a autour d'elle quatre figures masculines qui l'aiment: Frollo, Phoebus, Gringoire enfin Quasimodo. Le dernier montre un amour totalment désintéressé, genereux, sacrificiel. Esmeralda, Frollo, et Quasimodo trouvent la mort, donc c'est un roman ďamour mais aussi de mort.
Scienze
pubertà inside out
La pubertà
inside out
Inside out è un film ambientato nella mente di una bambina e viene comandata dalle sue emozioni, infatti, la pubertà avviene sotto il controllo dell'ipofisi, che si trova alla base del cervello: ha la capacità di secernere ormoni capaci di stimolare testicoli e ovaie . La pubertà è un periodo di cambiamenti fisici, dove il corpo da bambino diventa un corpo adulto, inoltre, avviene anche la maturazione sessuale e psichica dell'individuo.
La pubertà
inside out
Le prime mestruazioni compaiono durante la pubertà, tra gli ultimi anni delle elementari e i primi anni delle scuole superiori: normalmente quindi tra i 10 e i 15 anni, con un'ampia variabilità da persona a persona, dovuta a fattori genetici, socioeconomici, climatici e alimentari.
Le principali fasi del ciclo mestruale sono quattro: mestruazioni, fase follicolare, ovulazione e fase luteinica. La loro durata può variare leggermente da donna a donna, ma può anche modificarsi con il passare dell'età.
I sintomi più comuni includono acne, tensione mammaria, gonfiore, sensazione di stanchezza, irritabilità e sbalzi d'umore.
Se puoi Sognarlo
puoi Farlo
Walt Disney
Angela Alfano 3°A Buccino
Grazie dell'attenzione!
Tesina
Angela Alfano
Created on March 12, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Explore all templates
Transcript
Walt Disney
presentA
Perchè ho scelto la Disney?
Storia le suffragette
Tecnologia l'elettricità
Italiano Giovanni Pascoli la teoria del fanciullno
Ed.Fisica le olimpiadi
Francese Notre-Dame
Disney
Geografia la Cina
Ed.Civica l'ambiente
Inglese Lewis Carroll
Scienze la pubertà
Arte il fumetto
Musica il jazz
Letteratura
peter pan la teoria del fanciullino giovanni pascoli
La teoria del fanciullino
peter pan
Peter Pan era un fanciullo che non voleva crescere. Giovanni Pascoli, nella sua poetica, sostiene che l'uomo abbia perso la visione disincantata delle cose perchè "la vita è sofferenza","tutto è mistero nell'universo"; tuttavia, secondo il poeta, colui che è in grado di stupirsi, meravigliarsi per le piccole cose è il fanciullino che alberga solo negli animi più sensibili. Il fanciullino ha una visione pura del mondo, non è soffocato dalle responsabilità e dai pensieri propri degli adulti. Solo il poeta è in grado di far uscire il "fanciullino" che è in lui.
La teoria del fanciullino
peter pan
Giovanni Pascoli
Naque nel 1855 a San Mauro di Romagna. La sua vita fu segnata da diversi lutti, ciononostante, continuò gli studi e si laureò in lettere. Appena raggiunse la stabilità economica, decise di vivere con le sue due sorelle per creare un "nido" colmo d'affetto che purtoppo non aveva ricevuto da bambino. Divenne poeta ufficiale del Regno. Nella sua poetica è rappresentato il passaggio tra la poesia tradizionale e quella moderna, vengono, inoltre, trattati i dettagli della vita quotidiana attraverso i "simboli", elementi che si nascondono nella realtá.
Storia
le suffragette mary poppins
Le Suffragette
mary poppins
"Lacci e catene spezzerem e tutte unite combatterem"
Fra le canzoni del film di Mary Poppins c'è "Sister Suffragette" che racconta in pochi secondi la storia delle Suffragette. La rappresentazione di una Suffragetta nel film non è da poco, perchè è storicamente importante per i cambiamenti che ha portato alla società. Suffragetta deriva da "suffragio" cioè voto, infatti, le suffragette lottavano per il diritto di voto alle donne. Questo termine nasce come dispregiativo, ma le donne, successivamente, ne fanno un vanto.
Le Suffragette
VOTES FOR WOMEN
Tra la fine del Settecento e l'inizio del Novecento si iniziò a diffondere tra le donne la volontà di riuscire ad ottenere gli stessi diritti degli uomini. Durante la Rivoluzone Francese, M. me de Keralis ha presentato all'Assemblea Rivoluzionaria il "Cahier de Doléances des femmes", che può essere considerato come la prima richiesta di riconoscimento dei diritti delle donne.Olympe de Gouges ha pubblicato il romanzo "Le prince philosophe" che rivendicava i diritti delle donne. Tuttavia, per arrivare al suffragio universale si dovrà attendere il 1945. In Inghilterra i movimenti femminili sono stati sostenuti da John Stuart Mill, che nel 1865 ha proposto di introdurre il suffragio femminile. Il vero e proprio movimento delle "suffragette ", però, è nato nel Regno Unito nel 1872. Durante la prima guerra mondiale molte donne hanno avuto la possibilità di dimostrare a tutti quanto valevano: gli uomini partivano per la guerra e le donne dovevano pertanto occuparsi sia degli affetti sia del lavoro.
In Italia le donne hanno ottenuto l'emancipazione giuridica nel 1919, mentre per il suffragio universale si deve aspettare la fine della Seconda Guerra Mondiale: il primo voto esteso a tutti coloro (uomini e donne) con più di 21 anni è avvenuto il 2 giugno 1946.
Tecnologia
l'energia elettrica monster &co
L'energia elettrica
monster & co
"Una risata é più forte di un milione di grida"
Questo film presenta un interessante modo per produre energia sostenibile. Nel nostro mondo potremmo copiare questo metodo alternativo e utilizzare i materiali detti piezoelettrici una fonte rinnovabile, al posto dei combustibili fossili. Nella mostropoli, Sully e Mike lavorno in una fabbrica: il loro compito è spaventare i bambini affinché le loro urla alimentino l'energia elettrica della città. Quando poi si trovano la piccola Boo sul posto di lavoro, scoprono che le risate producono molta più energia rispetto alle urla .
Ed. Civica
l'ambiente wall°e
L'ambiente
wall°e
"Un robot per riflettere "
Attraverso un robot molto carino vengono narrati temi profondi e importanti ma sempre con armonia.Wall°e è il robot protgonista del film amientato in un lontanissimo futuro dove il pianeta terra è stato abbandonato per gli eccesivi inquinamenti e rifiuti. Lui ha il compto di pulire il pianeta e sperimenta i vari oggetti che trova. Scopre poi di non essere l'unico ad abitare ancora sul pianeta.
L'ambiente
wall°e
L'inquinamento può essere causato dalle fonti non rinnovabili di energia. La combustione di fonti fossili sprigiona enormi quantità di CO2 nell'aria causando l'inquinamento (effetto serra ). Quest'ultimo è responzabile dell'aumento della temperatura terrestre . Ciò si può risolvere grazie alle fonti rinnovabili , che hanno un costo più elevato, ma proteggono l'ambiente.
Fonti rinnovabili
01
04
03
02
05
Energia geotermica
Energia idroelettrica
Energia eolica
Energia solare
Biomasse
le turbine convertono l'energia cinetica del vento in energia elettrica
La luce colpisce il materiale semiconduttore, libera gli elettroni e si genera la corrente
si ricava dall'energia di laghi sfruttando il differente livello di quota
le acque sotteranee si riscaldano attraverso le rocce e si trasformano in vapore
sono rifiuti modificati e trasformati in energia elettrica
Ed.Fisica
le olimpiadi con pippo
Le olimpiadi
pippo
Pippo è il simpatico amico di Topolino al quale piacciono gli sport moderni e si cimenta nei giochi delle olimpiadi raggiungendo risultati penosi dovuti alla sua tontità, compiendo anche numerosi disastri.
Le olimpiadi
Le olimpiadi sono una serie di sport compiuti dai migliori atleti dei cinque continenti.
Le regole e le linee guida per l'organizzazione dei giochi olimpici, come deve essere il simbolo delle Olimpiadi, quale deve essere la bandiera e il motto, sono contenuti nella Carta Olimpica, un documento ufficiale composto da 6 capitoli e 61 paragrafi.
I Giochi di Tokyo 2020 sono stati la trentaduesima edizione.
La bandiera olimpica, uno dei simboli più riconosciuti al mondo, raffigura cinque anelli intrecciati in campo bianco, che simboleggiano i cinque continenti. I colori scelti sono presenti nelle bandiere di tutte le nazioni, quindi la loro combinazione simboleggia tutti i Paesi,
l'intreccio degli anelli rappresenta l'universalità dello spirito olimpico.
Geografia
la cina :mulan
La Cina
mulan
"Sorridi sei una guerriera, e le guerriere anche se tutto va male sorridono"
Hua Mulan è una leggendaria eroina che si arruolò in un esercito di soli uomini per difendere il popolo cinese dagli Unni. Lei, mentre il re dispande la notizia, tenta di onorare la sua famiglia cercando uno sposo, ma non le va bene nessuno per il prototipo di moglie che prediligono. Giunta la notizia della guerra, per evitare di far arruolare il padre anziano, Mulan si traveste da uomo e si arruola al suo posto .
La Cina
mulan
La capitale della Cina è Pechino. La Cina è una repubblica popolare in cui il potere è esercitato dal Partito comunista Cinese . E' la quarta regione più grande al mondo per superficie. Il paesaggio e diversificato: va dalle steppe alla foresta e ai deserti del Gobi . Il fiume Azzurro e il fiume Giallo scorrono dall'altopiano del Tibet verso la costa orientale. Include l'altopiano più elevato e vasto al mondo (Everest , K2) .La Cina è il paese più popolato al mondo, riconosce 55 etnie. La lingua ufficiale è il cinese mandarino, la scrittura cinese si basa su ideogrammi. Le religioni più diffuse sono buddismo, cristianesimo e l'islam, infine, molte persone si dichiarano atee.
Musica
jazz aristogatti
Il Jazz
aristogatti
"tutti quanti voglion fare il jazz"
Gli aristogatti è un cartone animato interamente musicato dal Jazz. Parla di una famiglia di gatti amanti del Jazz.
Il jazz era suonato proprio dal gruppo di gatti “hipster” amici di Romeo, che vivevano in una sorta di comune(una casa abbandonata, degli “squatters” anzitempo) nella Parigi degli anni 10 del secolo scorso, simpatici, vivacissimi e in grado di far apprezzare il jazz a chiunque, spiegandone il mistero nella canzone: è musica giovane, che ti spinge a ballare, e non c’è musica uguale a questa.
Il Jazz
aristogatti
Il jazz deriva dalla deportazione degli schiavi in America. I neri erano costretti a lavorare tutto il giorno nei campi americani e, per ritmare le lunghe ore lavorative, improvvisavano canti che gli ricordavano la loro terra natia. Le principali correnti erano i work song, i spiritual, e i gospel song.
Spiritual
Gospel song
Work Song
Sono canti religiosi , improvvisati dove una persona comincia e gli altri rispondono
Sono canti ispirati alla Bibbia , ritmati come gli spirituals ma più veloce
Sono canti di lavoro con cui i neri accompagnavano il lavoro .
Arte
il fumetto topolino
Il Fumetto
topolino
Il fumetto è una forma di comunicazione visivo-creativa perchè racconta storie attraverso delle immagini disegnate chiamate vignette. Walt Disney ,il creatore di Topolino, è stato l'iniziatore di questo stile. Per rafforzare la comunicazione, si cura molto l'espressione facciale dei personaggi . I movimenti improvvisi sono evocati con linee rette o curve .Per ogni fumetto si sceglie il giusto lettering cioè il disegno delle lettere.
Topolino è il nome di due diverse testate a fumetti, pubblicate in Italia e così intitolate perché incentrate sul personaggio di Mickey Mouse, noto in Italia come Topolino.
Inglese
LEwis Carroll Alice in wonderland
Lewis Carroll
Alice in wonderland
Lewis carroll was born in 1832 into an Anglican family with Irish origin. The writer had a preference for Alice, and turned her impromptu story into a novel Alice's Adventure in Wonderland. This novel was a huge success. It is a fictional \story: Alice falls asleep dreaming of going down a rabbit hole where she finds herself in a surreal world, where everything changes shape as well as Alice's body. This world is populated by fantastic and talking animals. When Alice wakes up she tells everything to her sister.
Francese
notre-dame il gobbo di notre-dame
IL GOBBO DI NOtre-DAME
Notre-Dame
il gobbo di notre-dame
Le Bussuon de Notre-Dame est un roman d'amour : Esmeralda a autour d'elle quatre figures masculines qui l'aiment: Frollo, Phoebus, Gringoire enfin Quasimodo. Le dernier montre un amour totalment désintéressé, genereux, sacrificiel. Esmeralda, Frollo, et Quasimodo trouvent la mort, donc c'est un roman ďamour mais aussi de mort.
Scienze
pubertà inside out
La pubertà
inside out
Inside out è un film ambientato nella mente di una bambina e viene comandata dalle sue emozioni, infatti, la pubertà avviene sotto il controllo dell'ipofisi, che si trova alla base del cervello: ha la capacità di secernere ormoni capaci di stimolare testicoli e ovaie . La pubertà è un periodo di cambiamenti fisici, dove il corpo da bambino diventa un corpo adulto, inoltre, avviene anche la maturazione sessuale e psichica dell'individuo.
La pubertà
inside out
Le prime mestruazioni compaiono durante la pubertà, tra gli ultimi anni delle elementari e i primi anni delle scuole superiori: normalmente quindi tra i 10 e i 15 anni, con un'ampia variabilità da persona a persona, dovuta a fattori genetici, socioeconomici, climatici e alimentari.
Le principali fasi del ciclo mestruale sono quattro: mestruazioni, fase follicolare, ovulazione e fase luteinica. La loro durata può variare leggermente da donna a donna, ma può anche modificarsi con il passare dell'età.
I sintomi più comuni includono acne, tensione mammaria, gonfiore, sensazione di stanchezza, irritabilità e sbalzi d'umore.
Se puoi Sognarlo
puoi Farlo
Walt Disney
Angela Alfano 3°A Buccino
Grazie dell'attenzione!