Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

antoni gaudì

DAMIANO SANTANCHE

Created on March 11, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Antoni Gaudí

architetto

linea del tempo

  • inizio
  • Casa Batllò
  • Movimento
degli studi
1904-1906
artistico
1870-1878
fine '800 primi '900
  • Opere importanti
  • Vita
  • Morte
18821904-1906 1906-1913
1852-1926
1926

Art Noveau

Questo movimento artistico si ispira alle forme della natura. L'art noveau viene usata su tutto:con l'architettura(Gaudí), scultura, pittura(Klimt), viene applicata addirittura anche nel mondo della moda.

Ritratto di AdeleBloch-Baure,Klimt
Spring, Alfons mucha.
Casa Batlló, Gaudí

Vita

Antoni Gaudí nacque il 25 giugno 1852 a Reus, da una famiglia di Gaudí acquisisce, nell’epoca in cui aiutava il padre e il nonno nel laboratorio famigliare, una particolare abilità nella gestione dello spazio e del volume; proprio per questo nasce la passione per l'archittettura. Gaudí aveva una salute delicata, tante volte si ritrovava in montagna a riposo. Lì contempla la natura. Lui la trova fonte di ispirazione.

calderai.

Università

Nel 1870 si traferì a Barcellona per frequentare i corsi di architettura. Fu uno studente irregolare ma in cui si notavano già indizi della genialità che l’avrebbe aiutato nelle sue opere.Nel 1887 Gaudí concluse gli studi nella sua università, il direttore,Elies Rogent, dichiarò: “Non so se abbiamo conferito il titolo a un pazzo o a un genio, con il tempo si vedrà.” Dopo aver ottenuto la laurea Gaudí incontrò Eusebi Güell, un importante industriale su scala nazionale. Lo aiutò a intraprendere una carriera professionale.

Info

Opere più importanti

Casa Milà
Casa Batllò
Sagrada familia

Casa Batlló

Il tema centrale di "Casa Batlló" è quello di San Giorgio, l'uccisore di draghi, che ha avuto un ruolo importante nella storia di Barcellona. La facciata di Casa Batlló è rivestita di mosaici che ricordano le squame dei pesci. La piccola torre sul tetto con una croce potrebbe rappresentare la spada di San Giorgio che viene infilata nel drago.il tetto invece ricorda le squame di drago.