Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

malaysia PRESENTATION

Ginevra franchini

Created on March 10, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Winter Presentation

Hanukkah Presentation

Transcript

PRESENTATION BY gINEVRA,lORENZO

MALAYSIA

START

indice

malesia dove si trova e le cose principali

La Malesia è una nazione del Sudest asiatico che occupa parte della penisola malese e dell'isola del Borneo. È conosciuta per le spiagge, le foreste pluviali e l'unione delle culture malese, cinese, indiana ed europea. La capitale, Kuala Lumpur, è ricca di edifici coloniali; comprende vivaci quartieri per lo shopping come Bukit Bintang e alti grattacieli come le famose Torri Petronas, alte 451 m.

  • La lingua ufficiale è la lingua malese, che è una lingua austronesiana. Tra le altre lingue parlate ci sono il cinese, il cantonese, l'hokkien, il tamil e la lingua iban del Borneo settentrionale. La lingua inglese è diffusa ed usata soprattutto nei centri urbani.

kuala lumpur

  • Kuala Lumpur è la capitale della Malesia. Il profilo moderno di questa metropoliè dominato dalle Torri Petronas, una coppia di grattacieli alti 451 m, costruiti in vetro e acciaio con motivi islamici. All'interno delle torri si trovano un ponte sospeso e un punto di osservazione, entrambi aperti al pubblico. In città si trovano anche monumenti dell’epoca coloniale britannica, come la stazione ferroviaria e il Palazzo del sultano Abdul Samad.

+ info

territorio in malaysia

329.847 km²

Nella sua parte continentale la Malaysia confina a nord con la Thailandia, mentre in quella sul Borneo confina a sud con l'Indonesia. Nel territorio della Malaysia è completamente ricompreso quello del sultanato di Brunei. All'estremità meridionale della Malacca, inoltre, si trova la città-Stato di Singapore che non ha alcun confine di terra con la Malaysia, ma è a questa collegata tramite un ponte.

Bandiera:

Sulla bandiera malese ci sono 14 strisce che rappresentano i 14 stati della Malaysia, similarmente, la stella ha 14 punte per lo stesso motivo. Il campo blu rappresenta l'unione del popolo malese, e il giallo della luna e della stella è il colore della famiglia reale.

+ info

la popolazione

33,57 milioni di abitanti

  • Malesi sono caratterizzati da statura piuttosto bassa (155-162 cm.), pelle di colore decisamente scuro, capelli neri lisci e assenza di pelosità. Inoltre dimostrano una tendenza ai lineamenti mongolici.
  • malay, voce di origine malese]. – Appartenente al complesso di popolazioni dei Malesi, con cui storicamente si indicano gli abitanti autoctoni della penisola di Malacca, dell'arcipelago indonesiano e delle isole Filippine; relativo alla Malesia, estrema punta merid.

piatti tipici e luoghi da visitare

  • 1 - Nasi lemak 2 - Ikan Bakar Foto di Gunawan Kartapranata 3 - Satay 4 - Sago Melaka 5 - Nasi Goreng 6 - Mie Goreng 7 - Cendol 8 - Sandwich con rotoi canai

Singapore – Malacca. ... Malacca – Kuala Lumpur. ... Kuala Lumpur – Batu Caves – Kuala Lumpur. ... Kuala Lumpur – Taman Negara. ... Taman Negara. ... Taman Negara – Kuala Lumpur.

economia

Settore primario 13,3%: Tra le attività più produttive oltre al caucciù ricordiamo le colture, del riso, seguono poi la manioca, il mais, le patate e le patate dolci, i frutti tropicali, soprattutto l'ananas, caffè, cacao, arachidi, palme da cocco, palme da olio, pepe e altre spezie.

Settore secondario 17,4%: Importanti anche i giacimenti di gas naturale e petrolio che hanno consentito al paese l'autosufficienza energetica; per quanto riguarda l'industria sono sviluppati settori come quello agroalimentare, tessile, chimico, edile, elettronico, dell'attività cantieristica e delle produzioni meccaniche.

settore terziario 69,3% Il settore terziario, in economia, è il settore economico in cui si producono o forniscono servizi, ovvero tutte quelle attività, generalmente intellettuali, complementari e di ausilio alle attività del settore primario (agricoltura, allevamento, ecc.) e secondario (manifattura).

GRAZIE PER ESSERE STATI ATTENTI!!