Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Londra
Dario Spinaci
Created on March 9, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
londra
Spinaci Dario
POSIZIONE GEOGRAFICA
Londra è la capitale e la città più importante dell'Inghilterra e del Regno Unito, conta circa 8 788 800 abitanti. La sua estensione territoriale la rende la terza città più estesa d'Europa. Si trova nel sud-est della Gran Bretagna, sulle rive del fiume Tamigi a poche ore dal Passo di Calais, che separa il paese dalla Francia attraverso il canale della Manica. Il Tamigi è per gran parte navigabile e Londra ha sfruttato questa caratteristica tramite un porto fluviale che data la vicinanza al mare è stato uno degli scali più importanti al mondo fin dall'antichità.
londra
CLIMA
Londra ha un clima temperato umido ed è famosa per essere molto piovosa, simile al clima della gran parte del sud della Gran Bretagna, il clima londinese è fortemente influenzato dalla Corrente del Golfo, che ne mitiga le temperature in tutte le stagioni. Gli inverni sono generalmente freschi o moderatamente freddi con alcuni geli che si verificano in periferia in media due volte a settimana da novembre a marzo, in città accade più raramente. Le temperature invernali eccezionalmente scendono al di sotto dei -4 gradi.
double decker bus
Famosi e caretteristici della città sono i double decker bus. Sono tipici autobus rossi a due piani che dal 1829 si occupano del trasporot pubblico. Sono rossi perchè il colore utilizzato anche per le classiche cabine telefoniche e i box postali, li rendeva facilmente riconoscibili nonostante la pioggia e la nebbia. Furono costruiti a due piani per la possibilità di far entrare più persone su un unico mezzo con un solo autista ed era quindi un modo per risparmiare sul trasporto pubblico e avere allo stesso tempo meno mezzi per la strada riuscendo comunque a coprire lo stesso numero di corse.
fine