Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Reuse this genially

IL LUSSEMBURGO

Emanuele Russo

Created on March 8, 2023

Genially sul Lussemburgo

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Visual Presentation

Vintage Photo Album

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Higher Education Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Transcript

IL LUSSEMBURGO

By Russo Emanuele , Cangelosi Simone and Marco Scarpa

INDICE

1)Territorio

2) Economia

IL TERRITORIO

Il Lussemburgo è un paese molto piccolo ,la capitale è la città diLusseburgo.Il territorio del Lussemburgo (stato) è prevalentemente collinare con qualche zona montuosa .Esso confina sia nord sia ovest con il Belgio,a est con la Germania e a sud con la Francia.Il clima è di tipo contientale, come nei paesi confinanti.

SETTORE SECONDARIO

Il settore secondario del Lussemburgo è largamente basata sul settore bancario, della produzione dell'acciaio e sull'industria. Il Lussemburgo, infatti, pur essendo soprannominato "Cuore verde d'Europa" ha un'economia altamente industrializzata e ad alta intensità di esportazioni, che gode di un grado di prosperità senza pari tra le democrazie industrializzate.

SETTORE PRIMARIO

Il settore primario si concentra sul settore agricolo, piccolo ma molto produttivo, è altamente sovvenzionato, soprattutto da parte dell'Unione europea con la Politica agricola comune (PAC), cui si aggiungono alcuni contributi statali. Tale settore oggi impiega circa l'1% della forza lavoro.

L'ECONOMIA

------------------------------------------------------------------------------------

SETTORE PRIMARIO

SETTORE TERZIARIO

SETTORE SECONDARIO

SETTORE TERZIARIO

Tra tutti gli stati dell' Unione Europea , il Lussemburgo è quello con il PIL pro capitale più alto , esso è di 114.234 $ ; l'economia si basa quasi esclusivamente nel settore terziario , principalmente nel settore finanziario. Nel paese hanno sede grande aziende , grazie alle leggi fiscali che favoriscono gli investimenti.

Grazie per l'ascolto