Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
IT - Use your created content
Cristina Ceccarelli
Created on March 8, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
PARTE 5
USA I CONTENUTI CHE HAI CREATO
I BENEFICI DEL MICRO-APPRENDIMENTO
Abbiamo identificato almeno 3 vantaggi del micro-apprendimento:
BENEFICI NEL COINVOLGIMENTO DEGLI STUDENTI(1)
Questo metodo di apprendimento è molto coinvolgente per gli studenti. Infatti, per definizione, il micro-apprendimento è un metodo di apprendimento a breve termine con un obiettivo specifico. Sapere che il contenuto non supera i 5-10 minuti implica che gli studenti non hanno tempo per stancarsi o perdere la concentrazione (in linea con quanto accennato nei capitoli precedenti). (Continua...)
MIGLIOR COINVOLGIMENTO DEGLI STUDENTI (2)
(...) In altre parole, una breve lezione con un unico obiettivo è molto più facile da ricordare rispetto a un modulo più lungo con più obiettivi. Inoltre, anche se ad esempio dovessi integrare 5 brevi video nelle tue lezioni, i tuoi studenti non si sentiranno oberati o annoiati dal materiale e inoltre troveranno più facile memorizzare le informazioni importanti trasmesse da ciascun video.
MIGLIORE MEMORIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI
I corsi di micro-apprendimento hanno un unico obiettivo di apprendimento da veicolare attraverso qualsiasi mezzo educativo. Questo metodo consente agli studenti di integrare correttamente un concetto alla volta. Di conseguenza, lo riescono a capire meglio e lo conservano più facilmente.
MIGLIORE APPLICAZIONE
Una buona comprensione di un'informazione o di un concetto, oltre alla sua buona memorizzazione, permette innegabilmente la sua migliore applicazione in un esercizio o anche nella vita di tutti i giorni.
Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili. Codice progetto: 1-FR01-KA220-SCH-00027771