Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Armi prima guerra mondiale
Alessia Sini
Created on March 7, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Animated Sketch Presentation
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
Transcript
nuove armi
xxi
alessia sini
indice
1. Quali armi venivano usate nella prima guerra mondiale
2. Strumenti di difesa
1.
La prima guerra mondiale è spesso considerata la prima vera "guerra moderna", un conflitto combattuto tra paesi industrializzati dotati di armi moderne. Sono stati presenti armi potenti come artiglieria pesante, mitragliatrici e aeroplani, e molte altre.
_________________________________________________
I fucili erano relativamente economici da produrre, ragionevolmente precisi e facili da trasportare. Erano tutti fucili a ripetizione bolt-action, il che significa che ogni colpo veniva inserito manualmente nella camera prima di sparare uesti fucili erano noti per la loro durata, il loro lungo raggio e affidabilità in condizioni difficili.
La baionetta era un'arma semplice da utilizzare: un pugnale fissato all'estremità di una canna di fucile. La sua funzione principale era quella di trasformare il fucile in un'arma da spinta, consentendo di attaccare il nemico senza avvicinarsi troppo.
2.
A mano libera pistole o revolver sono stati lasciati principalmente agli ufficiali. I soldati ricevevano pistole solo se erano necessarie per compiti specialistici, come il lavoro di polizia militare o in squadre di carri armati dove i fucili sarebbero stati troppo ingombranti.Le pistole di solito non erano un'arma significativa durante la prima guerra mondiale, anche se a volte erano importanti come armi nascoste o per il combattimento ravvicinato nelle trincee.
______________________________
Le mitragliatrici della prima guerra mondiale non erano comuni, portatili o maneggevoli come le armi moderne, ma il loro impatto fu comunque mortale."Pochi sviluppi tecnici hanno avuto l'impatto della mitragliatrice sul fronte occidentale durante la prima guerra mondiale. I cannoni Maxim dell'esercito tedesco hanno effettivamente posto fine a un'intera strategia di campagna militare basata sull'attrito, anche se i generali alleati hanno impiegato la parte migliore della guerra per realizzarlo ". Peter Squires, scrittore
3.
Filo spinato è un filo di recinzione contenente spigoli vivi o punte a vari intervalli. Il posizionamento degli intrecci di filo è stato fatto strategicamente: poteva tenere il nemico fuori dalla portata delle granate o "attirarlo" verso le posizioni delle mitragliatrici. Sul fronte occidentale è stato utilizzato più di un milione di chilometri di filo spinato.
Il lanciafiamme sono dispositivi per diffondere il fuoco su distanze lontane. Solitamente portati da uno o due soldati che trasportavano uno zaino o un carro armato, i lanciafiamme usavano gas pressurizzato per spruzzare petrolio o benzina in fiamme fino a 40 metri.La funzione militare dei lanciafiamme era quella di sgombrare le trincee: il combustibile in fiamme riempiva le trincee, atterrando su attrezzature e soldati e costringendoli a ritirarsi. Il primo lanciafiamme fu sviluppato dall'esercito tedesco e utilizzato in battaglia alla fine del 1914.
Surprise your audience ...
Strumenti di difesa
Le divise lasciarono il posto a tute mimetiche, i pittoreschi cappelli utilizzati fino ad allora, furono sostituiti da elmetti d’acciaio, sempre più necessari per ripararsi dal fuoco nemico; proprio per questo motivo l’esercito tedesco, nel 1916, fu costretto a pensionare il "pickelhaube", l’elmo col chiodo di stampo prussiano, ormai antiquato.
Step 1
Digital beings. We avoid being part of the content overload in the digital world.
Social beings. We need to interact with one another. We learn in a collaborative way.
La trincea è un tipo di difensiva militare costituita da un fossatoscavato nel terreno per ospitare al suo interno le truppe, che in questo modo si trovano protette dal tiro delle armi nemiche.
fine