Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

nella vecchia fattoria

francesca.martines85

Created on March 6, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Visual Presentation

Vintage Photo Album

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Higher Education Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Transcript

nella vecchia fattoria

nella vecchia fattoria

gatto

esistono oltre 100 razze

si trova ovunque sia arrivato l'uomo, tranne in antartide

hanno un ottimo udito e i baffi presenti sul muso (le vibrisse) funzionano come dei recettori tattili che permettono agli animali di muoversi anche in condizioni di scarsa illuminazione

CONIGLIO

Il coniglio è molto socievole, cerca spontaneamente la compagnia delle persone e può stabilire un forte legame affettivo con il proprietario. È intelligente e attivo, ama giocare e interagire con coloro che lo accudiscono, purché non rimanga costantemente rinchiuso in una gabbia e abbia la possibilità di uscire regolarmente

carattere

caratteristiche

origini

serpente

La filogenesi dei serpenti è collegata strettamente a quella delle lucertole. I ritrovamenti fossili dei serpenti sono relativamente scarsi, a causa dei loro scheletri fragili che difficilmente si fossilizzano. I più antichi resti fossili attribuibili a serpenti datano a circa 167 milioni di anni fa e sono stati ritrovati in Inghilterra. Si suppone che questi antichi serpenti siano derivati da animali del gruppo delle lucertole, probabilmente da forme scavatrici e acquatiche.

Il piccione selvatico occidentale è una specie di columbide abbastanza diffusa, tipica dell'Europa meridionale, del Nordafrica, e del Medio Oriente. Nelle città italiane come in molte altre europee è altamente presente, soprattutto nelle piazze e nei parchi. Ciò costringe ad aumentare la frequenza degli interventi di manutenzione in esterno.

piccione

Il piccione è granivoro, quindi la sua alimentazione consiste in cereali e leguminose.

Il piccione è lungo 30-35 cm con apertura alare di 62–68 cm. La coda è bordata di bianco; la testa e il collo sono grigio blu scuro nell'adulto con riflessi smeraldini. Gli occhi sono arancioni e possono essere circondati da anelli grigio-bianco. Le zampe sono rossastre.

È resistente e veloce nel volo. La vita di un piccione comune varia dai 3 ai 5 anni allo stato selvatico, ma può raggiungere anche 15 anni per le razze addomesticate.

panda

panda

Il panda è il simbolo per eccellenza degli animali in via di estinzione. Anche se era già noto alle locali popolazioni cinesi, il panda gigante fu “scoperto” solo nel 1869 dal gesuita naturalista francese Armand David, da cui deriva il suo nome iniziale di “orso di Padre David”.

cosa mangia

la specie

le minacce

dove vive

FINE

alla prossima puntata!