Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione basket
ORLANDO MEOTTO
Created on March 4, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Visual Presentation
View
Vintage Photo Album
View
Animated Chalkboard Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Higher Education Presentation
View
Blackboard Presentation
View
Psychedelic Presentation
Transcript
BASKET
storia
In anzitutto parliamo di come è stato creato il basket: il 6 Novembre 1861 un docente, James Naismith, doveva disegnare o scrivere su un foglio di carta, ma ogni volta che ci provava non ci riusciva, quindi iniziò a tirare il foglio di carta nel cestino, e si divertiva facendolo, e fu così che gli venne l'idea, poi certo è stato modificato nel corso dei secoli ma fu così la prima idea del basket.
You can write a title here
You can write a title here
You can write a title here
campo
Il campo da baskt è lungo 28 metri in lunghezza e 15 in larghezza il canestro è altro 3,05 metri.
ruoli
Punti di forza e come sono posizionati in campo
falli
Elenco dei cinque falli più comuni:
1. Fare più di tre passi (con la palla in mano) senza palleggiare .2. Spingere, strattonare o colpirgli il braccio così che la palla gli cada all'avversario. 3. Stare più di tre secondi senza palla in area. 4. Colpire quando hai la palla un avversario immobile si chiama sfondamento 5. Ostacolare irregolarmente il tiro dellìavversario.
Sono previsti 5 falli personali per ogni giocatore, e 5 falli di squadra. (come nel basket classico) Al compimento del 5 fallo di squadra, si effeutteranno 2 tiri liberi. I falli di squadra si azzerano alla fine di ogni quarto, i falli personali no.
palla
I palloni da basket possono essere realizzati in diversi materiali oltre al tradizionale vero cuoio, come il cuoio sintetico, il cuoio composito, la gomma e materiali plastici tecnici.
PUNTI
Tiro da due
Tiro da tre
Tiri liberi
IIL TIRO DA TRE PUNTI SI PUò FARE SOLO DIETRO LA LINEA CHE DISTA 22 PIEDI DAL CANESTRO SE HAO ANCHE UN MM DI SCARPA DENTRO è DA DUE
IL TIRO DA DUE PUNTI SI PUò FARE DENTRO LA LINEA dei tre pun ti
I TIRI LIBERI SONO DEI TIRI CHE SI FANNO DENTRO LA LUNETTA CHE VALGONO UNO LI FANNO DI SOLITO DOPO CHE UNO HA FATTO UN FALLO
RECORD
il PIù GRANDE RECORD DEL BASKET ERA QUELLO DI KAREEM ABDUL JABBAR CHE NELLA SUA CARRIERA HA FATTO BEN 38.387 PUNTI.MA UN CERTO LEBRONJ JAMES QUEL RECORD LA RECENTEMENTE BATTUTO FACENDO 38.450 PUNTI.