Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

asia religioni

Valentina Fiordigigli

Created on February 28, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Advent Calendar

Tree of Wishes

Witchcraft vertical Infographic

Halloween Horizontal Infographic

Halloween Infographic

Halloween List 3D

Magic and Sorcery List

Transcript

Le religioni dell' Asia centrale

Il Lingayaitismo

Il Lingayatismo è una religuone non molto conosciuta praticata solamente in Asia centrale. Questa religione è monoteista è la divinità prende il nome di Shiva. Chi pratica il Lingayatismo deve per forza avere un liṅgā, una collana che i fedeli portano al collo, dove vi è rappresentata una foto di Shiva ma per loro è come se non fosse solo un'immagine ma il Dio stesso.

La collana

Questo liṅgā, è usualmente assegnato sin dalla nascita, e il fedele non se ne separerà mai. I praticanti della religioni passano tempo a parlare con questo ciondolo, un'usanza molto diffusa è quella di baciare il ciondolo quando qualcosa non va

Il muismo

Il muismo, comprende una varietà di credenze indigene e pratiche popolari. Questa religione è praticata in Africa ma soprattutto in Asia centrale. Il muismo è principalmente basato sugli animali, che per i fedeli di questa religione sono sacri. L’animale sacro per eccellenza è la mucca, che viene anche usata per fare i riti sacri.

Le religioni ddell'asia centrale

Yazdanesimo

Lo yazdanesimo, o Culto degli Angeli, è una religione pre-islamica nativa del popolo dei curdi. Il termine è stato creato dallo studioso curdo Mehrdad Izady per rappresentare quella che considera essere la religione originale dei curdi.

La reincarnazione

Lo yazdanesimo insegna il ciclo naturale della vita e crede nella reincaranzaione dopo la morte

La teologia

Nella teologia yazdana, un Dio assoluto e contiene l'intero universo. Egli lega insieme il cosmo con la sua stessa essenza e vi si manifesta come Heft Sirr.

Sette divinità diverse

Principale caratteristica della teologia dello yazdanesimo è la credenza in sette divinità benevolenti che proteggono il mondo da altrettante entità maligne.

Lorem Ipsum Dolor