Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

VERTICAL INFO INDIA

Margiyx

Created on February 25, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Halloween Infographic

Halloween List 3D

Magic and Sorcery List

Journey Map

Versus Character

Akihabara Connectors Infographic Mobile

Mobile mockup infographic

Transcript

Confucianesimo

Definizione

Il confucianesimo prende il nome da suo fondatore Confucio, è una tradizione filosofico-religiosa, morali e politiche della Cina.

Dottrina

Il fulcro di questa religione è la convinzione che attraverso un codice morale cioè il " retto comportamento" si possa porre rimedio ai mali della società intera.

Matrimonio

Per confucio la famiglia è un'istuzione fondamentale, il matrimonio è un mezzo per coltivare la virtù, ed è anche l'unione di due clan familiari.

Funerale

I due concetti chiave del Confucianesimo sono il rito e la benevolenza. I "riti" sono la forma dell'agire, la "benevolenza" ne è il contenuto. Il rito dipende dalla benevolenza, senza di essa diventa falso, vuoto.

Induismo

Definizione

L'induismo prende il nome dalle credenze e dalle pratiche religiose nell'Indo. Non ha un vero fondatore, poiche è un'insieme di tradizioni religiose.

Dottrina

L'induismo è più un modo di vivere, la sua pratica predilige una ricerca alla diretta realtà, poichè si vive in seno alla cultura e alla società indiana.

Matrimonio

Il matrimonio indù è molto importnte perchè unisce solennemente gli sposi e le famiglie, viene considerato non solo un sacramento che garantisce una continuità familiare, ma anche un mezzo per ripagare il proprio debito con gli antenati.

Funerale

I funerali induisti sono parte integrante della cultura indiana, ma possono differenziarsi in base alla località geografica, alla tradizione familiare

Il matrimonio di Cnfucio

Secondo la tradizione confucia, il giorno delle nozze lo sposo si reca a casa della sposa e l'accompagna nella propria casa. Davanti alla'altarino domestico, gli sposi si inchinano più volte, rendeno omaggio al cielo e alla terra, agli antenati e poi ai genitori degli sposi, e infine reciprocamente scambiandosi le promesse matrimoniali

Segue l'offerta del tè alle famiglie; l'accettazione del tè simboleggia, da parte dei familiari, l'accettazione dei sposi stessi, e segue poi il banchetto.

Solitamente la sposa indossa un'abito rosso, che in Cina è considerato il colore portafortuna.

Home

Il fnerale di confucio

A confucio non interessava tanto il rapporto degli uomini con le anime di questi defunti, quanto il fatto che i questo modo l'unita della famiglia rimaneva protetta. il rito serviva per tenere unita la famiglia, la società e lo stato, dando agli uomini la senzazione di appartenere a una collettività, insegnano loro la virtù

Sulla tavoletta di solito veniva posta la foto del defunto, scritto il nome e l'età, e lo status sociale che aveva avuto in vita. Venivano offerti cibi in maniera simbolica e consumati dai donatori in un secondo momento.

Per i confuciani, una persona quando muore ha l'anima che si separa in tre parti: una sale in cielo, la seconda rimane nella tomba per ricevere sacrifici e offerte di cibo, la terza viene localizzata nella tavoletta del tempio. Quest'anima può trasformarsi in uno spirito buono o cattivo: la sua sorte è decisa dal suo passato e dalla sollecitudine con cui i parenti ne onorano la memoria. Quindi pIù sontuose sono le cerimonie funebri e i riti commemorativi e più aumentano le probabilità ch'egli divenga uno spirito buono e di conseguenza benefico per i vivi.

Home

Il matrimonio induista

Il matrimonio d’amore generalmente non è contemplato. Il partner ideale viene scelto dalle famiglie tenendo in considerazione lo stato sociale ed economico, la casta e il quadro astrale di nascita.

Il matrimonio indù si svolge in più tappe, con festeggiamenti che durano circa cinque giorni consecutivi

Nel giorno prima delle nozze, alla sposa indù vengono dipinte piedi e mani con l'hennè, tramide la cosidetta tecnica mehndi.

Il giorno del matrimonio viene acceso un fuoco sotto un grande gazebo decorato con fiori. Lo sposo arriva in processione accompagnato dalla famiglia e è accolto da quella della sposa. Durante la cerimonia gli sposi si scambiano ghirlande di fiori, yogurt e miele, noci di cocco, petali di fiori e burro chiarificato.Il padre della sposa la affida allo sposo dopo la promessa d realizzare i tre scopi matrimoniali: Dharma (dovere morale) Artha (dovere economico) Kama (dovere sessuale ed amoroso) Al termine gli sposi sono marito e moglie

Home

Il funerale induista

I funerali induisti sono parte integrante della cultura indiana, ma possono differenziarsi in base ad una srie di fattori, come ad esempio le località geografiche, le tradizioni delle famiglie o lo stato sociale del defunto.

In principio i corpi venivano sepolti, ma col passare degli anni le cose cominciarono a cambiare e corpi venivano sottoposti al processo di cremazione

Si suddividono in 4 momenti principali:il momento in cui la persona è sul letto di morte, i momenti precedenti alla cremazione, la cremazione stessa e i riti in onire degli antenati.

Dopo un anno, un mese e una settimana dalla morte, i parenti celebrano cerimonie di omaggio e ringraziamenti agli antenati.

Home