Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Nel modo in cui cade la neve

Marwa Hassane

Created on February 19, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Nel modo in cui cade la neve

Marwa Hassane

Inizio

Autrice e info

Trama

Personaggi

Ambientazione

Emozioni e stile

Citazioni

Autrice

Erin Doom è lo pseudonimo di una scrittrice Italiana che ha fatto esordio su Wattpad, una piattaforma di social reading dove si possono leggere o scrivere storie con il nickname DreamsEater provenente dal fatto che la maggior parte delle sue storie venivano dai suoi sogni di notte. Ha scritto due libri per il momento che sono:

  • Il Fabbricante di Lacrime
  • Nel modo in cui cade la neve
Il suo primo libro è stato tradotto per il momento in tre lingue: Inglese, Francese e Spagnolo. Di lei non si conoscono molte informazioni, è attiva sui social dove ha comunicato l'inizio delle riprese del suo primo libro quello che è divenuto popolare in poco tempo.

+ info

+info

Informazioni sul libro

Curiosità: Visto il successo del primo e del suo secondo libro, probabilmente uscirà il sequel del libro dato che come disse l'autrice la fine non era del tutto completa e quindi il libro avrà bisogno del sequel.

Data di pubblicazione: 13 gennaio 2022 Decima ristampa: 24 settembre 2022 Lingua originale: Italiano Casa editrice: Salani editori Genere: Romanzo, drammatico, mistery e pieno di colpi di scena

+ info

Indice

Trama

Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il dolce bambino che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Lei cerca di fare di tutto per iniziare una convivenza efficace ma lui non molla, man mano riaffioriranno segreti oscuri dal passato del defunto padre che influenzeranno la vita di Ivy e che la metteranno in pericolo.

+ info

I personaggi

John Crane: È il padrino di Ivy, era il migliore amico di suo padre e quando morì decise di prendersene cura. È un uomo molto dolce e affettuoso sia con il figlio che con Ivy, decide di portare con se Ivy in California pur sapendo che per lei sarà un forte cambiamento.

Ivy Nolton: Ivy è la protagonista di questo racconto. È una ragazza che mette avanti l'orgoglio e sarà una cosa che provocherà un po di problemi. È una ragazza che sa di non avere un aspetto ordinario, ha una pelle bianca come la neve, degli occhi azzurri come un lago ghiacciato e dei capelli biondi come il sole. Purtroppo quando rimane orfana si dovrà trasferire in California dal suo padrino John e suo figlio: Mason.

Mason Crane: È il figlio di John, è un ragazzo molto simpatico ma con Ivy è tutt'altro. Lui non la vuole lì con se ed è una cosa abbastanza evidente dato che cerca di infastidirla il più possibile. È un ragazzo molto affascinante, amato da tutte le ragazze del liceo, ha iniziato a fare pugilato da quando era molto piccolo e per lui quello sport è tutto.

+ info

Ambientazione

In questo racconto l'ambientazione è tra Yukon, una regione del Canada e Los Angeles una città in California negli Stati Uniti

Emozioni e stile di scrittura

È un libro ricco di emozioni, colpi di scena e scene commoventi. Secondo me è un libro che può piacere alle persone a cui piace leggere provando diverse emozioni in un colpo solo. Nella storia troviamo dei flashback che aiuteranno molto della storia e nell'evoluzione dei personaggi. L'autrice usa uno stile semplice, non ci sono parole molto difficili e quindi tutti lo possono leggere. In alcuni capitoli l'autrice fa parlare i propri personaggi e in alcuni troviamo un narratore esterno.

Indice

Guarda col cuore, mi aveva insegnato. Perché gli occhi a volte non bastano. Ma il mio cuore era rotto. Il mio cuore era guasto. E pensavo che non avrebbe più saputo vedere. Ma non era vero, mi sbagliavo, mi sbagliavo su tutto.

Grazie dell'ascolto