Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Reuse this genially

PICCADILLY CIRCUS

Francesca 3 Sorrentino

Created on February 8, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Snow Presentation

Nature Presentation

Halloween Presentation

Tarot Presentation

Winter Presentation

Vaporwave presentation

Transcript

Vintage

piccadilly circus

indice

1. Che cos'è?

6. Origine

2. Dove si trova?

7. Saluti

3. Le insegne

4. Statue

5. Negozi

Che cos'è?

Piccadilly Circus è una delle piazze più famose di Londra. Sicuramente è una delle più frequentate: ogni anno 100 milioni di persone transitano da quello che per i londinesi è l'ombelico del mondo!Per essere corretti, quella di Piccadilly più che una piazza è appunto di un Circus, cioè uno spazio aperto di forma circolare realizzato nel 1819 in prossimità di un incrocio per collegare alcune tra le più importanti arterie stradali cittadine.

dove si trova?

Ci troviamo nel cuore pulsante della città, all'interno della City di Westminster, punto nevralgico, simbolo e luogo di ritrovo per eccellenza della capitale britannica.

Sono la cosa che più di tutto cattura l'attenzione di chiunque si trovi a passare da queste parti, un impianto ipertecnologico capace di illuminare a giorno l'area circostante con immagini.

I vecchi pannelli pubblicitari al neon erano stati sostituiti con 6 schermi a tecnologia led già nel 2011, schermi sostituiti ancora nel 2017 con il nuovo schermo di ultimissima generazione

Statue

La statua di Piccadilly Circus rappresenta l'Angelo della Carità Cristiana (in inglese The Angel of Christian Charity). L'angelo, nudo e armato di arco con tanto di freccia, è sempre stato scambiato con Eros, il dio dell'amore greco, ma in realtà si tratta di Anteros, il figlio di Ares e di Afrodite.

negozi

La piazza si trova nel cuore del West End, là dove la concentrazione di negozi è particolarmente alta. Proprio su Piccadilly Circus si affaccia Lillywhites, cinque piani di abbigliamento sportivo, scarpe, accessori e attrezzature per ogni tipo di sport. E' sufficiente attraversare la strada per trovare il negozio di abbigliamento The Sting ma, a parte Boots (mega farmacia), altri negozi di particolare importanza su questa piazza non ce ne sono.

le origini del nome e della piazza

A Londra, tra la metà del XVI ed il XVII secolo, erano di gran moda, sia a corte che negli ambienti aristocratici, particolari tipi di colletti rigidi per indumenti (con ricami e merletti) che erano chiamati Picadils.Un sarto di nome Robert Baker comprò un terreno abbastanz grande.In quest'area, allora in piena campagna, fece costruire nel 1626 una grande casa chiamata 'Piccadilly Hall' proprio dove oggi sorge l'odierna Piccadilly.

Grazie per avermi seguito!

Arrivederci e alla prossima!

Sorrentino Francesca 2A