Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione Ungheria

Robot010

Created on January 30, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Fill in Blanks

Countdown

Stopwatch

Unpixelator

Break the Piñata

Bingo

Create a Secret Code

Transcript

Ungheria

Play🤍

La capitale dell'Ungheria è Budapest che è tagliata dal fiume Danubio, la sua metropolitana è la più vecchia dell'Europa centrale e il parlamento è il secondo più grande del mondo.

Il parlamento di Budapest è un palazzo,simbolo della città. Si tratta di una delle mete turistiche più famose della città e simbolo dell'Ungheria. Si trova sulla sponda del Danubio dalla parte di Pest ed è la sede dell'Assemblea nazionale ungherese.

Il tempo in Ungheria

- Durante l'inverno, da dicembre a febbraio, sono frequenti i cieli grigi e le nebbie. A volte le masse d'aria provenienti dalla Russia possono abbassare la temperatura fino a -20 C - A luglio e agosto, le temperature medie sono di circa 22 C

00 Storia

Ungheria indipendenza

Sottomessa per secoli al dominio dei Asburgo l'Ungheria divenne indipendente solo nel 1849. Nel secondo dopoguerra fu governata da comunisti sino fine degli anni Ottanta. Fu drammatica in questo contesto l'inserrezione ungherese del 1956 duramente repressa da Mosca.

00 Storia

L'imperatrice Sissi

Per Sisi l'Ungheria è il paese della passione da punto di vista politico e personale, contro la volontà della corte di Vienna Sissi aiuta gli Ungheresi a tornare alla loro vecchia costituzione. Qui Sissi trova un luogo di pace è una dimora. Pensa che il popolo ungherese è un popolo libero come lei. Ama cisì tanto questo paese che imparo l'Ungherese in poco tempo e nel 1867 viene incoronata regina di Budapest.

Scarpe sulla riva del Danubio

Sono una memoria dll'Olocausto idea avuta dalla regina Can Togay insieme allo scultore Gyula Pauer. È stata inaugurata il 16 aprile nella giornata della memoria dell'Ungheria .

Piazza degli eroi

La Piazza degli Eroi è una delle più famose piazze, ospita il Monumento del Millenario con le statue dei capi delle sette tribù che hanno fondato l'Ungheria ed altre statue che rappresentano la storia dell'Ungheria.

Ponte delle catene

Per collegare le due parti della città, è stato scelto un ponte sospeso la cui campata centrale, compresa tra due piloni, era all'epoca tra le maggiori al mondo (202 m di lunghezza). Il ponte è decorato all'entrata da statue di leoni, sculture che, a dispetto della tradizione, rappresentano il re degli animali senza lingua. Si trasforma in zona pedonale nei giorni festivi.

Töltött Káposzta (involtini di cavolo ripieni)

Il töltött káposzta è un piatto tradizionale ungherese composto da foglie di cavolo o di verza farcite con carne tritata o/e salsiccia sbriciolata con riso e successivamente cotte in pentola.

Goulash Ungherese

È una preparazione semiliquida che cucinavano dentro un grande paiolo messo sopra un fuoco alimentato dalla legna all'aperto. Questo piatto sostanzioso a base di carne, lardo, soffritto di cipolle carote, patate e paprica era l'ideale per sostenere il duro lavoro di quei bovari discendenti di un popolo di cavalieri che era sceso in Europa.

Lecsó

Lecsó è un ragù o stufato di verdure denso ungherese che tradizionalmente contiene peperoni a punta gialla, pomodoro, cipolla, sale e paprika dolce e/o piccante macinata come ricetta base.

THE END

Grazie dell'attenzione