Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Play

presentazione di dalila sansone

le donne NELLO sport

ecco un piccolo video

Le donne sono state sempre ritenute inferiori dal punto di vista dell'uomo,come se non fossero in grado di raggiungerli.Uno dei tanti ambiti per cui molte donne hanno combattutto per dimostrare la loro grandezza è lo sport.Infatti molti secoli fa le donne non potevano nè guardare nè partecipare alle attività sportive,molte donne hanno safrificato la loro vita per riceve qusto diritto e adesso parleremo di alcune di loro

DEBORAH COMPAGNONI

ALFONSINA STRADA

ECCO LE DONNE PIU' FAMOSE IN AMBITO SPORTIVO(CLICCARE SUI NOMI)

TANIA CAGNOTTO

CAROLINA KOSTNER

FLAVIA PENNETTA

BEBE VIO

IRMA TESTA

FEDERICA PELLEGRINI

indice

Alfonsina Morini Strada è stata una ciclista su strada italiana, ed è stata anche la prima a competere in gare maschili come il Giro di Lombardia e il Giro d'Italia è ritenuta tra le pioniere per l'uguaglianza tra sport maschile e femminile.Alfonsina imparò a pedalare grazie alla bici che il padre acquistò e diventò immediatamente la sua passione, agli inizi partecipò a delle gare all'insaputa dei sui genitori,dopodiche divento una tra le cicliste più famose.

ALFONSINA STRADA

DEBORAH COMPAGNONI

Deborah Compagnoni è un'ex sciatrice alpina italiana, prima ad aver vinto una medaglia d'oro in tre diverse edizioni nella storia dello sci. Durante la sua carriera ha raggiunto grandi risultati: 16 vittorie in Coppa del Mondo,tre medaglie iridate... Ha conquistato anche una Coppa del Mondo di slalom gigante. Fu l'alfiere che rappresentava l'Italia durante la cerimonia di apertura dei XVII Giochi olimpici invernali

FEDERICA PELLEGRINI

Federica Pellegrini è un'ex nuotatrice italiana, specializzata nello stile libero di cui è la primatista mondiale.E' considerata la più grande nuotatrice italiana della storia. Durante la sua carriera ha partecipato a 5 edizioni di giochi olimpici. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 diventa la prima nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche di una stessa specialità. Ai mondiali di Melbourne 2007 infranse il primo degli 11 record del mondo da lei stabiliti. Ai campionati del mondo è anche l'atleta più vincente in una stessa gara grazie ai 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo.

BEBE VIO

Bebe Vio è una schermitrice paralimpica italiana, specializzata nel fioretto, campionessa mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico.Pratica scherma fin dall'età di cinque anni e mezzo. All'età di 11 anni, è stata colpita da una meningite che le costringere a amputarsi gli arti. Dopo l'accaduto riprende l'attività sportiva di schermitrice, grazie a una protesi progettata per sostenere il fioretto.

FLAVIA PENNETTA

Flavia Pennetta è un'ex tennista italiana. Considerata una delle tenniste più brave, è stata la seconda italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam.È stata anche la prima tennista italiana a entrare nella classifica mondiale WTA facendo quindici vittorie consecutive. Ha ottenuto ottimi risultati anche in doppio, specialità in cui è stata la prima italiana ad aver raggiunto prima posizione. È l'unica tennista italiana a essersi aggiudicata un torneo dello Slam sia in singolare che in doppio. Per i suoi successi è stata premiata dal CONI con il Collare d'oro al merito sportivo. Ha abbandonato definitivamente il tennis all'età di 33 anni.

CAROLINA KOSTNER

Carolina Kostner è una pattinatrice su ghiaccio artistica italiana. Quando la pista di pattinaggio della sua città è stata chiusa Carolina ha scelto di trasferirsi e di lavorare in Germania.Dopo che ha vinto l'evento dello Junior Grand Prix in Francia, è stata convocata alla Finale di questa competizione, dove è arrivata al secondo posto.E' anche la prima italiana che ha vinto campionati mondiali juniores.A livello Senior ha conquistato il suo primo titolo nazionale ed ha partecipato sia ai campionati europei sia ai campionati mondiali raggiungendo ottimi risultati.

irma testa

Irma Testa è una pugile italiana della categoria dei pesi leggeri, ha ottenuto una medaglia di bronzo ai Giochi di Tokyo 2020, prima nella storia del pugilato femminile italiano. È stata inoltre la prima pugile italiana a partecipare ad una Olimpiadi. E' soprannominata Butterfly per la sua agilità nei movimenti, nel 2019 si è laureata come campionessa europea nella categoria dei pesi piuma.

tania cagnotto

Tania Cagnotto è un'ex tuffatrice italiana. È l'unica donna italiana ad aver vinto una medaglia d'oro mondiale nei tuffi, ed è la tuffatrice europea con il maggior numero di podi in carriera. Ha guadagnato diverse vittorie sia in doppio che in singolo.Nell'estate del 2020 si è definitivamente ritirata ma è stata la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi.

grazie