Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
LA ZONA POLARE (I Biomi)
Marcello Pontoni
Created on December 17, 2022
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Teaching Challenge: Transform Your Classroom
View
Frayer Model
View
Math Calculations
View
Interactive QR Code Generator
View
Interactive Scoreboard
View
Interactive Bingo
View
Interactive Hangman
Transcript
TUNDRA
TAIGA
CARAtteristiche
I BIOMI
la zona polare
Marcello, Balnur, Matteo, Elia B, Sofia, Vanessa, Ammar
* LA ZONE POLARE *
CARATTERISTICHE
Le regioni polari della TERRA sono le aree del globo che circondano i due POLI: -POLO NORD -POLO SUD. Nel CIRCOLO POLARE, troviamo l'Artide e l'Antartide. Nelle regioni polari, il terreno è sempre coperto di neve e ghiacciato per tutto l'anno, perciò è chiamato Permafrost. Le regioni polari sono caratterizzate da clima polare, temperature estremamente fredde, pesanti glaciazioni ed estrema variazione della luce diurna; l'estate è caratterizzata da 24 ore di sole (il sole di mezzanotte) ed è molto fredda; l'inverno è invece caratterizzato da oscurità permanente
LA TUNDRA
Tundra artica
In geografia, la tundra è dove la crescita degli alberi è ostacolata dalle basse temperature e dalle brevi stagioni di crescita. Il termine "tundra" deriva da tūndâr che significa 'altopiani, pianura senza alberi.
Tundra antartica
Tundra alpina
LA TAIGA
Taiga è un termine russo che significa "foresta di conifere". La taiga si trova in tutte le alte latitudini settentrionali, appena sotto la tundra e appena sopra le steppe. La taiga è il più grande bioma del mondo e comprende principalmente conifere , che sono costituiti da aghi e rimangono tutto l'anno verde .