Laurea
Federico Romagna
Created on November 17, 2022
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
AKTEOS HELPS YOU WISH PEOPLE AROUND THE WORLD A HAPPY NEW YEAR
Interactive Image
OKMO FLOOR PLAN
Interactive Image
DISCOVERY AT SUTTER'S MILL
Interactive Image
FRANÇOISE GILOT AND PABLO PICASSO
Interactive Image
WHAT IS JUNETEENTH?
Interactive Image
3 FUN FACTS ABOUT THE BICYCLE
Interactive Image
INTERACTIVE AUXILIARY SERVICES MAP V2
Interactive Image
Transcript
In Italia, alla fine della Triennale (Licence) bisogna discutere una tesi (mémoire). La discussione è una cerimonia molto formale et seria. Tutto si svolge davanti ad una commissione (jury) che valuta il tuo progetto di tesi e, alla fine della discussione, avviene la proclamazione, il momento nel quale viene detto il voto finale (la note finale). Alla fine di tutto questo, si ottiene la Laurea.
Molto famosa è la corona d'alloro, simbolo di sapienza e gloria, che ha incoronato nella storia le teste di pittori, scultori, poeti e sapienti fin dall’antichità, come Giulio Cesare, Dante e molti altri. La parola laurea infatti deriva dal latino lauruso laurĕa, che indica proprio la pianta di lauro (laurier).
Mi sono laureato all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", seconda università di Roma, con votazione 110/110 con Lode.
La mia Tesi si basa su un personaggio americano del XIX secolo, Silas Weir Mitchell, scienziato, medico e scrittore, conosciuto soprattutto per aver inventato un trattamento medico che aveva l'intenzione di curare la follia nelle donne.
Lei è la mia Professoressa e Relatrice (tutrice) Elisabetta Marino