Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
viaggio a Venezia
Adrien Tramier
Created on October 14, 2022
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Viaggio a Venezia
il mio viaggio da sogno
rientro dalla stazione santa lucia giovedì 9 giugno 2023
5 giorni a Venezia
partenza dalla stazione di Rouen il 2 giugno 2023
Evento 2
Evento 1
Evento 3
31
30
29
28
27
26
25
24
23
22
21
20
19
18
17
16
15
14
13
12
11
10
31
30
giugno
viaggio
attività
monumenti da visitare
posto per dormire
ristorante
mezzi di trasporto
Repilogo
Grazie
Venezia è una città in cui l'uso dell'auto è ormai vietato, rendendo il camminare efficiente e piacevole.
o a piedi
mezzi in movimento
In Gondola
la gondola è una barca simbolica che si trova regolarmente a Venezia
trovare dove mangiare a Venezia non è molto complicato ma ecco alcuni indirizzi che ti permetteranno di assaggiare tantissime specialità culinarie italiane e veneziane
specialità culinarie
hotel
Situato a Venezia, a 2 minuti a piedi da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, l'Hotel Bonvecchiati offre un palcoscenico di consegna in gondola e taxi acqueo. Le sue camere sono decorate individualmente in stile veneziano classico o moderno.
Calle Goldoni 4488, San Marco, 30124 Venise, Italie
Hotel Bonvecchiati
Durata consigliata Da 1 a 2 ore
Palazzo Ducale
Palazzo Ducale
Costruito nel 1340, il Palazzo Ducale fu sede del potere e simbolo della ricchezza durante la gloria della Repubblica di Venezia.Si vedeva il ponte dei sospiri
Durata consigliata Meno di un'ora
Risalente al 9 ° secolo, la Basilica di San Marco, un capolavoro di architettura bizantina, testimonia l'immensa ricchezza della Repubblica di Venezia. L'interno è sorprendente con i mosaici e indimenticabili trompe l'oeil. Visita la loggia per la sua vista unica sui mosaici e Piazza San Marco.
Basilica San Marco
Durata consigliata Da 2 a 3 ore
Collezione Peggy Guggenheim
Durata consigliataMeno di un'ora
Il Ponte di Rialto è uno dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande a Venezia.Il Ponte di Rialto è comunque il più antico e sicuramente Il più famoso di essi, nonché uno dei monumenti più visitati della città.
Ponte di Rialto
Arsenale di Venezia
L'arsenale di Venezia è maestoso, mistico, impenetrabile ed è per questo che vogliamo entrarci.L'arsenale di Venezia, detto anche arsenale della Serenissima, fu costruito nel 1104 per iniziativa del doge Ordelafo Faliero. Questo cantiere svolse un ruolo decisivo nella costruzione dell'impero veneziano, permettendo la rapida produzione di molte navi. Circondato da 3 km di mura merlate di mattoni rossi, impiegava al suo apice fino a 16.000 persone e può essere considerato sia per le sue dimensioni, la sua età e l'ingegnosità del suo design e funzionamento (lavoro in catena di montaggio) come uno dei primi veramente " siti industriali" ad apparire in Europa.
Durata consigliata 2 o 3 ore
fare una passeggiata nel quartiere di Vorsoduro
L'arte è ovunque in questi quartieri dove incontri un'accozzaglia di artisti di strada, studenti, pittori, scultori, restauratori di antichità, curatori, storici, collezionisti, eredi. Osserverai mille e una scena della vita culturale veneziana
Durata consigliata 1 o 2 ore
Il palazzo fu ceduto al Comune di Venezia, che ne prese pieno possesso nel 1965 alla morte di Henriette Negrin, per farne un centro culturale votato all'arte. Il Museo Fortuny, inaugurato nel 1975, ospita sia mobili, oggetti personali e collezioni private lasciate in eredità dai coniugi Fortuny, sia mostre temporanee.
Museo di Palazzo Fortuny
Durata consigliata 1 o 2 ore
I Palazzi Mocenigo sono tre edifici che compongono un complesso di palazzi sul Canal Grande a Veneziahistoires géniales.
Palazzo Mocenigo
Durata: 50 min
n'esperienza essenziale di Venezia in un giro in gondola lungo il Canal Grande e piccoli corsi d'acqua panoramici. Sebbene la maggior parte dei giri in gondola non siano guidati, questo include commenti registrati tramite un'app mobile in modo da poter conoscere l'isola di San Giorgio e il campanile di San Marco.
Canal Grande in gondola