Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
CODY TRIP CL 4 2022 2023
paolabrazzabeni
Created on October 5, 2022
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
MILANO
RAVENNA
MODICA VAL DI NOTO
a.s. 2022-23
Classe IVsc. primaria S. Martino d/A
PROCIDA NAPOLI
Cody TRIP
Partenza!!
Quali mezzi di trasporto?
Quale strada?
Giochiamo con i grandi numeri
Ancora grandi numeri
Osserva l'immagine e scrivi un testo narrativo
Produzione scritta a coppie
C’era una volta un cane di nome Pippo, era un cane esploratore che cercava tesori marini. Un giorno l’esploratore Pippo andò a cercare una nave affondata e la trovò. Quando si immerse vide un’ombra paurosa e scoprì che era un pirata che stava morendo. Lo aiutò e lo portò a riva, poi gli chiese: “Come sei affogato?” “Mi hanno buttato in mare i Pirati fantasma” rispose. Pippo si spaventò è indagò. Due giorni dopo Pippo andò al mare e si immerse. Poi Pippo vide un magnifico delfino e fecero amicizia. Da quel giorno il delfino e Pippo sono amici per la pelle. Pippo dopo si accorse che quel pirata aveva detto una bugia. Il delfino e Pippo vissero felici e contenti.
Ricopia il testo con Documenti di Google
Un giorno Pippo ha deciso di andare al mare. Si è messo la tuta da subacqueo e si è tuffato in mare, ha visto pesci, delfini e altri molti pesci. Dalla tasca ha tirato fuori un taccuino e una penna. Ho scritto una lettera a Topolino, ma si è distratto perché un pesce si è illuminato e Pippo si è avvicinato. Quando si è avvicinato è diventato magico, e pure lui si è illuminato. Pippo si era un po spaventato.Quando è finito di illuminarsi il pesce ha chiesto: -Chi sei? -Io sono Pippo e tu chi sei? Rispose Pippo Il pesce rispose con timidezza che lui era una delfino di nome Kiccy e sempre stava solo perchè nessuno lo voleva e a Pippo questa cosa le faceva piangere così gli chiese se poteva essere suo amico. Il delfino accettò e vissero tutti felici e contenti.
Tanto tempo fa a Pippolandia c’era un Pippo Pastasciutta che non aveva lavoro. Il giorno 156 del mese Gionno finalmente Pippo trovò un nuovo lavoro: il subacqueo. Poi Pippo si consultò con suo cugino Scoreggino: Pippo, da quanto tempo!- disse suo cugino. Scoreggino è uscito un nuovo lavoro- suo cugino rispose. E’ vero, io conoscevo solo il Triangolista, il Quadrittista e il Orololologiomiosutui- - Vado a provarlo- disse Pippo,e se ne andò. Alla Pippospiaggia, prese la tuta e si immerse sott’acqua e vide un delfino e dei pesci. Poi prese appunti; come cuocere un’alga mangiata da un delfino.
Un giorno Pippo decise di esplorare meglio l’ oceano, allora prese la tuta da sub, la maschera, la bombola e il boccaglio e partì. Si gettò in mare e andò molto a fondo e vide un delfino che gli disse: – Ciao amico, come ti chiami?- Pippo gli rispose: - Mi chiamo Pippo,e tu come ti chiami- Il delfino gli disse ancora: -Mi chiamo Otto- poi Pippo gli chiese se voleva andare con lui. Lui accettò e ripresero. Nuotano nuotano e incontrano un pesce rosso: -Ciao a tutti,mi chiamo Tino- disse il pesciolino e il delfino gli rispose: -Ehi! ciao Tino quanto tempo. - Senti ti va di continuare con noi la nuotata?
Un giorno d’estate Pippo decise di andare al mare per vedere i pesci e scrivere qualcosa della loro vita nel mare. Prima di andare al mare, e’ andato a comprare dei vestiti da subacqueo e un taccuino. Al negozio incontro’ Topolino che stava comprando delle canne da pesca, per andare a pescare con Paperino. Pippo dopo aver preso tutto ando’ al mare, ha messo il vestito da subacqueo e si tuffo’ nell'acqua del mare. Dopo nuoto’, nuoto’ e nuoto’... fino ad arrivare sul fondo del mare. Dopo si guardò un po’ intorno e vide un delfino, poi arrivarono anche dei pesci molto colorati. Pippo ci fece amicizia e però si ricorda che doveva prendere appunti, quindi aveva tante cose da scrivere sui pesci perche’ ci ha giocato tutto il tempo. Dopo Pippo guarndo’ i suoi appunti e vide che erano tantissimi, Pippo penso’ che aveva finito perche’ gli appunti erano piu’ di quello che aveva pensato, quindi si mise a giocare con i delfini e i pesci. Molte ore dopo Pippo aveva sonno quindi ritornò in superficie salutando i suoi nuovi amici. Ritornato a casa Pippo si butto’ sul letto e dormi’ tutto il giorno. Il giorno dopo Pippo ando’ da una zoologa a dargli i suoi appunti e lei lo lo ringrazio’ con una coppa d’oro.
Un giorno Pippo voleva andare al mare,e vide un venditore di tute da sub,e voleva proprio prendere la tuta da sub.Così andò dal venditore e Pippo gli chiese come si chiamava allora il venditore rispose Gabriel. Pippo con la sua nuova tuta andò in acqua e si tuffò da un materassino e vide molti pesci. Pippo prese il suo taccuino e cominciò a scrivere qualcosa sui pesci.Pippo vide anche un delfino che gli stava simpatico e Pippo si mise a cavalcare il delfino. Pippo divertendosi non si ricordava che aveva un tempo per usare la tuta da sub. Poi salutò il delfino e tornò dal venditore e gli restituì la tuta e se ne andò a casa tutto contento.
Tanto tempo fa c'era un cagnolino piccolo, piccolo lui adorava il mare, ed il suo sogno era quello di esplorare i fondali marini. Lui si chiamava Pippo e quando diventò grande il suo sogno si avverò! Il giorno arrivò e Pippo senza neanche aspettare un nanosecondo si tuffò in mare; trovò tantissimi pesci come delfini, calamari, pesci tropicali e tartarughe marine, erano così tanti che aveva riempito il libro degli appunti, e quando mostrò tutto ai suoi genitori loro furono così orgogliosi che lasciarono Pippo a fare più immersioni. E Pippo fu il cane più felice al mondo!