Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

La moda degli anni 20

FEDERICA CIPOLLETTA

Created on May 30, 2022

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Snow Presentation

Winter Presentation

Hanukkah Presentation

Vintage Photo Album

Nature Presentation

Halloween Presentation

Transcript

La moda

Durante gli anni '20

Gli anni intorno al 1920 vengono da tutti ricordati come i ruggenti anni ‘20, questo perché fu un periodo di grande crescita, sviluppo economico e sociale.

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu.

Lorem Ipsum $4.95

La moda sta al passo dell’evoluzione. Una moda libera e leggera per donne libere e con più diritti. Vestiti morbidi e fluttuanti, una vita bassa accentuata da cinture o sciarpe, abiti ricchi di piume, dettagli colorati e perline.

I ruggenti anni 20

customize this info

12

Flapper girls

Nacque la donna sfacciata e indisciplinata, donne che osavano. Donne audaci e moderne,che non avevano paura di indossare gonne corte o addirittura pantaloni, donne che iniziarono a fumare e a contrabbandare alcol. Una donna che amava fare tutto ciò che era scandaloso e proibito.

I ruggenti anni venti

Flapper girls

La Francia

La Francia, il paese più visitato al mondo e il Primo paese più grande dell’ Europa.

PARIGI

11

Parigi è il cuore della Francia, città dell’amore e della moda nonché la capitale. Parigi è la città più importante del paese, anche dal punto di vista politico economico e amministrativo.

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum Dor

customize this info

Tessuti

La moda degli anni 20 però richiedeva anche grandi tessuti e soprattutto di qualità. Uno dei tessuti più in voga in quegli anni era il Jersey. Spopolato grazie a Coco Chanel. Ma il Jersey non era l’unico, tessuti come cotone, seta,lana,tulle e chiffon erano i più richiesti e i più usati per gli abiti della moda di quegli anni.

MODA SOSTENIBILE

La moda sostenibile è quella moda che rispetta l'ambiente e la società in tutte le sue fasi come:produzione,distribuzione, fino alla vendita.