Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Come pulire i device

Palma Carla Drago

Created on November 10, 2021

Istruzioni

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Spegnere sempre la luce e il pc quando si esce dall'aula

Corretto

Corretto

Spegner e il device. Quando il device è acceso consuma i La durata media di un LED alla luminosità massima o quasi massima è compresa tra 40.000 e 60.000 ore si stima da 5 a 6.8 anni al massimo Per semplicità, diciamo da 5 a 7 anni

Prodotti chimici banditi

L’alcool, disinfettanti, l’ammoniaca o l’acetone possono danneggiare il dispositivo e soprattutto rovinare le componenti in plastica o i circuiti. I prodotti chimici, inoltre, tolgono la vernice dai tasti e rischiano di rovinare gli schermi, specie quelli con l’anti-riflesso.

Come uccidere il device

E' sbagliato spruzzare direttamente dei liquidi oppure usare panni troppo bagnati... le componenti si rovinano e/o ossidano. Il device si rompe irrimediabilmente.

Cosa utilizzare

Usare solo panni in microfibra 1) Con un panno togliere la polvere 2) Con un panno leggermente inumidito pulire (usare solo acqua o acqua con aceto) Non spruzzare nulla anche nelle vicinanze.

Usare solamente dei panni in microfibra per pulire lo schermo. Non lasciano segni e non fanno cadere pelucchi anche sulle tastiere...e, aspetto ancora più importante, non graffiano lo schermo. Nessun liquido deve bagnare il device.

Sbagliato

Corretto

E' sbagliato usare asciugamani ruvidi o dei panni di carta perché questi, oltre che rischiare di graffiare lo schermo, lasciano dei pelucchi che cadono e si depositano sotto la tastiera.

Quando non si usa il monitor/Lim/PC...

Per rimuovere pulizia dallo schermo

I take care my device

IC di Casalpuserlengo